Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-09-2009, 19:17   #21321
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8216
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Mi sa che in ambiente domestico la virtualizzazione dell'XP diventa inutile..altra cosa in ambiente lavorativo (anche se c'è da ricordare che la percentuale di software proprietario che proprio non può partire in Seven sarà sotto il 5%).
infatti nella home premium non lo trovi, lo trovi nella pro e nella ultimate
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"!
ChioSa è offline  
Old 20-09-2009, 19:22   #21322
Squilibrì
Senior Member
 
L'Avatar di Squilibrì
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Messaggi: 2975
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Potrebbe essere un problema della scheda..lato hardware e/o lato drivers.
la scheda funziona bene (sia adesso con win7, che prima con xp e ubuntu su cui l'ho provata). I driver oltre a utilizzare quelli di win7 ho scaricato gli ultimi dal sito marvell (scaricati più volte ed installati su 2 os puliti).

Magari può esserci incompatibilità ma si sta parlando di una scheda marvell serie 8 non di un pezzo da museo...

Oltrettutto sto tipo di problema me lo faceva anche su vista con una p5b deluxe, con una ds4 e con una dq6 (tanto che per un attimo ho pensato fosse il router tranne poi escluderlo con 2 ore di test). A quel tempo purtroppo non pensai a questa soluzione e alla fine me ne tornai neanche con troppo dispiacere a XP SP3

Leggendo su internet oltrettutto ancora molti hanno questo tipo di problema su vista.

Vabbè cmq stica tanto il risparmio energetico su una scheda di rete non mi interessa.
L'ho postato giusto nel caso qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione.

k0nn1ch1wa
__________________
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726
LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14
I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15
Squilibrì è offline  
Old 20-09-2009, 22:33   #21323
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26491
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
grazie Ezio...
1. ci potrebbero essere delle limitazioni utilizzando la home oppure questa ha già tutto cio che serve alle comuni attività commerciali?
2. Posso anche installarlo su una macchina del tutto diversa?....ci sono un numero limitato di possibilità?
3.aggiungo: se perdo il disco di ripristino in dotazione ai notebook posso reinstallare la stessa versione del SO (non da un disco di ripristino ma da una versione completa in DVD datomi da altre persone) e utilizzare comunque lo stesso il seriale del notebook?
1. Se non hai particolari esigenze per la gestione di reti complesse e il networking in generale, o per la protezione dei dati (vedi Bitlocker), puoi usare tranquillamente la Home Premium
2. Certo, la Retail non è vincolata all'hardware. Va ovviamente utilizzata su una sola macchina, non due o più contemporaneamente.
3. Ufficialmente, se non disponessi più dei dvd di ripristino o del dvd originale d'installazione, dovresti rivolgerti al distributore del notebook. Ma i supporti sono tutti uguali, quindi...
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
C'è un qualcosa di simile a Folder Size che vada bene per Seven?
Premessa: la visualizzazione della dimensione totale delle cartelle è stata disattivata appositamente da Microsoft ed è una scelta che, stando a quanto detto dallo stesso produttore, non verrà cambiata. Ciò comporterebbe caricamenti eccessivi del disco e un rallentamento di Esplora Risorse (anche se sui pc attuali...)
A me sarebbe piaciuto avere questa possibilità, ma su Vista e 7 al momento ci si deve rivolgere a programmi esterni (vedi TreeSize e simili), che comunque non si integrano in Esplora Risorse come il buon vecchio Folder Size (l'autore disse che sarebbe stato possibile svilupparlo su Vista ma non aveva sufficiente tempo a disposizione).
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Si la conosco questa opzione, ma mi sarebbe piaciuto avere quelle di alt+tab piu grandi perché cosi si hanno subito in un solo colpo tutte le anteprime delle finestre applicazioni aperte senza scorrere o fare altro...non so se mi spiego...
Crea un file .txt (successivamente rinomina l'estensione in .reg e applicalo) con il seguente contenuto:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\AltTab]
"MaxThumbSizePx"=dword:000000d2
"MaxIconSizePx"=dword:0000015e


Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
io lo spero , ad esempio TCP-Z dice che il limite è a 10
a chi credere?
io con Utorrent aperto e net_max half open settato a 100 non ho nessun evento 4226 nel registro eventi
Se n'è già discusso in passato nel thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10015
Nonostante nel file tcpip.sys sia impostato un limite di 10 connessioni, questo viene disattivato di default nel kernel di Vista Sp2 (e Windows 7) e non è necessario applicare patch
ezio è offline  
Old 20-09-2009, 22:38   #21324
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22160
grazie ezio mi era sfuggita
Paky è offline  
Old 21-09-2009, 03:35   #21325
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
Ok thanks.
mjordan è offline  
Old 21-09-2009, 08:00   #21326
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4298
grazie ezio adesso provo. Ne sai sempre una più del diavolo
__________________
Feedback Mercatino
espanico è offline  
Old 21-09-2009, 08:49   #21327
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3221
edit
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 22-10-2009 alle 16:54.
DMD è offline  
Old 21-09-2009, 09:18   #21328
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
Ciao a tutti,
ma per installare 7 è proprio necessario fargli creare una partizione dedicata da 100Mb x il bootloader? non se ne può fare ameno? sembra un po strana sta cosa

Grazie
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline  
Old 21-09-2009, 09:39   #21329
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22160
vai qualche pagina dietro , è spiegato come evitarlo in fase di installazione
Paky è offline  
Old 21-09-2009, 10:40   #21330
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14791
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Comunque il buon vecchio comando defrag c: -b per i file di avvio funge ancora.
Ho realizzato un file bat con collegamento nel menu start, in modo tale che con un doppio click avvio la procedura.

ma conviene fare sta roba?
non è che si incasina tutto?

Lo chiedo perchè win 7 è molto delicatino..e non vorrei toccarlo nelle parti intime!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline  
Old 21-09-2009, 11:02   #21331
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9598
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
1. Se non hai particolari esigenze per la gestione di reti complesse e il networking in generale, o per la protezione dei dati (vedi Bitlocker), puoi usare tranquillamente la Home Premium
2. Certo, la Retail non è vincolata all'hardware. Va ovviamente utilizzata su una sola macchina, non due o più contemporaneamente.
3. Ufficialmente, se non disponessi più dei dvd di ripristino o del dvd originale d'installazione, dovresti rivolgerti al distributore del notebook. Ma i supporti sono tutti uguali, quindi...
gentilissimo, grazie....e se volessi evitare di reinstallare il SO sul notebook pieno di utility acer e zozzerie varie(quindi tramite disco di ripristino dell'acer) ma mettere una versione "normale" (da DVD), basta installare un Home Premium e utilizzare il seriale del notebook oppure il fatto che su quest'ultimo c'è un Home Premium OEM pou rendere quel seriale inutilizzabile con una versione retail?
Jeremy01 è offline  
Old 21-09-2009, 11:09   #21332
cajenna
Senior Member
 
L'Avatar di cajenna
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 18335
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
gentilissimo, grazie....e se volessi evitare di reinstallare il SO sul notebook pieno di utility acer e zozzerie varie(quindi tramite disco di ripristino dell'acer) ma mettere una versione "normale" (da DVD), basta installare un Home Premium e utilizzare il seriale del notebook oppure il fatto che su quest'ultimo c'è un Home Premium OEM pou rendere quel seriale inutilizzabile con una versione retail?
Non puoi utilizzare il seriale di vista su win7..... devi utilizzare un dvd di win vista con il tuo seriale.
__________________
Mi chiamo Silvio,molto piacere.
Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8
I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie
cajenna è offline  
Old 21-09-2009, 11:09   #21333
mapoetti
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Messaggi: 3830
ciao a tutti......volevo chiedere: vedo sempre che ho 42 processi.....mi chiedevo: cè un modo per disattivare qualche servizio che non serve? in modo da far lavorare meno il processore? tipo stampati...floppy...eccecc??
esiste???? grazie mille....ciao a tutti
mapoetti è offline  
Old 21-09-2009, 11:14   #21334
cajenna
Senior Member
 
L'Avatar di cajenna
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 18335
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
ciao a tutti......volevo chiedere: vedo sempre che ho 42 processi.....mi chiedevo: cè un modo per disattivare qualche servizio che non serve? in modo da far lavorare meno il processore? tipo stampati...floppy...eccecc??
esiste???? grazie mille....ciao a tutti
Penso che se consulti il grafico del processore lo vedi +o- a 2/4% quindi a riposo,i 42 processi sono in background e non fanno lavorare il processore inutilmente,lascia i servizi come stanno che è la cosa migliore.
__________________
Mi chiamo Silvio,molto piacere.
Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8
I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie
cajenna è offline  
Old 21-09-2009, 11:22   #21335
dvbman
Senior Member
 
L'Avatar di dvbman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi
Assurdo cmq che su un Os così recente si presenti un problema così di mer*a...praticamente la scheda viene inibita quando non è utilizzata (ecco perchè se non utilizzavo internet per troppo tempo mi si scollegava) peccato che dopo non funzioni più a dovere.
Anche io avevo un problema simile: le unità mappate di rete dopo un tot di minuti/ore di inutilizzo mi venivano segnalate come offline ma nel momento in cui cliccavo tutto funzionava in modo istantaneo e perfetto (idem la navigazione).

E' bastato disabilitare quell'opzione e tutto è tornato a funzionare correttamente : è vero che il problemino non era grave o bloccante..per me però era inspiegabile e fastidioso!
dvbman è offline  
Old 21-09-2009, 11:26   #21336
mapoetti
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Messaggi: 3830
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Penso che se consulti il grafico del processore lo vedi +o- a 2/4% quindi a riposo,i 42 processi sono in background e non fanno lavorare il processore inutilmente,lascia i servizi come stanno che è la cosa migliore.
ok grazie mille per la immediata risposta...era da tempo che me lo chiedevo.......grazie per il chiarimento...ciao
mapoetti è offline  
Old 21-09-2009, 12:10   #21337
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3221
edit
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 22-10-2009 alle 16:54.
DMD è offline  
Old 21-09-2009, 12:29   #21338
dovella
 
Messaggi: n/a
Microsoft Security Essentials release "in the coming weeks" - http://arst.ch/7wa
 
Old 21-09-2009, 12:35   #21339
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10189
Avrei una domanda riguardo l'upgrade vista-seven.
Ho cercato nel sito microsoft ma non ho trovato niente...

Ho acquistato un portatile Acer 20gg. fa. Seguendo le istruzioni dal sito Microsoft, e successivamente su Acer, ho visto che potrei richiedere l'upgrade a 14.90€.
La confezione che riceverò a casa conterrà la stessa versione che ho adesso di Vista, la Home Premium.
Non ho però capito se si tratta di una copia comunque legata a quella attuale che ho di Vista oppure si tratta di una copia retail che potrei installare su un altro pc. Cioè, mantengo lo stesso seriale (e quindi la nuova installazione mi impedisce di tenere attivo anche Vista) oppure me ne danno uno nuovo?
leoben è offline  
Old 21-09-2009, 13:38   #21340
dovella
 
Messaggi: n/a
Windows 7 problemi tecnici? MVP a vostra disposizione

Windows 7 problemi tecnici? MVP a vostra disposizione
 
 Discussione Chiusa


BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v