Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2009, 16:43   #15641
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Simoghira Guarda i messaggi
il display è resistivo, la pellicola nn è strettamente necessaria visto che è resistente e antigraffio...
veramente quello più rezistente è il capacitivo perchè ci si puo mettere anche il vetro davanti al display. Io direi che la pellicola è proprio indispensabile.
Io uso pellicola nokia-mission più custodia nokia sempre da quando l ho comprato.
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 16:43   #15642
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ho provato con la virtual machine ma non va.

cmq, difetti che hai trovato sul nokia? mi sembra cicciottellod a tenere in tasca.
inoltre molti lamentano il gps lentissimo nel agganciare i satelliti.
ma dopo che li ha agganciati come si comporta?

sono vincolato a connettermi ad internet pe rla navigazione satellitare o ha un sw dedicato gps?

grazie
Old 26-09-2009, 16:43   #15643
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Simoghira Guarda i messaggi
Io sto utilizzando una sim 32 k vodafone e nn ho avuto nessun problema, il cell determina ank da solo i profili web
Grazie mille
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 16:54   #15644
Simoghira
Senior Member

L'Avatar di Simoghira

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nella realtà
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
ho provato con la virtual machine ma non va.

cmq, difetti che hai trovato sul nokia? mi sembra cicciottellod a tenere in tasca.
inoltre molti lamentano il gps lentissimo nel agganciare i satelliti.
ma dopo che li ha agganciati come si comporta?

sono vincolato a connettermi ad internet pe rla navigazione satellitare o ha un sw dedicato gps?

grazie
direi che da quando ho il firmware 31 qualche crash dei browser, fotocamera poco performante, poi difetti minori di instabilità di sistema usando certe app di terze parti.
Il dispositivo scricchiola, ma senza esagerazione e complessivamente da idea di solidità (meglio però nn provare crash test).
Il tel ti viene fornito con ovi maps (parzialmente gratuito vedi altri post) poi ci metti il navigatore che vuoi (garmin, ndrive ecc), ne trovi qualcuno ank free
Se ti perdi in un edificio nn contare sul gps per salvarti, ma all'aperto il fix a freddo mi impiega da 1 min a 5 min (una sola volta dp 10 min nn agganciava, ma riavviandolo ha trovato il seganle in 2 min)
Old 26-09-2009, 16:55   #15645
Simoghira
Senior Member

L'Avatar di Simoghira

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nella realtà
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Grazie mille
di nulla, prego!
Old 26-09-2009, 17:04   #15646
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
ciao ragazzi dopo tanto tempo avrei deciso di tornare a nokia, soprattuto dopo la deluisione del samsung u700

volevo sapere se mi consigliate l'acquisto di questo cellulare , l'ho trovato a 229 euro al bennet, volevo sapere se acquistandolo ora sarebbe esente dal difetto dell'altoparlante, come me ne potrei rendere conto, visto che lo compro nel supermercato?, non vorrei abbiano pezzi vecchi,

soprattutto vorrei evitare di fare un acquisto di un telefono bacato

tipo il mio samsung u 700 aveva un sacco di difetti e oggi e' venduto con essi scocca ecc. e non mi sembra giusto

volevo sapere se e' comodo e se si puo' interagire con tutti i menu usando i tasti della tastiera xche' ho le dita cicciotte, tipo con i due tasti touch sempre del mio cell u 700, non mi trovavo, troppo sensibili

altra cosa principale mi interessa che abbia una suoneria alta xche' sono un po sordo nel mio cell tipo gli mp3 si sentivano bassissimi ciao grazie

Ultima modifica di mas201 : 26-09-2009 alle 17:09.
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 17:11   #15647
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Il problema degli altoparlanti era con la prima partita messa in vendita prima di gennaio. Poi nokia ha cambiato il fornitore del pezzo quindi si è risolto tutto ed ormai è impossibile trovare in vendita dei fondi di magazzino dell'epoca.
Al massimo puoi porti il problema se lo compri usato. E cmq si tratta di un difetto facilmente risolvibile con un piccolo intervento smontando la cover oppure, se non ti fidi delle tue capacità tecniche, portandolo in assistenza per una riparazione gratuita.

Riguardo al volume credo che il 5800 non ha molti rivali: avendo 2 altoparlanti eclissa il volume della maggior parte dei telefoni in commercio, solo in pochi possono tenergli testa!!
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 17:19   #15648
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
faccio una donada su una cosa che non ho mai notato sinceramente,non so se ho modificato qualcosa del cell smanettando oppure è sempre stato così....

Quando chiama qualcuno (ad es un altro cell),sul display appare la foto (se c'è) e le due cornette,a sx rispondi e a dx Muto.......ma..ma non doveva esserci chiudi (oppure rifiuta la chiamata) ????
Il rifiuta lo trovo durante la chiamata,su opzioni in basso a dx,sul menu a tendina.

Che mi dite?
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 17:24   #15649
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Il problema degli altoparlanti era con la prima partita messa in vendita prima di gennaio.
Io direi che è arrivato il momento di non parlarne proprio più di questo difetto, visto che già da inizio Marzo 2009 (quando l'ho comprato io) i 5800 in commercio erano privi di tale difetto. Se ne parlava in prima pagina all'epoca, è assurdo parlarne ancora a pagina 786. Per cui non c'è la minima possibilità di trovarne ancora comprandolo oggi, nemmeno tra le scorte di magazzino (che poi vorrei sapere quale negozio ha in magazzino scorte di 5800 dello scorso Natale). ^_-
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120

Ultima modifica di jpeg77 : 26-09-2009 alle 17:27.
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 17:28   #15650
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Il problema degli altoparlanti era con la prima partita messa in vendita prima di gennaio. Poi nokia ha cambiato il fornitore del pezzo quindi si è risolto tutto ed ormai è impossibile trovare in vendita dei fondi di magazzino dell'epoca.
Al massimo puoi porti il problema se lo compri usato. E cmq si tratta di un difetto facilmente risolvibile con un piccolo intervento smontando la cover oppure, se non ti fidi delle tue capacità tecniche, portandolo in assistenza per una riparazione gratuita.

Riguardo al volume credo che il 5800 non ha molti rivali: avendo 2 altoparlanti eclissa il volume della maggior parte dei telefoni in commercio, solo in pochi possono tenergli testa!!

bene!! secondo te quindi e' un buon telefono!!? allora, sai,.. proprio oggi , lo stavo x comprare e ho visto il mio vecchio cell, (u700 samsung) pensavo ma come fanno a vendere un cellulare che dopo pochi mesi ha la vernice che sparisce, che ha l'audio suonerie mp3 inesistente e che ha il cavo flat che si consuma in 2 anni , non sistemano i difetti , aggiustano in garanzia ma poi il difetto riappare , non e' giusto, dunque mi chiedevo solo se sto cellulare non avesse difetti partilcolari poi per carita' gli inconvenienti capitano ma quelli descritti del mio samsung sono cerfificati e accadono a tutti, dunque se sto cell non ha particolari problemi me lo comprerei ciao!!!!

attendo ancora qualche parere
Old 26-09-2009, 17:38   #15651
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Buona l'idea della pellicola sul display, visto che è touch screen meglio proteggerlo. Non è che mi interessi molto dei raschi su scocca e schermo, però deve necessariamente sopportare vari "sforzi".
Uhm.. In un telefono la parte più delicata è il display ed il 5800, Omnia HD, N97, iPhone, LG Cookie, Arena e compagnia con display touchscreen sono praticamente SOLO schermo!! I rischi di rotture quindi sono più alti rispetto ad un telefono col display piccolo.
Inoltre molto spesso la rottura del display viene classificata in assistenza come "non riparabile" perché costerebbe meno comprare il telefono nuovo.

Riguardo la pellicola è comodo averla perché costa poco (da 10 Euro per 5 pellicole a 10 Euro l'una quelle di marca e già sagomate a regola d'arte) e se si graffia la si può tranquillamente sostituire ed il display torna come nuovo!! Non ti fai paranoie se lo tieni in tasca con chiavi o altro.. Insomma ci vuole!!

Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
Altri telefoni sono più sottili ma più larghi mentre il 5800 è più spesso ma più stretto. E' quindi più comodo da tenere in tenere nelle strette tasche dei jeans ANCHE DA SEDUTI e soprattutto da impugnare specialmente se vuoi scrivere SMS comodamente con una sola mano.

L'unico vero difetto che ho riscontrato è la fotocamera scadente in condizioni di bassa luminosità ma se c'è una buona luce le foto sono buone, ideali da pubblicare immediatamente sul proprio profilo di Facebook o simili, sfruttando la connessione UMTS.
Poi, vabbè, se sai già che vai ad un evento importante e le vorrai stampare è ovvio che utilizzerai una fotocamera compatta, non un cellulare!!

Altri difetti.. All'inizio scricchiolava il bordo ma penso che sia normale visto che la cover è praticamente una cornice, una striscia sottile, ed il resto è tutto display. Cmq dopo un mese di utilizzo ha smesso da solo.
Lo spinotto del caricabatterie ha un pò di gioco.. Il GPS senza l'opzione A-GPS a volte è lento ma credo sia normale per un telefono con antenna interna..

Non so che altri difetti trovargli.. Mi vengono a mente solo pregi!!

Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Io direi che è arrivato il momento di non parlarne proprio più di questo difetto
Davvero!! Anche a me sta cominciando a venire un pò a noia di scrivere e ripetere le stesse cose ogni tot pagine..
D'altro canto capisco anche chi si documenta per la prima volta su questo telefono e magari va su Google, digita 5800 e.. vengono fuori solo articoli di critiche e di difetti!! Osservando con più attenzione ci si accorge però o che hanno date assurde come Ottobre 2008 (ancora prima che il telefono uscisse!! Ma come si fa!!) oppure che sono pubblicate su portali leggermente di parte (www.qualcosa!!MAC!!eccetera.com).

Ma essendo la prima impressione quella che conta la gente parte subito con molte perplessità.
Ma non lo aggiorna mai il database Google? Possibile che dopo ormai un anno i primi risultati visualizzati siano ancora quei link menagrami ormai superati??

Ultima modifica di Alexgn : 26-09-2009 alle 17:52.
Old 26-09-2009, 17:44   #15652
HyperText
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
Ragazzi, ma quindi il 5800 ha anche il SOLO "GPS" (non l'A-GPS)?
Il GPS non ha bisogno di connessione, mentre l'A-GPS sì, giusto?

Posso decidere quale usare dei due?
Old 26-09-2009, 17:56   #15653
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Direi che ovviamente ha il GPS e poi, come opzione aggiuntiva, ha ANCHE l'A-GPS!!
L'A-GPS da solo non ti da la posizione, serve solo a velocizzare il fix dei satelliti da parte del GPS.

Per info più dettagliate fai un search che se ne è già ampiamente discusso. Prova a cercare 5800 AGPS basato sulla rete.

EDIT

PER CHI NON HA DEL TUTTO CHIARO L'USO DEL GPS CONSIGLIO QUESTA GUIDA

Risponde jined per me
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Si a pagamento, ma parliamo di pochi centesimi a fix..

Qui c'è un articolo a riguardo che scrissi mesi fa:

[Articolo] Differenze tra GPS ed A-GPS

Ultima modifica di Alexgn : 26-09-2009 alle 18:03.
Old 26-09-2009, 18:07   #15654
HyperText
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
Grazie mille

Allora dopo provo fuori casa e vedo se riesce a prendere il segnale usando SOLO il GPS
Old 26-09-2009, 20:36   #15655
jeffryeretico
Senior Member

prenotato per 199 euro.
spero di non pentirmene
Old 26-09-2009, 21:04   #15656
jeffryeretico
Senior Member

ragazzi, le pellicole della nokia mission come sono?
lasciano bolle? sono adesive? sono perfettamente clear?

grazie
Old 26-09-2009, 21:07   #15657
jeffryeretico
Senior Member

l'agps, se si ha una connessione flat hsdpa è gratuito quindi?

come tim 1 gb, ma quanto consuma?
Old 26-09-2009, 21:18   #15658
bozzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
I 3 tastini

Ciao ragazzi,allora un piccola mia impressione: ho notato che il primo dei 3 tastini in basso (quello per inviare la chiamata)quando lo spingi e' leggermente un po' piu' duro rispetto a quelli altri 2, cerco di spiegarmi meglio quando il secondo e il terzo tasto li spingi vanno giu' bene e si sente quella specie di click,invece il primo tasto va giu' un pochino piu' duro e il click si sente poco(ovviamente funziona) scusate magari l'esagerazione,pero' voi con questi tre tasti come siete messi?
bozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 22:25   #15659
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Casella(GE)
Quote:
Originariamente inviato da legolasnd Guarda i messaggi
Buonasera,è un bel pò che non frequento la discussione per problemi tecnici a pc e linea internet... Essendo iniziata la scuola sfrutto pesantemente il cellulare per quello che avrei voluto fare,e cioè usarlo per la musica. Siccome mi sembra che dopo un pò giri sempre sulle stesse canzoni(sono 500 e rotte,non mi sembrano poche...) stavo cercando un riproduttore alternativo che permetta di lasciar scegliere al cellulare quale canzone riprodurre per prima,una sorta di "Play Now" gestito dal cellulare... Se è possibile vorrei un programma gratis,se non esiste con questa funzione pazienza...
Ripropongo la mia richiesta,in poche parole sto cercando un lettore mp3,se possibile gratis che mi eviti di scegliere la traccia iniziale facendola partire a caso...
Inoltre ho dei problemi a signare BT Switch,lo autentico e quando ricevo il file che dovrebbe essere signato da Symbian Signed non funziona,l'errore è sempre il certificato del file potrebbe essere non valido scaduto bla bla bla...
EDIT: Risolto il problema con BT Switch,era il file in se a dare problemi...
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4

Ultima modifica di legolasnd : 26-09-2009 alle 23:03.
legolasnd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 22:32   #15660
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

un informazione ancora volevo sapere come vi trovato con l'audio nelle chiamate volume ecc.. si sente bene?' grazie a tuttiiiiiiiiiii
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian