|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: World Wide Web
|
Aggiornamento PC multiuso
Ciao ragazzi, è da un po' che voglio aggiornare, e che valuto.
Dunque, a vedere il mio pc in firma dovrei cambiare tutto, però penso ad un aggiornamento parziale e vorrei sapere che ne pensate. Io penso a prendermi: CPU: Phenom II x3 720 Black Edition Box MOBO: ASROCK A790GXH/128M RAM: 2x2 gb 800mhz CL4 qualche buona marca dipende dal fornitore Hard disk 1: WD AALS 500/640 gb Hard disk 2: WD Green 500 gb Alimentarore: LC power titan 560 - Corsair VX 450 o 550 Così con il Corsair 550VX siamo sulle 400euro circa più spedizione!!! Case Masterizzatore tastiera e co. terrei quelli che ho già. Idem per il monitor. 17" lo uso a 1024*768 85hz, risoluzione massima 1280*1024 (penso che il refresh 85hz non li tiene a quella ris.). Come budget ero anche disposto a spendere 700/800 euro per cambiare tutto monitor compreso, più o meno, uso promiscuo: ci navigo ecc, vedo film, gioco ad ogni tipo di gioco dagli FPS agli strategico/manageriali, anche se come hardcore gamer ormai sono in pensione...non ho più tempo Monitor: il mio HP va ancora benone, e sinceramente ho visionato un po' di pannelli TN ma mi fanno rabbrividire, la qualità è generalmente...pessima, imho, anche per i più blasonati. Ho valutato il Dell 2209WA (qui già ci siamo), ma manca di connessione HDMI e rapporto immagine 1:1, attaccarci un digitale terrestre per esempio...magari aspetto un po'. Ho valutato di prendere un dissi e un case visto che col BE sicuro aumento il moltiplicatore, ma val la pena? Il mio case non è molto areato, in più è infilato nel classico spazio apposito della scrivania, al massimo lo sposto nell'area centrale che è più areata. Ho visto un po' di modelli case ma non mi convincono. E sono 100 euro che mi tengo. Sono abituato a non spendere se non sono convinto al 100%. I due HD mi servono, uno è per archiviazione e backup, avendo distrutto il mio vecchio HD esterno. Ah, come scheda video ho una 6600GT regalata che non sto usando, pensavo di usare questa, al max quando cambio monitor magari fra un anno o due aggiorno. Dunque mi resta il dubbio alimentatore (se mi dite val la pena, investo sul 550vx), il dubbio temperature, e se non oso troppo prendendo un ottimo sistema con una scheda video così datata. Cmq ripeto, ormai gioco solo come svago, e il mio monitor è un collo di bottiglia. Che ne dite?
~ AMD Phenom II X4 940 Bl4ck 3dit1ion ~ Arctic Cooling Freezer Extreme Rev.2 ~ Mobo Gygabyte MA770-UD3 ~ Ram 4 GB PC800 CL4 Kingston Hyper-X ~ MSI R5770 Hawk - HD Wester Digital Caviar Black 640 GB ~ Alimentarore Corsair 550VX ~ Case Cooler Master Storm Scout ~ Dolby Surround 5.1 & Monitor Dell 2209WA ~ Ultima modifica di TimeTripper---212 : 19-09-2009 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
direi che la configurazione che hai postato è ottima, si vede che hai letto molto in questa sezione
per la cpu sarebbe l'ideale andare di moltiplicatore, magari riesci anche a sbloccare il quarto core in stabilità e ti ritrovi con un x4 965 pagato la metà per il discorso calore ti consiglio come dissi cpu uno scythe mugen 2 (48 euro), con quello vai tranquillo con qualsiasi cpu e regge il passo di un thermalright da 70 euro. per l'alimentatore potresti orientarti anche su un titan della lc-power, è un alimentatore valido e se non vuoi spendere troppo è l'ideale. un utente qui del forum che posta sempre qui lo usa con un q9550 in o.c. e altre amenità quindi vai tranquillo. per i monitor, ti dirò....se parliamo di pannelli tn io ho sempre notato differenza tra i samsung e le altre marche, sotto ogni punto di vista. non da meno gli Iiyama, mi hanno sorpreso come qualità e costano meno dei samsung
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Bhe allo stesso prezzo del Corsair 550vx (70), potrei optare per:
LCPower Titan 560W (40) +Arctic Cooling Frezeer Extreme (30) Interessante...come dissi era il mio obiettivo, se mi dite che del Titan mi posso fidare, ne valuto l'acquisto, sempre che mi sta nel case Ho solo timore nel montarlo, mi sembra che ha la pasta pre-spalmata no? Cmq mi sto già facendo preventivi, da ekiave hanno tutto ma non le Ram CL4 >.< Da PianetaHardware sono meno forniti al momento naggia, mi sa che non è un buon periodo per comprare lol. Altri fornitori non mi fido molto...
~ AMD Phenom II X4 940 Bl4ck 3dit1ion ~ Arctic Cooling Freezer Extreme Rev.2 ~ Mobo Gygabyte MA770-UD3 ~ Ram 4 GB PC800 CL4 Kingston Hyper-X ~ MSI R5770 Hawk - HD Wester Digital Caviar Black 640 GB ~ Alimentarore Corsair 550VX ~ Case Cooler Master Storm Scout ~ Dolby Surround 5.1 & Monitor Dell 2209WA ~ |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova da prokoo o informatica multimediale online
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Da Hardware un paio di ram buone le hanno, che ne pensate allora dei Seagate Barracuda invede degli Western Digital? (I primi li hanno, ma non li conosco), e se si quali versioni?
Rimango sempre dubbioso sull'azzardo di tenere la 6600Gt...
~ AMD Phenom II X4 940 Bl4ck 3dit1ion ~ Arctic Cooling Freezer Extreme Rev.2 ~ Mobo Gygabyte MA770-UD3 ~ Ram 4 GB PC800 CL4 Kingston Hyper-X ~ MSI R5770 Hawk - HD Wester Digital Caviar Black 640 GB ~ Alimentarore Corsair 550VX ~ Case Cooler Master Storm Scout ~ Dolby Surround 5.1 & Monitor Dell 2209WA ~ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
7200.12
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Thx! Cmq da Ekey ho visto che hanno tutto tranne le ram, che magari prendo da HardwareP dove hanno le Kingston HyperX 800 CL4 a 51e, le conoscete? Qualche esperimento di OC lo farò....
Come coppia di HardDisk per quel che leggo in giro van bene sia WD che Seagate, anche se la mia prima opzione WD Black + WD Green mi pare meglio, o magari meglio ancora WD Black + WD Blue? Alcuni amici mi consigliano cmq di buttare il mio case Nokia e puntare sul CM590...voi che ne dite? Io CM590, CM690 e Antec Nine Hundred erano tre opzioni che stavo valutando ultimamente, ma non ero convinto...e visto che ormai non ce la faccio + col macinino, mi ero deciso ad aggiornare senza case...mah...che ne dite?
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Ok per il blue. Che intendi per "tenerti basso con le ram"?
Inoltre: Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
comunque appena puoi cambialo
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Se salgo di bus, dovrebbe automaticamente salire la frequenza delle ram, no? Quindi dovrei poi alzare i timings per tenerle attorno agli 800mhz. E' questo che intendi? In OC sono molto agli inizi, ma so che a parità di frequenza CPU, un sistema con BUS + alto è più permormante di uno con solo moltiplicatore alzato. Per questo mi informavo sulle Kingston in OC. Alcuni mi dicono di prendere invece delle 1066mhz che vanno meglio in OC! Cmq il pc prende forma thx!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se alzi il bus le ram salgono in automatico ma te le puoi sempre regolare manualmente da bios
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.