|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
che sistema operativo installo??
salve a tutti che sistema operativo mi consigliate di istallare su un computer con la seguente configurazione hardware? l'uso che ne farò è lavoro e soprattutto gioco
scheda madre asus p5kc, ram: 4 gb ddr2 corsair xms2 pc 800, cpu intel e8400,scheda video xfx geforce 8800gt alpha dog edition, hd hitachi deskstar 500gb 16 mb 7200 sata alimentatore techsolo tp-730 ero tentato di reistallare xp sp3 però mio cugino mi ha consigliato windows 7, voi che mi consigliate e se a 32 o 64 bit? grazie tante |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
intanto vi ringrazio perche mi si stanno richiarendo le idee : ) però sono un po perplesso sulle versioni di windows siccome è un periodo che mi sono allontanato un po dall'informatica per esempio che differenze ci sono da windows 7 rtm e rc? ho letto che ci sono un sacco di versioni ma non ho ben capito le differenze perche poi gli vengono dati anche soprannomi e ho un po di confusione in testa..
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Ora non è più possibile scaricarla (la trovi con qualche rivista), in compenso è possibile provare direttamente la RTM della Enterprise (vedi thread su Win7 in rilievo). RTM sta per Release To Manufacturing, si tratta della versione finale che verrà venduta a partire dal 22 ottobre attraverso i normali canali di vendita. Solitamente non è possibile scaricarla gratuitamente (il download della Enterprise è un'eccezione), ma viene resa disponibile esclusivamente ai sottoscrittori di abbonamenti Technet/Msdn/Connect (vedi relativo thread in rilievo in questa sezione) e agli OEM, i distributori/produttori di periferiche e pc/portatili assemblati, in modo che possano testare il loro hardware e svilupparne il software a corredo ed essere pronti per il lancio ufficiale del nuovo OS. Per avere un'idea delle edizioni consulta questo thread: Vista - Le Edizioni. Per 7 la situazione è simile, nel thread in rilievo trovi una tabella e alcune indicazioni comparative. In ambito domestico, e lavorativo se non si hanno particolari necessità soprattutto per quanto riguarda il networking e la protezione dei dati, le edizioni Home Premium sono in grado di soddisfare tutte le esigenze, a prezzi più contenuti rispetto a Professional e Ultimate. In due parole, per quello che devi farci tu, Vista o 7 che sia, vai di Home Premium
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 20-09-2009 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie mille per i consigli e i chiarimenti, fortuna che ci siete voi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.