Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2009, 11:57   #1
misterxxl
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ixus 100 vs fx500

Salve tra le due fotocamere quale mi consigliate?
Considerando che i miei scatti sono prettamente amatoriali compleanni e qualche foto fuori porta.
Se qualcuno a delle foto fatte con queste due macchinette potrebbe inserirle?
grazie a tuttiaspetto giudizzi e consigli.
misterxxl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 10:59   #2
f.pier
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ho la Ixus 100 e non ne sono soddisfatto per la parte fotografica. La messa a fuoco a mio giudizio non è perfetta e si enfatizzano troppo i chiari-scuri.
Ottima la sezione video HD.
Old 13-09-2009, 17:41   #3
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
La FX500 supera la ixus 100 con un ottimo grandangolo da 25mm contro un discreto 33mm, uno zoom 5x contro un 3x, lcd 3' touchscreen contro un 2,5' non touch e in più ha i controlli manuali che la Canon non ha; la Canon ha solo un audio dei filmati migliore, distanza macro più ravvicinata e dimensioni inferiori, anche se ciò può andare a scapito dell'ergonomia per chi ha mani non piccole.
http://www.photographyblog.com/revie..._dmc_fx500.php
http://www.photographyblog.com/revie...100_is_review/
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|

Ultima modifica di fbstyle : 13-09-2009 alle 17:50.
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 20:39   #4
misterxxl
Member

Se fra queste ci insirisco la f100fd sempre meglio la pana?
misterxxl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 18:59   #5
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
la panasonic ce l'ho io..e te la sconsiglio davvero..forse domani riesco a venderla!

Come messa a fuoco avevo una canon (la a610) e ora questa fx500 e non c'e' paragone!! molto meglio la prima.. per non parlare del fatto che a zoom massimo, con messa a fuoco ad infinito la foto risulta sfocata (non mi parlate di micromosso che ho usato il treppiede per le mie prove )

saluti!!
Old 22-09-2009, 20:06   #6
84pmempoli
Member

L'Avatar di 84pmempoli

azz... la ixus 100 la volevo prendere io... davvero non ne vale la pena x le foto?
84pmempoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 00:16   #7
ceccoggi
Senior Member

boh, io penso che passerò da una fx500 a una ixus100 se ti può consolare
Old 23-09-2009, 02:22   #8
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
la panasonic ce l'ho io..e te la sconsiglio davvero..forse domani riesco a venderla!

Come messa a fuoco avevo una canon (la a610) e ora questa fx500 e non c'e' paragone!! molto meglio la prima.. per non parlare del fatto che a zoom massimo, con messa a fuoco ad infinito la foto risulta sfocata (non mi parlate di micromosso che ho usato il treppiede per le mie prove )

saluti!!
Lungi da me dubitare delle tue affermazioni, ma probabilmente il tuo sarà un modello difettoso, visto che problemi del genere non sono emersi, non solo in alcuna recensione, ma anche da esperienze dei possessori; guarda il thread della 'TIPA - Best Compact D-Camera 2008' qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1965758
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|

Ultima modifica di fbstyle : 23-09-2009 alle 02:25.
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 09:52   #9
ceccoggi
Senior Member

sono giá iscritto a quella discussione, e ho notato che gli utenti iscritti non sono degli smanettoni come me e probabilmente si accontentano..

Ecco cosa proposi per arricchire il thread (visto che dei link di dpreview me ne faccio ben poco..)

Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno può postare degli esempi di crop al 100% di foto con zoom a 5x? A me non faccia foto granchè nitide alla massima focale..

Facciamo un test dai:

- 100 ISO
- focale max (zoomata 5x)
- foto paesaggi
- crop 100%

1. A mezzogiorno
2. Al tramonto

Per quanto mi riguarda ora la macchinetta non mi convince un granchè, e non sono di certo alle prime armi..

Aspetto vostre notizie
Ovviamente nessuno ha risposto..

Se sei anche tu possessore di questa macchina, ti andrebbe di fare un test del genere?
Grazie

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian