Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2009, 00:20   #1
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Marocco, riceve cento minacce di morte per aver mangiato in pubblico durante il Ramad

Da FaithFreedom Italia (citando peacereporter.net):

"Non vi e' compulsione nella religione" (Corano 2:256) tranne quando c'e'. E questo momento arriva quando l'implementazione della Sharia e' sufficientemente forte da imporre punizioni penali per la mancata osservanza di precetti religiosi. In altre parole, quando e' finito il tempo della predicazione pacifica.

---

"Marocco, cento minacce di morte per non aver digiunato durante il Ramadan"

Ha ricevuto cento minacce di morte questa settimana Radi Omar, un attivista marocchino appartenente al Movimento Alternativo per la difesa delle Libertà Individuali (Mali), cha ha lanciato una protesta contro il divieto di consumare cibo in pubblico durante il ramadan. L'articolo 222 del codice penale marocchino, infatti, punisce questo reato con la reclusione da uno a sei mesi e multe di circa un centinaio di euro.
Sei attivisti del MALI si trovano già in carcere per aver organizzato, attraverso il social network Facebook, una protesta, durante la quale i manifestanti avrebbero dovuto mangiare in piazza prima del tramonto. L'organizzazione ha già richiesto il loro rilascio, sostenendo di non essere schierata contro l'Islam, ma contro "questa interferenza nella vita privata" da parte dello Stato.
"La nostra intenzione è mostrare che siamo marocchini, anche se non digiuniamo, e che abbiamo diritto a esistere" ha detto una degli arrestati, Zineb Elghzaoui, giornalista e co-fondatrice del MALI, ricordando come, sebbene la costituzione garantisca libertà di culto, ogni anno nel Paese diverse persone vengano arrestate per aver mangiato o bevuto in pubblico durante il digiuno.
Old 20-09-2009, 00:52   #2
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Piena solidarietà al MALI e ai suoi attivisti finiti in carcere per la loro giusta protesta.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 00:55   #3
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Ma questo Radi Omar di che religione è?
Se è un islamico ha sicuramente coraggio da vendere, sennò non capisco chi l'abbia minacciato (se non estremisti), dato che non farebbe cmq parte della comunità islamica
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 06:35   #4
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
Io sono stato in Marocco dal '95 al 2000. Mi ricordo che uno dei miei primi giorni di scuola, alla ricreazione, mi sono mangiato una tavoletta di cioccolato bianco...e tutti che mi fissavano, dicevano non so cosa in arabo e in francese con toni minacciosi (all'epoca non capivo bene il francese). Io non capivo, non sapevo cosa fosse il Ramadan. Ho rischiato parecchio .
Old 20-09-2009, 07:11   #5
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da hardvibes Guarda i messaggi
Io sono stato in Marocco dal '95 al 2000. Mi ricordo che uno dei miei primi giorni di scuola, alla ricreazione, mi sono mangiato una tavoletta di cioccolato bianco...e tutti che mi fissavano, dicevano non so cosa in arabo e in francese con toni minacciosi (all'epoca non capivo bene il francese). Io non capivo, non sapevo cosa fosse il Ramadan. Ho rischiato parecchio .
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 10:31   #6
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Vedete come sono moderni i vostri amici...
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 10:41   #7
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Amici di chi?
Old 20-09-2009, 10:42   #8
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da hardvibes Guarda i messaggi
Ti hanno guardato male 1 volta su 5 anni?

Beh dai non è malaccio, direi accettabile

Ma quanti anni avevi?
Quote:
Le donne incinte o che allattano, i bambini e i malati cronici sono esentati dal digiuno e dovrebbero al suo posto, secondo le loro possibilità, fare la carità come ad esempio nutrire le persone bisognose indipendentemente dalla loro religione, gruppo etnico o dalle loro convinzioni. Le donne durante il loro ciclo o le persone in viaggio non devono digiunare ma lo possono rimandare.
Ovviamente da qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Ramadan

Ultima modifica di lowenz : 20-09-2009 alle 10:45.
Old 20-09-2009, 10:45   #9
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Amici di chi?
Sono quelli che difendete con tanto ardore...

Comunque non è che se mangi carne il venerdì santo sei trattato tanto meglio. Gente che mi ha visto mangiare carne il venerdì santo mi ha tolto il saluto.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 10:46   #10
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Amici di chi?
E' lo stravolgimento destrorso di un noto proverbio arabo che così diventa:

"Il nemico del mio nemico è suo amico"
Old 20-09-2009, 10:47   #11
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Sì proprio, bruciamo dalla voglia di difenderli

Se domani puta caso scomparissero in blocco.....io sarei ancora qui.
Old 20-09-2009, 10:47   #12
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Vedete come sono moderni i vostri amici...
ah beh i cattolici italiani invece...
Loro si che non ti guardano male se non ti genufletti alle loro tradizioni.
Vai a qualche festa patronale a parlar male del santo di turno e rischi di essere linciato.
Old 20-09-2009, 12:45   #13
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Vai a qualche festa patronale a parlar male del santo di turno e rischi di essere linciato.
Scusa ma che centra sto discorso con la notizia in oggetto della discussione?

Ti risultano siano mai avvenuti linciaggi in qualche festa patronale dalle nostre parti?

Questi che protestano vogliono poter mangiare quando gli pare, ed invece li evidentemente non si può farlo liberamente.
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 12:49   #14
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Dove l'hai letto questo? Quota(mi/ci) e DIMOSTRALO.
Quote:
Comunque non è che se mangi carne il venerdì santo sei trattato tanto meglio. Gente che mi ha visto mangiare carne il venerdì santo mi ha tolto il saluto.
Buon per te allora: non hai nulla da guadagnare dalla frequentazione di certi ottusi bigotti.
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E' lo stravolgimento destrorso di un noto proverbio arabo che così diventa:

"Il nemico del mio nemico è suo amico"
Purtroppo c'è chi preferisce imitare i computer (attuali) e fermarsi all'utilizzo della logica binaria / booleana.
Quote:
Sì proprio, bruciamo dalla voglia di difenderli

Se domani puta caso scomparissero in blocco.....io sarei ancora qui.
... a dargli fuoco?
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
O a dire che quella che venerano è semplicemente una statua.
Old 20-09-2009, 12:54   #15
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
... a dargli fuoco?
No, non sono piromane

Al massimo da bambino giocavo con la lente e le foglie secche
Old 20-09-2009, 13:40   #16
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Se hai giocato anche coi LEGO, mi devo cominciare a preoccupare?
Old 20-09-2009, 13:46   #17
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Se hai giocato anche coi LEGO, mi devo cominciare a preoccupare?
Se ho giocato con i LEGO?

Caro mio, a 10 anni avevo costruito un'astronave madre immensa (e pure molto bella) per contenere altre navi, partendo di pezzi di vari modelli della prima versione Space Police.....era il doppio o il triplo della classica (http://www.1000steine.com/brickset/images/6986-1.jpg), troppo immensa

Senza poi considerare il primo impatto a gennaio 1988 (a 7,5 anni ) per la Befana con i primi Technics
Old 20-09-2009, 13:48   #18
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Da FaithFreedom Italia (citando peacereporter.net):

"Non vi e' compulsione nella religione" (Corano 2:256) tranne quando c'e'. E questo momento arriva quando l'implementazione della Sharia e' sufficientemente forte da imporre punizioni penali per la mancata osservanza di precetti religiosi. In altre parole, quando e' finito il tempo della predicazione pacifica.

---

"Marocco, cento minacce di morte per non aver digiunato durante il Ramadan"

Ha ricevuto cento minacce di morte questa settimana Radi Omar, un attivista marocchino appartenente al Movimento Alternativo per la difesa delle Libertà Individuali (Mali), cha ha lanciato una protesta contro il divieto di consumare cibo in pubblico durante il ramadan. L'articolo 222 del codice penale marocchino, infatti, punisce questo reato con la reclusione da uno a sei mesi e multe di circa un centinaio di euro.
Sei attivisti del MALI si trovano già in carcere per aver organizzato, attraverso il social network Facebook, una protesta, durante la quale i manifestanti avrebbero dovuto mangiare in piazza prima del tramonto. L'organizzazione ha già richiesto il loro rilascio, sostenendo di non essere schierata contro l'Islam, ma contro "questa interferenza nella vita privata" da parte dello Stato.
"La nostra intenzione è mostrare che siamo marocchini, anche se non digiuniamo, e che abbiamo diritto a esistere" ha detto una degli arrestati, Zineb Elghzaoui, giornalista e co-fondatrice del MALI, ricordando come, sebbene la costituzione garantisca libertà di culto, ogni anno nel Paese diverse persone vengano arrestate per aver mangiato o bevuto in pubblico durante il digiuno.

Cento minacce? Stica, una nuoca frontiera del collezionismo
Old 20-09-2009, 13:50   #19
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
50 - 70 anni fa eravamo messi anche noi così, e tutt'ora un buon 20% degli italiani ancora sta in quella galera di tabù, regole, dogmi e superstizioni...

prima o poi la storia farà il suo corso ...
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 14:10   #20
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Se ho giocato con i LEGO?

Caro mio, a 10 anni avevo costruito un'astronave madre immensa (e pure molto bella) per contenere altre navi, partendo di pezzi di vari modelli della prima versione Space Police.....era il doppio o il triplo della classica (http://www.1000steine.com/brickset/images/6986-1.jpg), troppo immensa

Senza poi considerare il primo impatto a gennaio 1988 (a 7,5 anni ) per la Befana con i primi Technics
Ti ringrazio. Così la prossima volta che mia moglie mi dice che sono "malato", gli posso dire che sono in buona compagnia.

P.S. Il primo contatto coi LEGO è stato nel 1974 a 3 anni e mezzo circa.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian