|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Aiuto su assemblato!
Ragazzuoli, chiedo gentilmente aiuto a voi per assemblare un pc online..
Questo è quello che avevo in mente: Quote:
Mi sono trovato sempre bene con AMD, e considerando i costi penso che sia la soluzione migliore per non far levitare troppo i prezzi, difatti ho messo una mobo con vga integrata che mi basta e avanza Uso il pc principalmente per download, internet, vedere qualche film su un 22", niente giochi, niente OC, qualche blanda sessione su photoshop, insomma niente di impegnativo. Quindi avrei bisogno di un pc che non consumi troppo visto che minimo 15 ore al gg se le fà, che sia silenzioso e che duri un bel pò, asd In blu (ali, hdd & dissi) ho messo i componenti di cui sono quasi sicuro che vadano bene, a meno che non mi consigliate qualcosa di diverso. In rosso (cpu, mobo & ram) ho messo i componenti sui quali vorrei una mano piu consistente... Mobo: su e-key di 790gx ce ne sono 3 CPU:Consigli in base ai consumi? Con p2p a manetta tutto il giorno ma senza rinunciare troppo alle prestazioni? RAM: Totale assenza di cognizioni su latenza, velocità ecc. Grazie a tutti per le eventuali risposte edit: Userei come S.O. Ubuntu quindi se qualcuno è in grado di fornirmi informazioni su eventuali incompatibilità gliene sarei grato Ultima modifica di StoKaxz : 26-09-2009 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
le ram a 1066mhz, se non fai o.c. non servono a niente
vanno benissimo anche queste, da e-key: TEAM DDR2 800Mhz 4GB (2x2GB) TEDD4096M800HC5DC Mod. TEDD4096M800HC5DC Cod. EK00002506 52,00 € risparmi 26 euro, a mio avviso da reinvestire in parte in un wd black, leggermente più prestante: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS Mod. WD6401AALS Cod. EK00005246 60,00 €
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok, come ho specificato di Ram non me ne intendo troppo, asd
E per il discorso Mobo? Che diff c'è tra le tre versioni di 790gx? qual'è la piu adatta al procio che ho scritto sopra? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi quella che hai scelto tu va benissimo
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok Grazie Zagor977
L'unico dubbio rimane la CPU, si accettano consigli! Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi hai una piattaforma molto aggiornabile, fino al 2011 usciranno cpu adatte per quel socket quindi se un domani avessi bisogno, puoi sempre fare un piccolo upgrade
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sisi, è ottima...
Volevo però sapere per quanto riguarda i consumi e silenziosità se si può fare di meglio...? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la silenziosità potresti prendere un dissipatore della arctic cooling
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO
Questo può andar bene? Non ne so molto su quale siano i piu silenziosi... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si, va benissimo ma occhio che sia la rev.2, se non è indicato va solo su 775
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.