|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
giochi new gen
Ciao a tutti, ho già aperto un topic su pes 2010 demo, e mi sono messo a riflettere su tutti i giochi di questa nuova generazione, parlo da possessore di ps3, xbox360 e pc (anche se datato) ma devo dire che purtroppo qualitativamente tolta la grafica giochi belli veramente non stanno piu uscendo, ad eccezione di mgs4 capolavoro , ho comprato uncharted descritto come bellissimo, ma grafica splendida a parte alla fine come sostanza è un giochino carino ma nulla di più che su ps2 con una grafica normale avrebbe preso si e no un 7, assassin's creed noioso che piu non si può, devil may cry e gears of wars carini, ma alla fine solo spara ammazza ammazza, i giochi di calcio nemmeno a parlarne, e pure resident evil spettacolare su psone sn riusciti a rovinare, riguardo la parte pc ho provato bioshock eletto gioco dell'anno 2007, per carità carino ma uno sparatutto normale ma niente di più, e anche killzone nn mi fa impazzire, come già detto almeno a mio avviso sono giochi che tolta la grafica e magari confrontati col parco giochi ps2 avrebbero preso tutti non piu di 7.
L'unico che ancora non ho provato causa pc vetusto è fallout, che sinceramente mi incuriosisce, potrei prenderlo su console ma giocare col pad agli sparatutto non mi riesce, preferisco mouse e tastiera...la mia ultima speranza è riposta in diablo 3 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Forlì
|
fallout 3 non è uno sparatutto
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
beh c'è molta paccottaglia ma sono comunque usciti svariati capolavori...
tu hai citato GOW e hai detto carino, beh se segui la storia leggi i libri diventa epico.... bioshock è uno sparatutto ma con una ambientazione fantastica. Fallout e mass effect sono due ottimi RPG... Ora aspettiamo COD 6 e BF2, Batman è stata un'ottimo titolo, etc.etc. Insomma ce ne è da divertirsi!!
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
fallout 3 putroppo non l'ho potuto provare, ho un athlon xp 2800 con 7300gt e giocarci è problematico scatta vistosamente anche se come titolo mi intriga, colgo l'occasione per rispondere anche agli altri, non è questione di giochini o di essermi stufato dei videogiochi ma se io penso che 2 generazioni fa avevamo capolavori del calibro di final fantasy 7, zelda ocarina of time, resident evil 2, metal gear solid, silent hill, aggiungerei anche diablo 2 e starcraft grossomodo come tempi stiamo li, ora come spessore non trovo piu titoli che in proporzione ritrasmettono quelle emozioni, ora purtroppo tutto è incentrato sulla bellezza grafica, ad esempio il video di uncharted 2, tutti che applaudivano di fronte alla profondita del campo visivo, tutti a dire ps3 può fare questo xbox360 no e viceversa, ma nessuno che pensa più a un gioco magari anche graficamente datato...ma con una storia e un coinvolgimento degno di un kolossal holliwoodiano....
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Brianzolissimo purosangue !!! Praticamente uno stallone....
|
Quote:
Se i numeri dopo il tuo nome rappresentano il tuo anno di nascita, ti posso dire che ho qualche anno in più di te e qualcosa di interessante esce ancora.. Una volta erano tutte novità, ma adesso i generi sono sempre quelli. Però ogni tanto qualche spunto interessante c'è... Da amante di quasi tutti i generi, posso dirti di provare vari giochi: RTS: World in conflict che con il tuo Pc regge e vedrai che è una novità assoluta. Lo stesso Fallout 3 è molto, ma MOLTO innovativo.... A breve uscirà Forza Motorsport 3 che anche se non sei un amante dei giochi di corsa, un paio di mesetti li perdi tranquillamente... Come Rpg, e l'ho scritto ieri in un altro topic, Fable II non sarà un granchè come trama, ma riporta molti aspetti innovativi che non avevo mai visto in giochi del genere.. E fra poco esce Dragon Age: Origins.... I vari GTA (e io preferisco il 3: San Andreas rispetto al 4), è stato un capolavoro!!! Hai provato Star Wars: Il potere della forza??? Completamente diverso dagli altri.... Nel suo piccolo, anche Halo Wars, come Rts su console non fa proprio schifo.... E potrei andare avanti parecchio..... Forse ti sei proprio stufato dei videogames
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Forlì
|
Già hai proprio ragione. La penso come te
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Non sono d'accordo, il tempo passa....hai provato a giocare oggi a Daiblo2? Io si è non mi piace, una volta lo adoravo, sarà l'età che avanza.
Tu dici che oggi non ci sono i capolavori di una volta: Mass Effect(ma anche Lost Odissey) è ben fatto ed ha un ottima storia....un colossal I giochi sportivi son belli più che mai, senza fermarci a guardare solo il calcio tra tennis, basket, golf ecc... ci sono le migliori simulazioni di sempre I giochi di guida si sprecano e sono fatti ottimamente Fps fatti benissimo a più non posso(cod in primis) Roba buona ne è uscita tanta, non capisco cosa cerchi o di cosa ti lamenti, probabilmente ti sei veramente stancato di giocare e basta.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Diablo rimarrà capolavoro nei secoli dei secoli Comunque, il problema nel video ludico e nel mondo della tecnologia in generale è relativo ai tempi di uscita e alle generazioni che ne possono o meno beneficiare, per questo, io mi ritengo molto fortunato, visto che sono nato in un periodo che ha visto nascere i primi video games 2/3D e che ha potuto apprezzare la progressiva evoluzione nel migliorare grafica/ambientazioni/personaggi/storia/gameplay etc etc, poi (secondo me) c'è stata una "rottura" ovvero, un pò come una bolla che esplode si è tentato di ricercare "qualcos'altro" tralasciando gli aspetti secondo me "base" nel mettersi dietro ad un monitor per giocare con una console/pc, ovvero, questa ricerca dell'hd a tutti i costi, dell'hard core .. o di come lo volete chiamare, insomma per concludere si è perso il senso del "videogame" inteso come tale E aggiungo, che sempre secodo me, chi nasce adesso (ovvero le nuove generazioni) che si comprano una x360 o un wii o una play3, dei veri video games sanno poco o nulla saluti Ultima modifica di hellish : 22-09-2009 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Una volta GOW non c'era. Ho detto tutto.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
è certo che a chi ha più di 25 anni i giochi migliori saranno quelli di qualche generazione fa...
io starcraft l'ho consumato... il cd ormai è di qualche mm più sottile e battevo pure quei sud coreani di *****!!! ma è tutto un altro discorso...
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Chi si è vissuto per intero la nascita/evoluzione/maturità del divertimento elettronico ha avuto la fortuna di provare tutti, e sottolineo tutti i generi possibili e immaginabili, ed è magari logico che dopo l'abbuffata abbia anche un pò di rifiuto.
Oggi ho 37 anni, la prima consolle che avevo era un philipps con 6 varianti di pong, il primo coin-op in cui ho infilato ben 100 LIRE è stato space invaders (e sono durato meno di 3 minuti), e non esiste titolo che mi diverta come allora. Ma non significa che oggi i giochi siano scarsi, anzi... semplicemente per me non c'è più quel "sense of wonder" che circondava i giochi fino a una decina di anni fa. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
riesco a divertirmi, forse anche perche ora ho meno tempo di prima e devo scegliere i giochi con cura ma devo dire che mi diverto eccome e nn mi pare che i giochi manchino di profondita, fallout 3 lo sto ancora giocando e secondo me e un capolavoro, killzone 2 e spettacolare e ogni tanto mi ci ammazzo in multi, i vari CoD sono tutti molti divertenti, bello anche tom clancy h.a.w.x. e se vuoi qualcosa di piu serio vai di IL2 sturmovik ma quello del pc XD, ora sto giocando a batman arkham asylum e lo trovo molto bello e ne potrei citare molti altri, secondo il mio modesto parere di giochi belli ce ne sono P.s. Diablo2 + Lod e sempre installato e ogni tanto mi faccio qualche sezione e riesco a divertirmi come allora
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Secondo me ti sei solo stancato dei soliti generi. Prova qualcosa di più inusuale, tipo Mirror's Edge, Braid, Scribblenauts... (qualcuno ha altri titoli da proporre?)
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Potrebbe provare qualcosa più di nicchia. Gli shmups hanno rinvigorito il mio interesse nei videogiochi tre anni fa, in un periodo che stavo un po' cominciando a stancarmi.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Boh, io coi videogiochi non mi sono mai divertito come adesso, non so cosa darei per poterci passare intere giornate con gli amici come ai tempi del liceo
E' vero che mediamente il livello di difficoltà si è abbassato (ma basta iniziare subito ad hard) e che i titoli "casual" stanno andando per la maggiore, ma fortunatamente escono anche tanti giochi rivolti a noi della vecchia guardia, e mi sembra non abbiano nulla da invidiare alle glorie del passato. Inoltre recentemente grazie agli store virtuali, abbiamo la possibilità di giocare titoli che si ispirano molto a quelli di una volta, il PSN per me è stato davvero una bella sorpresa. Se non ti diverti con Uncharted, Killzone e GOW, boh forse ti sei veramente un pò stufato dei videogiochi, perchè a detta di tutti sono ottimi titoli. Prova con roba un pò più alternativa tipo Little Big Planet o appunto qualche giochino del PSN, magari torna la scintilla |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.