|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: messina
|
passeggiata domenicale.......
1)[IMG]
[/IMG]2)[IMG] [/IMG]3)
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mah,me le spieghi?
Almeno avessi messo a fuoco il volto nell'ultima... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nn c'è niente da spiegare......Possono piacere come no.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Non si tratta di piacere o non piacere.
In fotografia, cosi' come in tutte le arti visive, esistono canoni (ecco perche' qualcuno compra Canon ) di valutazione assoluta.Il rispetto (o la capacita' di violarle) delle regole (terzi, quadrato aureo, eccetera) di composizione (per tacere di quelle tecniche come la messa a fuoco, l'esposizione, e via elencando) sono l'ABC della fotografia. Queste sono foto ricordo che, con tutto il rispetto, nulla hanno a che fare con l'arte fotografica. Un buon libro di fotografia ti sara' certamente utile. Ma anche guardare le foto qui in Galleria e, poi, scattare, scattare, scattare. Anche copiando.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Peccato per l'ultima, che hai messo a fuoco gli alberi e non lei!
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
la uno è bruciata e il soggetto non mi piace, la 2 è bruciata e ha degli intrusi (palazzi) nella parte bassa, la 3 sarebbe stata bella con un pelino di zoom in più e con la ragazza a fuoco
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si abito a messina........Il "PALO" è il PILONE messinese.......
CARO "UNCETLOMA"......vorrei informarti che questo forum è intitolato GALLERIA VIRTUALE e non arte fotografica......Nasce anche per quelle persone come me,che da poco possiedono una reflex e hanno voglia, di fare vedere i loro scatti, per poi essere giudicati in bene o in male secondo i propi gusti (x te nn hanno significato-x me siiii).....Sicuramente, le tecniche della fotografia devono essere rispettate,ma nn rispettarle nn significa nn essere un buon fotografo(esiste anche la fantasia)....Inoltre accetto ogni tipo di critica in bene o in male....Molto spesso leggo che in ogni foto inserita c'è sempre una polemica.....Il forum è aperto a tutti professionisti o principianti(con voglia di imparare)la perfezzione non esiste.Ringrazio tutti gli utenti dei consigli.....
Netbook asus 11.6"..../NIKON D3000 18-55 VR+55-200 VR / SONY DSC-W120/ Ultima modifica di salsero cubano : 28-09-2009 alle 12:43. Motivo: errore scrittura |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si infatti.......caratteristici, in quanto sn le estremità più vicine
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao,
la 1 andava scattata in verticale dal basso, per slanciare un oggetto non grande,includendo più tronco e meno "cielo" sopra la pigna. Occhio all'esposizione. la 2 mi piace ma anche qui sarebbe stato preferibile uno scatto verticale. la 3 mi piace molto, il viso della ragazza non a fuoco non è male, da una sensazione di "apparizione" tra gli alberi, qualcosa di sfuggente.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
GRAZIE TANTE DUCE...GIUDIZI PROFESSIONALI COME SEMPRE......
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Per tua comodità te ne riporto uno stralcio (regole imposte dalla moderazione): Quote:
Il parere di Uncletoma circa il leggere un buon libro e di osservare e osservare le altre foto presenti in galleria da cui trarne spunto in seguito (perlomeno circa le più riuscite) e poi scattare e scattare ancora... mi è sembrato un ottimo consiglio, fanne tesoro. |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
bhè giusto fai un po' di allenamento, hai pure la modella a disposizione!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
come sempre si cade nella polemica,cosa che nn amo molto....Ripeto"ACCETTO TUTTI I COMMENTI"SIA IN POSITIVO CHE IN NEGATIVO,xkè il forum prevede ciò.L'unica cosa che nn ho gradito, è che l'utente UNCLETOMA ha fatto intendere che in questa sezione nn devono essere inserite foto nn artistiche.Ma cosa stiamo dicendo ragazzi?????dv è questo parametro?????dv si evince che una foto è artistica o meno????E' solo un parametro oggettivo può piacere o no.....Poi nn penso di aver violato regole di sezione.Nel caso in cui ho errato in qualche procedimento, gradirei che il moderatore intervenga per mettere alla luce, ciò che nn va.Xkè per me le foto sono inserite nella giusta dimensione,con corretta procedura.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
cmq per qualsiasi dubbio su regolamento ecc si dovrebbe segnalare e far intervenire il mod di sezione, così non si potrà MAI sbagliare direi che questo OT e mezzo flame si possa qui chiudere. >bYeZ<
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.

[/IMG]
[/IMG]

) di valutazione assoluta.