|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Isolamento finestre
Ciao
mi son trasferito da poco in una casa che ha dei vetri singoli e infissi in legno che hanno molti spifferi vorrei sapere che tipo di soluzioni potrei adottare per migliorare la soluzione, tenendo conto che sono in affitto e lavori "grossi" non voglio farli.. ho letto in giro che esistono delle pellicole adesive per i vetri che dovrebbero riuscire a bloccare il 15-18% della dispersione (potrei metterne 2, uno sopra l'altro??) per gli infissi invece che soluzioni ci sono? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Gli spifferi passano tra il vetro e la finestra o tra la finestra e il telaio? Per il primo caso penso che l'unica sia il silicone, nel secondo trovi in vendita delle strisce adesive di roba tipo gommapiuma che se messe sul bordo della finestra fungono un po' da isolante. Probabilmente la dispersione di calore c'è lo stesso ma almeno non senti lo spiffero.
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
In verità il vetro ha un'ottima conducibilità termica ed è sufficiente uno strato isolante di plastica sottile per fare una bella differenza.
Un esempio sono i vetri infrangibili oppure i vetri che vengono impiegati nelle serre i quali vengono costruiti interponendo tra due vetri aderenti un sottile foglio di plastica che li separa. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Col 55% di sgravio irpef è piuttosto conveniente x entrambi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.