|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Si torna al caro Sirf Star III come sui "vecchi" symbian: roqy-bluetooth
Ciao ragazzi, oggi è stata rilasciata la prima release (0.8) final di un programma che consente di utilizzare le antenne gps bluetooth sul melafonino.
Attendo con ansia questo piccolo software da quando, utilizzando per la prima volta il telefono come navigatore per un lungo tragitto, sulla Roma - Firenze mi perdeva il segnale continuamente appena iniziavano le colline (una cosa tristissima). Costa 8€, che abbinati ai 20€ di un' antenna sulla baya, mi consentono con poco meno di 30€ di "mettere una pezza" al notro monco telefono http://www.roqy-bluetooth.net/roqyGPS.html
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
ma la finite di dare la colpa al telefono? io con il mio 3GS non ho avuto problemi.. e c'ho fatto un viaggio di 13 ore.. se il tuo perde il segnale ogni tre per due, è difettoso.. c'è poco da fare eh
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Quote:
Evitiamo questi commenti, oltre la perdita del segnale la scarsità del chip si vede anche dai tempi d'aggiornamento in città (e non dipende dai software) Se la stragrande maggioranza degli utenti lamenta questi due problemi stai tranquillo che non è il mio chip ad essere difettoso
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Se si puo' usare un GPS Bluetooth, bene, anzi meglio ma quello integrato fa gia' il suo dovere. Per i problemi riscontrati secondo me o sono di tipo SW (spesso Google Maps va bene anche a chi ha problemi con i vari Navigon e Tomtom) o HW ma non dovuti a scarsita' del GPS intergato
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
fix in 5-10 secondi pure in mezzo alle alpi più sperse... semplicemete appoggiandolo sotto il tachimetro all'interno del cruscotto dell'auto, senza antenne esterne o chissà che cosa. in autostrada a 150 km/h con vodafone di solito navigo in 3g 8 volte su 10 nord italia (quando non guido, ovviamente) ... non so che dire... se c'è un difetto evidente di sti costosi gioiellini è imho la batteria che dura meno di una cippa. caricaiphone serie cellular line da12 eur, reggi iphono stessa spesa. messo così i comandi vocali vanno ceh è una meraviglia e onestamente anceh il navigon un po' meglio va... ma forse è perchè l'han aggiornato al 1.2 -- io son felicissimo del set attuale..... solo mi scoccia ceh se mi chiamano al telefono si chiude il navigatore. ... ma questoaè un'altra storia [IMG] [/IMG]
Ultima modifica di Fil9998 : 30-09-2009 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
E allora vi avran venduto degli iphone non funzionanti, perchè il mio fixa in pochi secondi anche dentro casa.
Mai capitato che perda il segnale, almeno con google maps. E se funziona google maps vuol dire che son buggati i navigatori. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Confermo il fix perfetto sempre ed ovunque.
A roma non ho mai perso il segnale, mentre in alcuni tratti montagnosi in Toscana dove il Sirf Star III non ha mai fallito l'iPhone moriva
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
No, ho specificato due situazioni geografiche differenti. Infatti il secondo periodo del secondo quote si ricollega alla prima frase quotata volendo fare i precisi
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
domanda:
attivo roqy, mi trova il gps esterno e mi da le coordinate, quindi funziona. adesso, basta che avvio il tomtom per usare il gps esterno oppure devo fare qualcos'altro?
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Nel frattempo riporto il readme Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per adesso a me non va...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
A voi funziona anche con ssh attivo? io devo riavviare iphone, poi per prima cosa disattivre ssh e infine lanciare roqy... speriamo sistemino nelle prossime versioni.
Confermo le mediocri prestazioni del gps (3g 8gb), in genere la posizione la tiene bene ma è lento ad agganciare.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Tu hai il 3g o il 3gs?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Ho notato che le lamentele per il gps sono per la maggior parte dei possessori del 3g...hanno cambiato qualcosa con il 3gs?
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Credo di no
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
mai avuto problemi ne con il 3g ne con il 3gs
con il 3gs è un fulmine |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
invece, provando due iPhone 3GS nella stessa macchina:
il mio: non perde mai il segnale e non ritarda manco troppo nel segnalare sulla mappa i cambi di direzione quello del mio collega: perde il segnale e nei cambi di direzione ci mette un po' a ricalcolare .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.

Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983