Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2009, 13:57   #1
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Il Papa: "Divorzio e convivenza rovinano i figli"

Dal rotolo:

Quote:
Roma - Il divorzio, la convivenza e le famiglie allargate rovinano la vita di molti bambini, spesso "privati dell’appoggio dei genitori, vittime del malessere e dell’abbandono", e "che si sentono orfani non perchè figli senza genitori, ma perchè figli che ne hanno troppi". Papa Benedetto XVI, parlando a un gruppo di vescovi brasiliani in visita ad limina, denuncia un "assedio alla famiglia" basata sul matrimonio tra uomo e donna e "la profonda incertezza" diffusa nel "mondo secolarizzato specialmente da quando le società occidentali hanno legalizzato il divorzio".

Dalla parte della famiglia "La Chiesa non può restare indifferente davanti alla separazione dei coniugi e ai divorzi - ha detto il santo Padre rivolgendosi ai vescovi brasiliani - davanti alla rovina delle famiglie, e dalle conseguenze create nei figli dal divorzio. Questi, per essere istruiti ed educati, hanno bisogno di riferimenti estremamente precisi e concreti, di genitori determinati e certi che in modo diverso concorrano alla loro educazione". "Ora - ha aggiunto - è proprio questo principio che la pratica del divorzio sta minando e compromettendo con la cosiddetta famiglia allargata e mobile, che moltiplica i 'padri' e le 'madri' e fanno in modo che la maggioranza di quelli che si sentono 'orfani' non siano i figli senza genitori, ma i figli che ne hanno troppi". "Questa situazione, come l’inevitabile interferenza e intreccio di relazioni - ha concluso il Pontefice - non può non generare conflitti e confusioni interne, contribuendo a crescere e imprimere nei figli una tipologie alterata di famiglia, assimilabile in qualche modo proprio alla convivenza, a causa della sua precarietà".
:o ma cosa vuole dire???????
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 14:04   #2
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
I bambini di divorziati hanno grossi problemi.

certo non si può costringere 2 cretini a stare insieme se non vogliono.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 14:10   #3
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
è vero.
ma però sua santità potrebbe anche spiegare come diamine può accumunare un "fenomeno sociale" che porta alla divisione delle famiglia a uno che la crea.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 14:13   #4
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
sta cercando di dire al solito che il matrimonio è bello è figo ed eterno, e che convivenza e divorzio sono out per il suo grande signore&padrone.

Poi, come dice correttamente Encounter, che due cretini scoprano di non essere l'uno per l'altro è un diritto non ci piove, magari con la convivenza riescono anche ad evitare il matrimonio-divorzio, ma questo rovina la secolarità della "famiglia" intesa dalla chiesa romana.

Mi piacerebbe mi spiegasse, il sommo pontefice, come si fa a giocare ad una cosa come il matrimonio se non con la convivenza di tutti i giorni, tra lavoro, stress e compagnia cantando... o vuole che prendiamo il sommo sacramento alla leggera solo perchè è l'unico modo di concepire la coppia che abbiamo in questo paese?
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 14:16   #5
Impastato
Junior Member

L'Avatar di Impastato

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi

e sarebbero cretini perchè vogliono divorziare ?
Mio padre, la mia famiglia, il mio paese! Io voglio fottermene! Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda! Io voglio urlare che mio padre è un leccaculo! Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente!
Impastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 14:21   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
è vero.
ma però sua santità potrebbe anche spiegare come diamine può accumunare un "fenomeno sociale" che porta alla divisione delle famiglia a uno che la crea.
può una persona anziana che ha vissuto in un mondo lontano dalla realtà che non ha avuto famiglia, moglie, figli, che non ha guadagnato da vivere per la famiglia giorno dopo giorno , ceh non ha visto i figli ammalarsi e dovuto stare su di notte per curarli, che non ha condiviso gioie e sofferenze, dubbi e speranze di coppia...

può una persona simile esser credibile quando parla di famiglia??

andreste da un geometra perchè vi ingessi una gamba?

andreste a cenare in un ristorante con cuoco anoressico??

e allora perchè andare da persone che RIPUDIANO per se stessi la vita di coppia a chiedere consiglio sulla propria famiglia

mhà... mi pare che sia questione di bon senso molto terra-terra

Ultima modifica di Fil9998 : 25-09-2009 alle 14:26.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 14:29   #7
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
"ma santità... ha mai pensato che, ratificando la convivenza, risolverebbe in automatico il problema del divorzio?"
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 14:34   #8
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
Quote:

Non mi reputo una persona con grossi problemi, ne tantomeno reputo i miei genitori 2 cretini.

Detto questo, il fatto che il matrimonio prosegua felice non esclude la possibilità che ai bambini manchino i "punti di riferimento". Certo è più facile che accada se i due genitori sono lontani (e non è sempre così nelle separazioni) e quindi tende a mancare uno dei due, ma forse è meglio per il bambino crescere in un ambiente dove la coppia litiga dal mattino alla sera se non peggio, non è vero?
Ray_McCoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 14:34   #9
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
in sostanza ora critica il procreare figli..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 14:35   #10
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Originariamente inviato da Impastato Guarda i messaggi
penso dica che siano cretini perchè si son sposati, hanno figliato e poi hanno scoperto di non sopportarsi più.
E per citare Elio "e poi i figli sono infelici...."

Non credo xcdegasp, secondo me continua a dire che il matrimonio è sacro e inviolabile per cui se non vi sopportate più sono cakki vostri: i figli sono solo la scusante per continuare a imporre qualcosa che fino a 20-30 anni fa era una legge imposta dalla comune morale.
La storia poi dei tanti padri/madri ecc. sono secondo me solo esagerazioni (strumentali?): se penso che la storia umana parte dal matriarcato con famiglie allargate per garantire la sopravvivenza mi vengono i brividi.

Ultima modifica di Windtears : 25-09-2009 alle 14:37.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 14:36   #11
Impastato
Junior Member

L'Avatar di Impastato

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Ray_McCoy Guarda i messaggi
Detto questo, il fatto che il matrimonio prosegua felice non esclude la possibilità che ai bambini manchino i "punti di riferimento". Certo è più facile che accada se i due genitori sono lontani (e non è sempre così nelle separazioni) e quindi tende a mancare uno dei due, ma forse è meglio per il bambino crescere in un ambiente dove la coppia litiga dal mattino alla sera se non peggio, non è vero?
*
Mio padre, la mia famiglia, il mio paese! Io voglio fottermene! Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda! Io voglio urlare che mio padre è un leccaculo! Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente!
Impastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:00   #12
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Io non mi incazzo con lui che, poraccio, per la posizione che ricopre, non può dire altro che ste boiate.......ma con i giornalisti che all'epoca del discorso sui profilattici non gli hanno fatto notare che esiste una malattia che si chiama AIDS, che quando ha parlato della malattia dell'omosessualità, non gli hanno fatto notare la schiera di gay di cui il vaticano è pieno e di tutti i preti pedofili in giro per il mondo, ed ora che non gli hanno fatto notare che un ragazzo vive meglio con 2 genitori separati piuttosto che in una situazione familiare con 2 separati in casa che non fanno altro che cercare un pretesto per accoltellarsi.

Vabbè......
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:06   #13
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Il problema e che dopo che dice queste cose, attenta alla laicità dello stato
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:06   #14
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Il divorzio è l'unico modo per tutelare i bambini quando i genitori trasformano il matrimonio in un campo di battaglia dove il figlio viene usato da entrambi come arma contro l'altro.

LO SANNO ANCHE I SASSI.

E' assurdo far finta che non sia così e parlare per ideali.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:10   #15
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

potresti spiegare il "cretini"?

ma immagino che per qualcuno sia meglio far finta di niente e stare insieme , che sò 40 anni senza che ci sia amore, per il "bene" dei figli
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:12   #16
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Il Papa: "Divorzio e convivenza rovinano i figli. Lasciate che a certe cose ci pensi solo la religione"
Old 25-09-2009, 15:17   #17
mordraud
Junior Member

L'Avatar di mordraud

Iscritto dal: Jul 2005
Città: A fianco alla tomba di teodorico
Quote:
Originariamente inviato da Impastato Guarda i messaggi
per cretini presumo intendesse due che si sposano senza pensare alle conseguenze, figliano, poi tutto degenera...

se è così, sono d'accordo.
(i miei sono divorziati)
Old 25-09-2009, 15:18   #18
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Dal rotolo:

:o ma cosa vuole dire???????

Che i genitori dovrebbero prendersi cura dell'educazione dei figli.

Ineccepibile, non fosse per il fatto che si scaglia contro il divorzio e contro le famiglie non tradizionali, non naturali, ovvero DIVERSE da quelle con 1 uomo e 1 donna.

Dovresti smettere di leggere ilGiornale...
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:18   #19
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Giullo Guarda i messaggi
potresti spiegare il "cretini"?

ma immagino che per qualcuno sia meglio far finta di niente e stare insieme , che sò 40 anni senza che ci sia amore, per il "bene" dei figli
Quelli che si si sposano perchè "bisogna", perchè "tutti gli amici l'hanno fatto"

perchè "uno dei due ha fatto finta di non vedere come era relamente l'altro/a"
ecc. ecc.

quelli che si sposano lui 20 anni lei 19

ecc.ecc.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 16:15   #20
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Perchè mette nello stesso calderone "divorzio" e "convivenza"?

Che è, vuol trascinare tutti i mali del divorzio nella convivenza?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian