|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Riviste sulle pesca
Ciao fanciulli, credo che in mezzo qui ci saranno pescatori...bene, volevo avere consigli su riviste sulla pesca che coprono un pò tutti i settori...tecniche...segreti e consigli...
Io attualmente sono agli inizii e pesco solo da riva o al massimo dal molo. Grazie mille ragazzi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
|
ciao...tendenzialmente le riviste si dividono in pesca in mare e pesca in acque interne.
prima di tutto quindi devi vedere che tipo di acqua devi affronatare, dalla tua location e "da riva o molo" credo che punti alla pesca in mare: per quanto riguarda le riviste di questo tipo non so aiutarti visto che punto sulle acque interne io. cmq se vai in edicola magari riesci a dare una sfogliata. però peschi da riva o molo anche le riviste che trattano la pesca in acque interne ti possono tornare utili visto che tutte le tecniche(canna fissa, bolognase, inglese, fondo, ledgering) possono funzionare egregiamente, con qualche accorgimento, in mare. ti metto il mio orgine di preferenza: -pianeta pesca -pesca in -il pescatore -le vie della pesca in acqua dolce -pescatore bene o male su tutte trovi indicazioni tecniche, consigli...poi dipende che tipo di pesca poi vuoi seguire di più, perchè magari trovi un giornale che tratta più una tecnica o l'altra. ah...se ti interessa lo spinning, pesca a mosca o il carpfishing li ci sono riviste dedicate. a volte ci sono anche almanacchi che danno dritte su tutte le tecniche...quindi vai in un edicola e cerca di sfogliare... ciao edit: se hai sky guarda sul 814
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA Ultima modifica di AleDJGoku : 23-09-2009 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao Ale, grazie mille...ogni tanto quando vado in edicola sfoglio riviste, ma non so mai quali prendere...io cmq pesco in mare e ho iniziato da poco
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
A proposito...conoscete un libro dove vi sono riportate le specie dei pesci, con le varie caratteristiche e modi per pescarle ecc ecc??? tipo un tascabile o simile...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
|
guarda, come libri non ti so dire un titolo preciso ma se vai in una libreria ben fornita trovi quello che cerchi.
hai preso qualche rivista? ma hai già provato a pescare con una X tecnica o devi ancora iniziare?
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq si, già sto pescando...all'inglese con canna alla bolognese, galleggiante fisso, bigattini. Ora ho anche comprato un gambero per lo spinning... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.