Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2009, 16:29   #21501
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
scusate, ho win7 installato sul pc
vorrei creare una partizione e installare win xp ottenendo il dual boot (xp e 7) però a quanto ho capito il boot menu di xp, che cancella quello di 7, non riconosce 7

come posso ovviare al problema?

grazie
monkey.d.rufy è offline  
Old 23-09-2009, 16:37   #21502
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
vorrei creare una partizione e installare win xp ottenendo il dual boot (xp e 7) però a quanto ho capito il boot menu di xp, che cancella quello di 7, non riconosce 7

grazie
C'è da slavoricchiare parecchio... l'ideale sarebbe stato partire con XP e poi installare 7!

Comunque ora puoi:

- Installare su un altra partizione Windows XP;
- Si avvierà solo XP;
- Dovrai prendere il DVD di 7 e ripristinare il boot di avvio di 7;
- Si avvierà solo 7;
- Dovrai procurarti un programma che si chiama EasyBCD, che sarà in grado di creare un boot che all'avvio del PC ti farà scegliere se avviare 7 o XP !
Collision è offline  
Old 23-09-2009, 16:47   #21503
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ragazzi questa volta confidso proprio nel vostro aiuto,ho installato win 7 HP e tutti i driver (chipset compreso) del mio netbook,un acer aspire one A110 Atom 1,6GHz ; 1Gb DDR2 ; 16Gb SSD ora mi rimane qualcosa in esplora risorse che non riesco a comprendere e ne a trovare soluzioni:

Che possono essere?
Grazie.
cajenna è offline  
Old 23-09-2009, 16:48   #21504
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi

Fra le due, preferisco quella di Apple senza dubbio. Non te la prendere, amo anch'io windows
Te lo sto ripetendo dal 1915 , le tue preferenze personali sono indiscutibili,
Ma se parli di superiorità e funzionalità allora possiamo aprire anche un thread specifico

Fammi sapere

Old 23-09-2009, 16:51   #21505
dovella

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ragazzi questa volta confidso proprio nel vostro aiuto,ho installato win 7 HP e tutti i driver (chipset compreso) del mio netbook,un acer aspire one A110 Atom 1,6GHz ; 1Gb DDR2 ; 16Gb SSD ora mi rimane qualcosa in esplora risorse che non riesco a comprendere e ne a trovare soluzioni:

Che possono essere?
Grazie.
Lettore di memory card?

Old 23-09-2009, 17:11   #21506
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Quote:

Che possono essere?
Grazie.
Immagino che avrai già provato a cercare i drivers tramite Windows Update...

Comunque, e se non è il lettore di memory card come dice Dovella, non puoi fare altro che andare nelle proprietà di ognuno di quegli elementi, andare nei Dettagli, e leggere la stringa dell'ID Hardware! Dopo di chè metti quella stringa in Google e vedi di cosa si tratta.... infine ti butti alla ricerca di drivers!
Collision è offline  
Old 23-09-2009, 17:43   #21507
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Risolto,erano i driver del controller jmicron che era si funzionante ma non risultava installato,siccome quelli della acer non andavano bene,ho scaricato quelli della hp per vista e il problema si è risolto.
Grazie a tutti.
cajenna è offline  
Old 23-09-2009, 17:47   #21508
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Credo che gli intel inf 9.1.1.1020 appena usciti siano pienamente compatibili con windows 7 RTM (e non RC come per la ver. 9.1.1.1019)..... gentilmente qualcuno può confermare???
possibile che nessuno sia interessato nei drivers intel???
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline  
Old 23-09-2009, 17:50   #21509
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
possibile che nessuno sia interessato nei drivers intel???
Io personalmente non ho installato neanche gli RC, ma neanche in Vista installavo i drivers del chipset... in genere cerco i drivers di qualcosa solo se quel qualcosa mi rimane come punto esclamativo giallo in Gestione Periferiche! (Drivers video e audio a parte)!
Collision è offline  
Old 23-09-2009, 17:51   #21510
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Scusa ChriD,prova ad installarli in modalità compatibile con vista e vedi quel che succede,anch'io ho fatto così,la pappa pronta non c'è per nessuno,purtroppo.
cajenna è offline  
Old 23-09-2009, 18:23   #21511
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi

grazie
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
C'è da slavoricchiare parecchio... l'ideale sarebbe stato partire con XP e poi installare 7!

Comunque ora puoi:

- Installare su un altra partizione Windows XP;
- Si avvierà solo XP;
- Dovrai prendere il DVD di 7 e ripristinare il boot di avvio di 7;
- Si avvierà solo 7;
- Dovrai procurarti un programma che si chiama EasyBCD, che sarà in grado di creare un boot che all'avvio del PC ti farà scegliere se avviare 7 o XP !
ti posso solo dire che:
anch'io all'inizio mi sono fatto il sederino per fare il dualboot con xp...
morale della favola?
da quando ho installato 7 credo di non avere mai fatto partire xp..se non una volta per via del bootloader non configurato ad hoc...
quindi un consiglio..salvati i dati e vai di formattone..non te ne pentirai..
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline  
Old 23-09-2009, 18:34   #21512
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Te lo sto ripetendo dal 1915 , le tue preferenze personali sono indiscutibili,
Ma se parli di superiorità e funzionalità allora possiamo aprire anche un thread specifico

Fammi sapere
ho sempre detto che a livello estetico, grafico, visivo o come vuoi chiamarlo, preferisco quella di apple.

Pensavo fosse un pensiero comune qui, invece sono l'unico a pensarla così.

Wikkle è offline  
Old 23-09-2009, 18:42   #21513
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Domanda da niubbo totale...

Ho deciso di installare Win 7 Professional 64bit sulla config in firma. Sapete se ci sono problemi noti di Win 7 Professional con la mia config? Mi conviene mettere la 64 o 32bit? Io ero più propenso per la 64bit visti i 4GB di RAM...

Io monto nel PC 3 HD, uno da 500 con il sistema operativo e altri due per lo storage da 250 e 300GB. Attualmente stò utilizzando XP! Se io masterizzo l'ISO dato per gentile concessione da MSDN e faccio partire l'installazione sull'HD da 500 GB, poi gli altri dischi restano salvi giusto? Cioè, una volta installato Win 7 loro verranno visti e letti tranquillamente giusto? Non è che cambia il modo di indicizzare gli HD con Win 7 e ch epoi non me li rilevi più?
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline  
Old 23-09-2009, 18:45   #21514
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Quote:

Che possono essere?
Grazie.
credo figuardino i vari controller del chipset, cerca di capire il modello del chipset che monta ed installa manualmente, cerca nei file info il modello giusto e cosi dovresti riuscirci, anche a me è successo lo stesso e ci ho badato non poco per capire cos'erano. ciao e buona fortuna
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline  
Old 23-09-2009, 18:53   #21515
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
installato. Subito ottima impressione.

Anche se non interesserà a nessuno scrivo lo stesso le mie considerazione da ignorant-user

- ricerca ultra migliorata;
- velocità estrema ovunque;
Quote:
Ed ora il lato estetico, quello che guardano la maggioranza degli utilizzatori di win.

- all'accensione logo iniziale sgranatissimo a 2560*1600, ma presumo anche a risoluzioni inferiori;
No, a 1680*1050 non succede, presumo anche con meno
Quote:
- i suoni orrendi come sempre;
Non vedo cosa possano mettere di meglio...
Quote:
- menù start nemmeno commentabile, sia dal punto di vista estetico che tecnico;
Meglio di quello di XP, cmq si esteticamente scadente. E' incompleta la grafica, a me da questa idea. Come quella di WMP.
Quote:
- la barra delle applicazioni é imbarazzante, a questo punto erano meglio le precedenti versioni;
No, molto meglio questa. Si può pure convertire in quella dei precedenti windows. Hai attivato Aero vero?? Se no per forza che fa schifo.
Quote:
- gli sfondi desktop presenti belli, ma perché solo che arrivino a 1900*1200???? e chi usa risoluzioni maggiori???
- ombreggiatura anteprima immagini sbagliata;
Cosa intendi??
Quote:
Morale della favola, ottimo prodotto a livello tecnico, pessimo come sempre dal punto di vista estetico. Apple é veramente su un altro pianeta.
M$ farebbe bene a sostituire i suoi graphic designer.... così come dovrebbe farlo anche la RAI (mega ot)
Apple è solo grafica, tecnicamente fa pena (HW e SW)... basta prendere in mano un iPod, un iPhone o un iMac...

Bello il mega ot... cmq il sito rai.tv mi piace

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
@Wikkle
Considera che tale "animazione" non gira solo su 4 hardware messi in croce.
Non giustifica... cmq è ovvio che non considerano monitor oltre il fullHD se non ci avrebbero pensato quindi non bisogna dargli molta copla...

Quote:
Vuoi andare tu?
Per fare meglio non ci vuole molto... (IMHO)

-----------------------

Detto questo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2047523

Ci penserà lui a mettere le cose a posto...
birmarco è offline  
Old 23-09-2009, 18:53   #21516
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
ho sempre detto che a livello estetico, grafico, visivo o come vuoi chiamarlo, preferisco quella di apple.

Siamo in 2.
Old 23-09-2009, 18:56   #21517
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:

no, non sei l'unico... però non mi convincono nemmeno loro... Esteticamente parlando
birmarco è offline  
Old 23-09-2009, 19:02   #21518
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Non vedo cosa possano mettere di meglio...
per curiosità che combinazione suoni usi?

Wikkle è offline  
Old 23-09-2009, 19:06   #21519
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Non giustifica... cmq è ovvio che non considerano monitor oltre il fullHD se non ci avrebbero pensato quindi non bisogna dargli molta copla...
ma io é da anni che uso un apple 30' e conosco moltissimi altri professionisti che usano un 30'.... Non penso che nel mondo siano così pochi quelli che usano 2560*1600 di risoluzione.... non hanno scuse, si vede che a MS lavorano su monitor normali

Wikkle è offline  
Old 23-09-2009, 19:10   #21520
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Domanda da niubbo totale...

Ho deciso di installare Win 7 Professional 64bit sulla config in firma. Sapete se ci sono problemi noti di Win 7 Professional con la mia config? Mi conviene mettere la 64 o 32bit? Io ero più propenso per la 64bit visti i 4GB di RAM...

Io monto nel PC 3 HD, uno da 500 con il sistema operativo e altri due per lo storage da 250 e 300GB. Attualmente stò utilizzando XP! Se io masterizzo l'ISO dato per gentile concessione da MSDN e faccio partire l'installazione sull'HD da 500 GB, poi gli altri dischi restano salvi giusto? Cioè, una volta installato Win 7 loro verranno visti e letti tranquillamente giusto? Non è che cambia il modo di indicizzare gli HD con Win 7 e ch epoi non me li rilevi più?
^UP
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline  
 Discussione Chiusa

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Gmail cambia le regole: stop a Gmailify ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian