Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2009, 14:36   #21
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da super0385 Guarda i messaggi
Pikazul, già che non hai mai giocato ad un mmo, dare certe affermazioni è alquanto presuntuoso.

Un mmo va valutato per l'end game, la parte di exp serve come tutorial e per per farti conoscere il mondo ed il lore. Nessuno fino ad ora ha potuto giocare al livello massimo visto che in beta si arrivava fino al 30 eppure 400K di player sono rimasti soddisfatti e stanno giocando l'early access.

Per quel che riguarda l'abisso è più che normale che si ottenga qualcosa dalla kill dei pg avversari altrimenti diventerebbe davvero noiso.
Questa è la concezione di moltissimi e secondo me è profondamente sbagliata. Se così fosse allora basterebbe un tutorial di tot ore e poi via all'end-game. 80 livelli di WoW non puoi dirmi che sono sono un tutorial per arrivare all'end-game, alla faccia si parla di GIORNI (ed intendo giorni netti!) e migliaia di quest! Volente o nolente una bella fettazza di un mmorpg è il livellamento e, sempre volente o nolente, in molti giochi questo aspetto è noioso e ripetitivo. Sono rimasto deluso da Aion anche io per la medesima cosa, tonnellate di quest noiose. Non si possono fare tutte belle quest? Bene allora facciamone meno (e più "redditizie") ma coinvolgenti e strettamente legate al lore.
Ad esempio adesso sto giocando a D&D recentemente diventato free. Impostazione completamente diversa da Aion e WoW, una quest = un dungeon e mondo istanziato (in modo meno fastidioso di GW, IMHO). Non gli avrei dato una cicca ed invece diverte! Anche lui è un MMORPG, quindi? =)
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
ronny84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:44   #22
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da ronny84 Guarda i messaggi
Questa è la concezione di moltissimi e secondo me è profondamente sbagliata. Se così fosse allora basterebbe un tutorial di tot ore e poi via all'end-game. 80 livelli di WoW non puoi dirmi che sono sono un tutorial per arrivare all'end-game, alla faccia si parla di GIORNI (ed intendo giorni netti!) e migliaia di quest! Volente o nolente una bella fettazza di un mmorpg è il livellamento e, sempre volente o nolente, in molti giochi questo aspetto è noioso e ripetitivo.
Il livellamento sarà noioso e ripetitivo se si fa a suon di quest sempre uguali... Nei mmorpg dove si può livellare bene e fin da subito in pvp contro giocatori umani c'è poco di ripetitivo.
Old 22-09-2009, 14:48   #23
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Il livellamento sarà noioso e ripetitivo se si fa a suon di quest sempre uguali... Nei mmorpg dove si può livellare bene e fin da subito in pvp contro giocatori umani c'è poco di ripetitivo.
Appunto, io che ho detto?
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
Old 22-09-2009, 14:53   #24
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da ronny84 Guarda i messaggi
Appunto, io che ho detto?
ops... credevo ti riferissi a tutto il genere non ho letto "in molti giochi", beh, ho ribadito il concetto
Old 22-09-2009, 14:57   #25
drn74
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ottimo gioco, sia come gameplay sia come longevità, un ottimo concorrente di WoW.
drn74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:28   #26
psycosam
Member

Iscritto dal: Sep 2009
ma le quest di livellamento sono minimamente collegate ad una storia oppure sono messe li solo per prendere esperienza???, no perché noto questo enorme difetto in tutti i mmorpg a cui ho giocato.
anche wow non è esente da questo enorme difetto, anche se con wotlk pare siano andati nella giusta strada.
sarà, ma io aspetto con molta, molta impazienza old republic, che dovrebbe introdurre qualche meccanica di gioco interessante e soprattutto una storia avvolgente per il giocatore.
psycosam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:38   #27
carpa69
Junior Member

L'Avatar di carpa69

Iscritto dal: Apr 2007
aion (e non solo) sembra però sprovvisto di una componente non da poco, secondo me, presente invece in wow : raid e dungeon veramente spalati e ben fatti..... come li fa la blizzard io ancora di cosi belli non ne ho visti
carpa69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:38   #28
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da psycosam Guarda i messaggi
ma le quest di livellamento sono minimamente collegate ad una storia oppure sono messe li solo per prendere esperienza???, no perché noto questo enorme difetto in tutti i mmorpg a cui ho giocato.
anche wow non è esente da questo enorme difetto, anche se con wotlk pare siano andati nella giusta strada.
sarà, ma io aspetto con molta, molta impazienza old republic, che dovrebbe introdurre qualche meccanica di gioco interessante e soprattutto una storia avvolgente per il giocatore.
Le quest sono divise in due tipi, quelle "Campaign" sono legate da un filo comune, e dal livello 17 in poi sono quasi tutte da fare in gruppo. Non sono male come implementazione, e tirano fuori alcune idee interessanti, però non creano una storia avvincente, in compenso contribuiscono non poco a dare colore al mondo di gioco.

Le altre, che non ricordo come vengono chiamate, sono quasi completamente sconnesse tra di loro, alcuni NPC richiedono che tu completi altre quest prima di darti incarichi, e possono creare delle microtrame secondarie, ma anche in questo caso non sono niente di eccezionale.

Diciamo che la trama c'è, sono gli NPC fighi e ben caratterizzati che mancano.
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:47   #29
Alaska5
Member

L'Avatar di Alaska5

Iscritto dal: Aug 2008
Vorrei farvi notare che chi paragona Aion a WoW non ha capito un cavolo di entrambi i giochi... WoW è il signore del PVE (anche Lotro è bellissimo), Aion ha ben altro target, perciò se proprio dovete fare paragoni fateli in maniera pertinente...

p.s. non venite a dire che 4 scaramucce in un pollaio si possono paragonare a pvp massivo openworld.
Alaska5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 16:07   #30
super0385
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Eccolo... Perché l'hai deciso te? Il gioco va valutato nel suo complesso, e se permetti c'è chi la pensa quasi diametralmente all'opposto di te...
Livellare e contribuire alla creazione/formazione del personaggio è una delle esperienze fondamentali di un mmorpg... ed il come fa la differenza tra la noia e l'addict.
Quoto.
Un gioco va si valutato nel suo complesso ma la fase di exp non è neanche il 10% di quello che ti offre un MMO, è un po' come scrivere una recensione su una macchina senza neanche farci un giro di prova.

Quote:
Sei tu quello che giudica i gusti altrui, io mi limito a constatare che ci son 400k persone a cui piace questo gioco. Buon per loro
Quoto.
Punti di vista, certo è che se uno ci gioca dopo la beta insoddisfatto non può essere.

Quote:
Forse non hai colto quello che voleva dire, e cioè che diventa la quasi unica attività... e chi non ama il pvp?
Comunque purtroppo si è confermato un gioco orientale, che mi ha ricordato molto Lineage 2.
Quoto.
Chi non ama il pvp è meglio che non gioca ad Aion questo è quanto.

Non so quanto hai giocato a Lineage 2 ma apparte qualche tratto che lo richiama i livelli di farming non sono minimamente confrontabili.
Old 22-09-2009, 16:13   #31
Neo81Na
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
sono d'accordo... Aion è molto piu improntato sul Pvp che sul Pve la dove Wow è indiscusso vuoi anche per cmq una grande storia che ha sotto proveniente dai vari warcraft.. che riprende comunque buona parte del mondo fantasy generalmente conosciuto.

Ma paragonare è appunto un modo per evidenziarne le diversità in quanto tali, infatti nessuno ha detto sono uguali.. apparte qualc'uno che l'abbia chaiamato Wow Clone... infondo tutta la rete parla di antagonista di wow... che a prima vista puo sembrare errato visto il loro target.. ma a mio punto di vista è corretto se si pensa a questo paragone dal punto di vista della diffusione, a ragione infatti aggiungo che tutti gli amici che stano provando Aion, sono tutti quelli interessati al Pvp, delusi dalla poco attenzione che la blizzard ne ha dato (Anche se forse si intravede un ravvedimento con l'ultima patch).. infatti uno degli aspetti simpatici di Aion è il RealmVsRealm.

In ogni caso ora è presto per sparare su un nuovo gioco che in quanto tale ha bisogno di raffinarsi e soprattutto di vedere come va avanti.. secondo me se ne puo' parlare tra un'anno

Neo81Na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 16:24   #32
G4mbero
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Il lore è ben costruito.
Sul fansite italiano ufficiale è completamente tradotto per quelli meno anglofoni.

L'endgame presenta 16 istance raid, 2 istance raid su cui entrare con squadre opposte, siege in abyss.
Questo solo al lancio attuale del 25 Settembre.
Le prime soddisfano la sete di PvE, i siege per gli amanti del PvP e le altre 2 sono un ibrido Pve e PvP.

L'exp per livellare è data anche dal gathering, dal crafting e dal PvP.
Le quest dal livello 20 si evolvono anche in infiltration quest che sono da svolgersi nella parte opposta e nemica istigando così il PvP.

Penso che tanti l'abbiano preso con superficialità ma le feature sono tante e vedo che alcuni le danno per scontate o mancanti.

Tutto questo lo trovate appunto sul www.aionitalia.it che sicuramente può offrirvi un idea più completa sul gioco.
G4mbero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 16:37   #33
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
AION è un gioco PvP, WoW il PvP non sa neanche come si scrive.

Per il momento sono molto soddisfatto, poi vedremo.

PS: per chi dice che livellare in PvP da subito non è noioso mentre fare quest ripetitive si: beh, ho giocato a WarHammer online ed ero presissimo a livellare di solo rvr.. però arrivato al 40 l'ho abbandonato per l'incredibile ripetitività.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 20:48   #34
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
ops... credevo ti riferissi a tutto il genere non ho letto "in molti giochi", beh, ho ribadito il concetto
Tranquo, immaginavo avessi letto male!

Cmq si, Aion nell'end-game sarà prettamente PvP con l'Abyss, però provato in beta mi è parso sinceramente molto simile a WoW... e i commenti di chi l'ha provato non fanno altro che confermare. Senza nulla togliere al gioco eh, WoW in sè è curatissimo, personalmente mi sono stancato di questa tipologia di mmorpg e quindi passo.. peccato!
Qualcuno ha citato Lotro tra i giochi prettamente PvE. Recentemente l'ho provato per curiosità e devo dire che pur essendo di impostazione molto classica mi ha "coinvolto" a livello di sviluppo di una storia. Ho apprezzato!
Old 22-09-2009, 21:42   #35
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Città: Roma
Ho aspettato il gioco per anni, provato alla open beta per testarne una quasi totale funzionalità e cestinato dopo poco tempo.

Il pvp?? Ma che porca miseria, se per fare pvp devo saltare, roteare, girare volare e fare le capriole...ma io non ho mai visto un mago sparare palle di fuoco e saltare tipo ranocchia. Sarà che una volta provati i gioielli della BlackIsle Studios niente sarà degno di lanciare spells ma santo cielo un pò di buon gusto.

Comunque parlando in maniera più costruttiva, il pvp lo ha fatto, lo fa e lo farà solamente LineageII nel quale puoi uccidere tutti, amici e nemici...e soprattutto è l'unico gioco che ti fa venire l'agitazione quando ti vedi uno flaggato davanti.

Su aion sei talmente rimbambito dai saltelli e dalla grafica appannata che non ti accorgi nel farming classico caratterizzante della NCBot..ops NCSoft.
Old 22-09-2009, 22:04   #36
draxo
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Una domanda a cui non ho trovato risposta, ha un canone mensile o e' come guild wars, lo compri e ci giochi quanto vuoi?
draxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 22:15   #37
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Città: Roma
Canone mensile
Old 22-09-2009, 23:19   #38
psycosam
Member

Iscritto dal: Sep 2009
se dal lato pve è simile a wow be allora è proprio un bel gioco e considerando che ha un pvp migliore be sicuramente gli appassionati del fantasy dovrebbero farci un pensierino..... ma personalmente io mi sono stancato di vedere sempre la solita storia fantasy trita e ritrita...... sarà perche aspetto con ansia the old republic ( e dovrò aspettare parecchio mi sa ... porca miseria )
psycosam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 03:16   #39
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da psycosam Guarda i messaggi
se dal lato pve è simile a wow be allora è proprio un bel gioco e considerando che ha un pvp migliore be sicuramente gli appassionati del fantasy dovrebbero farci un pensierino..... ma personalmente io mi sono stancato di vedere sempre la solita storia fantasy trita e ritrita...... sarà perche aspetto con ansia the old republic ( e dovrò aspettare parecchio mi sa ... porca miseria )
Ah beh... non pensavo che menare tutto il giorno ripetutamente, e forsennatamente, dei giocatori fosse "fantasy"... quasi quasi mi installo UT, un giocone fantasy di altri tempi

Il bello del fantasy è ben altro, e prevede ben altri ritmi... storie e emozioni.
Tutte cose che livellando con la mia calma e praticamante da solo, in WOLTK, ho avuto!
AION purtroppo ha un target diverso, più spicciolo e orientale, e soprattutto con più azione, quella che da appunto il pvp.

Ultima modifica di psychok9 : 23-09-2009 alle 03:18.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 06:08   #40
Xam the elder
Senior Member

L'Avatar di Xam the elder

Iscritto dal: Apr 2004
Ho giocato anni e anni con wow.
per tutto quel tempo l' ho considerato solo un passatempo aspettando un seguito di ULTIMA ONLINE (miglior gioco di sempre per me GOTL).
2009. soffoco l'ultima speranza.
Xam the elder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian