Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2009, 19:46   #1
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Vorrei cambiar tariffa, quale mi consigliate?

Rispetto ad una volta ora ho maggiori spese col telefonino e stavo valutando l'idea di cambiar tariffa visto che quella ke ho ora è piuttosto cara..

La mia Attuale mi costa:

Verso TIM e Telecom (fissi)
0.18€/Min Senza scatto alla risposta
Verso altri gestori ben 0.43€/min senza scatto alla risposta.
In entrambi i casi si ha una tariffazione a secondi.

Visto che ho la necessita di spender meno e magari d'aver una tariffa + conveniente ho chiesto un consiglio a voi, la tariffa ideale x me sarebbe:

- Che costi pochissimo verso tutti gli operatori e diversi numeri.
- Che abbia una tariffazzione a secondi
- Senza scatto alla risposta.
- Che magari abbia una sorta di autoricarica quando ti chiamano.

Ora avrei la TIM, ma se serve sarei disposto pure a cambiare gestore.

Gli SMS ne mando, ma non eccessivamente quindi non mi interessa eccessivamente.
Non mi interessa neanke un pò di navigare col cellulare ne di chiamare verso l'estero. ( di internet ne abuso giàtroppo col pc..)

Cosa mi consigliate?

Ultima modifica di Speedy L\'originale : 14-09-2009 alle 19:50.
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 19:53   #2
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Super senza scatto di Wind
Chiamate verso tutti a €0,17 al minuto senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo, sms a €0,12
http://www.wind.it/it/tariffe/scheda...ml?sez=Privati

attivando l'opzione Noi Tutti hai chiamate gratis verso tutti

attivando l'opzione Pieno Wind ti ricarichi per ogni sms o chiamata ricevuta. l'autoricarica viene accreditata immediatamente al termine di ogni chiamata o sms ricevuto
http://www.wind.it/it/opzioni/scheda...ml?sez=Privati

se passi a Wind hai il raddoppio di tutte le ricariche effettuate per 3 mesi. inoltre ora è possible oltre a trasferire il numero anche il credito residuo presente sulla sim
http://www.wind.it/it/promo/scheda9.phtml?s=20

e lo sconto sulle chiamate del 50% per 3 mesi
http://www.wind.it/it/promo/scheda449.phtml?sez=Privati

quì trovi tutte le opzioni per personalizzare la tariffa
http://www.wind.it/it/opzioni/index.phtml?sHp2=4068

Ultima modifica di skinneriano : 14-09-2009 alle 19:56.
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 21:23   #3
Speedy L\'originale
Senior Member

Ho guardato un pò le offerte ke mi hai dato e sono pure interessanti, ma mi pare ancora cara la super senza scatto con 0.17€/min mentre mi sembrano + interessanti la wind 12 con 0.12€/min e la 4 professional, 4€ x mese pagho 0.04€/min.
Cosa ne pensi?

La Noi tutti a 9€/mese mi sembra eccessiva, chiamo parecchio, ma ancora nn sono riuscito a quantificarlo, mentre quantifico che anke se capita un mese sfigato i 9€ li devo pagar cmq, mi sà ke è + conveniente la tariffa di prima, pago 1€ al mese.

Molto interessante invece l'offerta Pieno Wind, qua dalle mie parti Wind non è troppo diffusa, avrei di che guadagnarci

Interessante pure il raddoppio delle ricariche, al 3 mese avrò su 300e meno il trafico ke consumo..

Interessante pure lo sconto del 50% in chiamate, mentre la Vodafone cosa offre?
Old 14-09-2009, 21:37   #4
skinneriano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Ho guardato un pò le offerte ke mi hai dato e sono pure interessanti, ma mi pare ancora cara la super senza scatto con 0.17€/min mentre mi sembrano + interessanti la wind 12 con 0.12€/min e la 4 professional, 4€ x mese pagho 0.04€/min.
Cosa ne pensi?

La Noi tutti a 9€/mese mi sembra eccessiva, chiamo parecchio, ma ancora nn sono riuscito a quantificarlo, mentre quantifico che anke se capita un mese sfigato i 9€ li devo pagar cmq, mi sà ke è + conveniente la tariffa di prima, pago 1€ al mese.

Molto interessante invece l'offerta Pieno Wind, qua dalle mie parti Wind non è troppo diffusa, avrei di che guadagnarci

Interessante pure il raddoppio delle ricariche, al 3 mese avrò su 300e meno il trafico ke consumo..

Interessante pure lo sconto del 50% in chiamate, mentre la Vodafone cosa offre?
dipende da qual è la durata media delle tue chiamate

più conveniente di Wind 12 è sempre Wind 9 che da oggi è nuovamente disponibile

fai così, vai sul www.119.it e clicca su "Analizza il tuo traffico per tipologia" dove puoi vedere la durata media delle tue chiamate mentre cliccando su "Visualizza il dettaglio del tuo traffico" puoi sapere quanti minuti di chiamate hai effettuato
Old 15-09-2009, 17:50   #5
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
dipende da qual è la durata media delle tue chiamate

più conveniente di Wind 12 è sempre Wind 9 che da oggi è nuovamente disponibile

fai così, vai sul www.119.it e clicca su "Analizza il tuo traffico per tipologia" dove puoi vedere la durata media delle tue chiamate mentre cliccando su "Visualizza il dettaglio del tuo traffico" puoi sapere quanti minuti di chiamate hai effettuato
la Wind9 è ancora + interessante, costa praticamente la metà della rpima che mi hai consigliato..

Sono andato su 119.it e non trovo quanti dici, penso che sia necessaria la registrazione o se ne può fare a meno?
Old 15-09-2009, 17:59   #6
skinneriano
Bannato

Quote:
la Wind9 è ancora + interessante, costa praticamente la metà della rpima che mi hai consigliato..

Sono andato su 119.it e non trovo quanti dici, penso che sia necessaria la registrazione o se ne può fare a meno?
si è necessario registrarsi da quì
https://www.tim.it/authfe/register/startregister.do
Old 15-09-2009, 19:54   #7
Speedy L\'originale
Senior Member

Ho fatto quanto dici, ma c'è dentro il mese di Agosto che essendo un mese di ferie mi ha falsato la statistica, come diic di fare?

Cmq mi dà una media di 1min a chiamata, ma secondo me in pieno periodo sono un pò + lunghe, ma nn penso cmq d'arrivare ai 10min..
Old 15-09-2009, 20:09   #8
skinneriano
Bannato

Quote:
Ho fatto quanto dici, ma c'è dentro il mese di Agosto che essendo un mese di ferie mi ha falsato la statistica, come diic di fare?

Cmq mi dà una media di 1min a chiamata, ma secondo me in pieno periodo sono un pò + lunghe, ma nn penso cmq d'arrivare ai 10min..
basta che selezioni un altro periodo scegliendo un intervallo di 2 mesi

Ultima modifica di skinneriano : 15-09-2009 alle 20:14.
Old 15-09-2009, 20:10   #9
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
basta che selezioni un altro periodo
Come ho fatto, ho preso dentro luglio e agosto, ma un mese diverso cambia tanto rispetto su 2..
Old 15-09-2009, 20:16   #10
skinneriano
Bannato

Quote:
Come ho fatto, ho preso dentro luglio e agosto, ma un mese diverso cambia tanto rispetto su 2..
puoi scegliere un intervallo di 2 mesi

puoi scegliere anche un intervallo di 2 mesi precedenti
Old 16-09-2009, 21:26   #11
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
puoi scegliere un intervallo di 2 mesi

puoi scegliere anche un intervallo di 2 mesi precedenti
A parte questa cosa dopo quanto risulta conveniente una tariffazione a scatti anzikè a secondi effettivi? mai penso..

Cmq mediamente faccio chiamata abb brevi dai 30sec ai 5 min, solo raramente passo i 10 min.
Old 16-09-2009, 21:40   #12
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Tieni d'occhio anche 3power10 di TRE (0.10 cent tariffati al secondo senza scatto verso tutti, dal 1° aprile pagherai 5€ al mese per usufruire della tariffa ma potrai senza problemi passare ad altro, oppure prorogheranno la tariffa come hanno già fatto, dato che inizialmente doveva durare fino a gennaio) oppure Vodafone che con la sua EDS (Easy Day Special) è tornata competitiva: 0.15€ verso tutti a patto di effettuare una ricarica al mese (non ti viene scalato nulla dal credito, e la ricarica può essere di qualsiasi importo)
Old 19-09-2009, 14:04   #13
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Tieni d'occhio anche 3power10 di TRE (0.10 cent tariffati al secondo senza scatto verso tutti, dal 1° aprile pagherai 5€ al mese per usufruire della tariffa ma potrai senza problemi passare ad altro, oppure prorogheranno la tariffa come hanno già fatto, dato che inizialmente doveva durare fino a gennaio) oppure Vodafone che con la sua EDS (Easy Day Special) è tornata competitiva: 0.15€ verso tutti a patto di effettuare una ricarica al mese (non ti viene scalato nulla dal credito, e la ricarica può essere di qualsiasi importo)
MI sembra + conveniente la Wind 9 + autoricarica, viene 0.09€/min a scatti anticipati di 30sec con 0.16€ di scatto alla risposta, con autoricarica quando si viene chiamati di 0.03€/min.

Mentre dalla Vodafone non c'è niente di interessante?
Old 19-09-2009, 14:05   #14
skinneriano
Bannato

Quote:
MI sembra + conveniente la Wind 9 + autoricarica, viene 0.09€/min a scatti anticipati di 30sec con 0.16€ di scatto alla risposta, con autoricarica quando si viene chiamati di 0.03€/min.

Mentre dalla Vodafone non c'è niente di interessante?
l'autoricarica vale anche per gli sms ricevuti
Old 19-09-2009, 14:17   #15
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
l'autoricarica vale anche per gli sms ricevuti
Ottimo, meglio ancora, quanto di danno x ogni sms ricevuto?
Old 19-09-2009, 14:22   #16
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Non sottovalutare lo scatto alla risposta, può essere abbastanza pesante se fai chiamate di 1-2 minuti. Io avevo la Wind12 e dopo il passaggio a Super Senza Scatto spendevo 1/4 di quello che spendevo prima.

Della Vodafone ti ho già detto della EDS: 15cent senza scatto a patto di ricaricare una volta al mese.

TIM ultimamente ha sfornato Tim10 e Tim Senza Scatto, che sono rispettivamente 10cent + scatto e 15cent. Però sono attivabili solo passando il numero da un altro gestore, e ciò significa che dovresti triangolare da tim -> altro gestore -> tim.

Sul Pieno Wind non contarci troppo, 0.03€ al minuto di autoricarica sono una miseria (io uso 3autoricarica che è una delle peggiori tariffe di 3, e ho il doppio). Senza trascurare che devi pagare 4€ a quadrimestre, ciò significa che devi ricevere almeno 34 minuti al mese solo per ripagarti il canone, e quello che ti resta è molto poco.

Dopo tutta questa confusione, ti consiglierei:
1) 3power10 (10cent al minuto senza scatto tariffati al secondo, zero canone fino ad aprile)
2) Wind SSS (17cent VS tutti, in più hai lo sconto della tariffa che scende a 13.6cent al minuto per qualche mese, e il raddoppio delle ricariche. Non sottovalutare neanche la NoiTutti)
3) Tim Senza Scatto (15cent VS tutti senza scatto, a scatti di 15 secondi, necessità di triangolare visto che è solo per chi passa a TIM)
4) MTV Mobile Go6 (16cent senza scatto tariffati al secondo, SMS a 6 centesimi, anche qui devi triangolare dal momento che la tariffa a 16cent non ha canoni per un anno _solo per chi passa da un operatore diverso da tim_ visto che MTV praticamente è TIM).
5) Easy Day Special di Vodafone (15cent verso tutti, credo tariffati al secondo, necessità di ricaricare una volta al mese anche di 5€ altrimenti la tariffa si alza).

Fai tu!
Old 19-09-2009, 15:13   #17
Speedy L\'originale
Senior Member

Sullo scatto alla risposta devo ammettere che non hai tutti i torti, generalmente le mie chiamate sono:

- Fino a 1-2 min ogni tanto
- Fino ai 4-5 min spesso
- Sui 10-15 min raramente, però ogni tanto si.

E non saprei se è meglio una senza scatto alla risposta oppure una con scatto, ma che costa la metà della SSS (wind9).
Cosa mi consigli con questa tipologia di chiamate?

Ho valutato pure la 3, ma non abitando in città non sò bene come prende come ricezione e avrei qualke dubbio, ho sentito qualcuno ke c'è l'ha e non mi sembra troppo soddisfatto, anke se cmq non stò mica in alta montagna

Stavo valutando la tariffa della TIM, la senza scatto, sembra interessante come tariffa e pensavo di fare cosi:

Triangolo con la WIND per 3 mesi, approfitto del raddoppio delle ricariche e quindi ogni mese andrei a ricaricare 50€, cosi da avere dopo 3 mesi 150€ miei + 150€ di promozione x un totale di 300€ per poi ripassare a TIM alla tariffa TIM senza scatto che costa meno della SSS di wind.

Ovviamente sempre se è possibile trasferire quei 150+150€ di credito passando da wind a TIM. è possibile la cosa?
Cosi triangolo pure guadagnandoci 150€ e pagando meno.

Inoltre non mi convincono molto le tariffe dove devi pagare un tot al mese x avere certe condizioni, mi sembrano troppo limitative.
Old 19-09-2009, 15:46   #18
skinneriano
Bannato

Quote:
Sullo scatto alla risposta devo ammettere che non hai tutti i torti, generalmente le mie chiamate sono:

- Fino a 1-2 min ogni tanto
- Fino ai 4-5 min spesso
- Sui 10-15 min raramente, però ogni tanto si.

E non saprei se è meglio una senza scatto alla risposta oppure una con scatto, ma che costa la metà della SSS (wind9).
Cosa mi consigli con questa tipologia di chiamate?

Ho valutato pure la 3, ma non abitando in città non sò bene come prende come ricezione e avrei qualke dubbio, ho sentito qualcuno ke c'è l'ha e non mi sembra troppo soddisfatto, anke se cmq non stò mica in alta montagna

Stavo valutando la tariffa della TIM, la senza scatto, sembra interessante come tariffa e pensavo di fare cosi:

Triangolo con la WIND per 3 mesi, approfitto del raddoppio delle ricariche e quindi ogni mese andrei a ricaricare 50€, cosi da avere dopo 3 mesi 150€ miei + 150€ di promozione x un totale di 300€ per poi ripassare a TIM alla tariffa TIM senza scatto che costa meno della SSS di wind.

Ovviamente sempre se è possibile trasferire quei 150+150€ di credito passando da wind a TIM. è possibile la cosa?
Cosi triangolo pure guadagnandoci 150€ e pagando meno.

Inoltre non mi convincono molto le tariffe dove devi pagare un tot al mese x avere certe condizioni, mi sembrano troppo limitative.
per la durata delle tue chiamate è + conveniente la super senza scatto

la 3 ha anche il roaming con Tim quindi se sei coperto da Tim puoi usare anche la 3

ovviamente non è possibile trasferire i 150+150 verso la tim dal momento che si può trasferire solo il traffico realmente acqusitato
Old 19-09-2009, 18:53   #19
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Sul Pieno Wind non contarci troppo, 0.03€ al minuto di autoricarica sono una miseria (io uso 3autoricarica che è una delle peggiori tariffe di 3, e ho il doppio). Senza trascurare che devi pagare 4€ a quadrimestre, ciò significa che devi ricevere almeno 34 minuti al mese solo per ripagarti il canone, e quello che ti resta è molto poco.

si, ma la tua ricarica maturata scade 3 mesi dopo (e se maturi, in un mese meno di 5€ non te la erogano e perdi tutto quello accumulato), il bonus wind non ha scadenza e to accreditano quasi istantaneamente

Ultima modifica di SeThCoHeN : 19-09-2009 alle 18:55.
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 19:58   #20
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
per la durata delle tue chiamate è + conveniente la super senza scatto

la 3 ha anche il roaming con Tim quindi se sei coperto da Tim puoi usare anche la 3

ovviamente non è possibile trasferire i 150+150 verso la tim dal momento che si può trasferire solo il traffico realmente acqusitato
Questo è interessante, ma dici che è veramente cosi?
Solo ke quei poki ke han avuto la 3 si son lamentati ke non prendeva poi troppo, prendeva si, ma non benissimo, mentre qua con la tim non ci sono prolbemi.

Ma ke succede allora se io ricarico 150€, me ne vengono dati altri 150€ in promozione, dopo altri 3 mesi di quei 300€ me en restano 220€ quando passo a TIM quanto mi ritrovo accreditato? 150€ fisici che ho messo io oppure la metà di quei 220?

Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
si, ma la tua ricarica maturata scade 3 mesi dopo (e se maturi, in un mese meno di 5€ non te la erogano e perdi tutto quello accumulato), il bonus wind non ha scadenza e to accreditano quasi istantaneamente
Quindi l'autoricarica della wind in questo caso è consigliabile?
Di chiamate ne ricevo cmq parecchie e male che vada ci perderei solo pochi centesimi, ma cmq avrei + la tendenza a guadagnare visto penso di ricevere più di 34 min di chiamate al mese.
Cmq sapendo d'averla attivata cercherei di tenerla monitorata x vedere se è almeno conveniente oppure no.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian