|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: San Marino
|
quale chiavetta e provider adsl
ciao!
il prossimo mese mi trasferirò in un appartamento ad urbino senza linea telefonica. Non so niente sui modi per ricevere l'adsl senza telefono, quindi chiedo qui c'è solo la chiavetta? qual'è l'offerta più vantaggiosa? non mi serve tanta banda, mi basta navigare, giocare a poker e a counter strike |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Premesso che non si tratta di adsl che è un'altra cosa e che giocare online sarà difficile visti i ping dell'hsdpa, direi che forse ti conviene fare un abbonamento se, come penso, vai ad urbino per studiare all'università. Con un abbonamento la chiavetta per navigare è compresa ma la durata del contratto è di 24 mesi se non sbaglio per tutti gli operatori.
Oppure ti compri una chiavetta a parte che ti costa sui 70-80€ e prendi un'offerta per navigare a tempo (se scarichi parecchio) o a traffico (se scarichi poco e vuoi rimanere connesso quanto vuoi). Come provider i migliori sono TIM e H3G, scegli tu. PS: non tutte le chiavette sono sbloccate ed utilizzabili con qualsiasi operatore |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Tiscali Tutto Incluso Light
adsl 8mega/512kbps sim tiscali mobile con €25 a €9,95 al mese fino al primo aprile 2010 e poi €29,95 al mese |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Curiosità. Mi era venuto il dubbio.
Comunque tiscali non ha una rete mobile propria ovviamente |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io con "adsl senza telefono" e "chiavetta" ho inteso un abbonamento HSDPA dato che (sempre ammesso che abbia preso una camera in affitto x l'università) non tutti possono/vogliono avere un'adsl condivisa con altri
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non so niente sui modi per ricevere l'adsl senza telefono, quindi chiedo qui c'è solo la chiavetta? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie per le risposte! si ho preso un appartamento per l'università
stavo pensando che forse questo appartamento lo cambierò tra meno di un anno.... quindi forse è meglio non fare una linea telefonica cioè ma le chiavette le devo prendere del provider con cui voglio fare l'abbonamento? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Molte sono bloccate e quindi in teoria puoi usarle solo con il provider che te le vende. Poi però nella pratica ci si riesce cmq.
Secondo me però ti conviene fare un contratto adsl. I contratti normalmente hanno durata di 12 mesi, ma alcuni provider li fanno anche da 3 mesi, ovviamente con un sovrapprezzo. In ogni caso sempre meglio dell'UMTS/HSDPA. Ma poi sei sicuro che non riesci a prendere il segnale del wireless dell'università? Io sapevo che si prendeva praticamente da ogni parte della città |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per l'adsl ancora non sono sicuro... dovrei chiedere anche al padrone se è disposto a firmare le varie scartoffie.. ma forse è quello che farò nel frattempo stavo guardando questo: http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm a urbino da UMTS e HSDPA I servizi di videocomunicazione mobile di 3 non sono al momento disponibili. Ti ricordiamo che con il roaming GSM puoi utilizzare tutti i servizi voce ed SMS e, grazie al roaming GPRS, puoi utilizzare anche gli altri servizi 3, ad eccezione della VideoChiamata e dei servizi "Guarda" di Pianeta 3. TV Digitale Mobile Nel comune prescelto la copertura TV Digitale Mobile di 3 non e' ancora presente.Torna a visitarci, la Copertura della TV Digitale Mobile di 3 e' in continua espansione. vuol dire che con 3 non ci faccio nulla? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Controlla la TIM
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
se attivi un abbonamento con chiavetta sei vincolato per 2 anni ti conviene acquistare una chiavetta e attivare una delle offerte ricaricabili le offerte sono quelle in basso sotto "Solo navigazione" http://www.tim.it/consumer/c56088/i5...lo2standard.do Ultima modifica di skinneriano : 19-09-2009 alle 23:17. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che sfiga, voglio la copertura da 3 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
mah pure secondo me ha poco senso abbonarti cpn la chiavetta perche' i tempi di latenza ( LAG ) sono enormi quindi scordati di giocare a CS.. Forse ti conviene fare Libero Absolute, installazione della linea telefonica gratuita e 9,90 euro in promozione per adesso ( vedi sul sito ) dopo 29,90 euro al mese.. Credo che devi essere coperto dalla loro rete..
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ok allora credo di farmi l'adsl con il telefono... conviene Tiscali Tutto Incluso Light?
i fili del telefono al momento sono tranciati.. dovrò pagare pure l'elettricistà? poi? modem? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.