Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-09-2009, 20:03   #15981
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
Giusto, io li ho trovati però mi puoi aiutare spiegandomi perchè la versione nera è we5b mentre per quella bianca è we5waep? Che significa quel aep?
Saeval, solo sony e philips riconoscono la garanzia europea?
Grazie per le dritte
Alcune sigle sono un po' particolari, non so da cosa dipendono ma non ci darei troppo peso E no, la garanzia europea (che si ha più che altro nel caso di acquisti online) la offrono tutte le aziende. Se acquisti in un negozio fisico invece dovresti avere la garanzia Italia, ma per la maggior parte delle volte non fa differenza
Old 18-09-2009, 21:48   #15982
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
il we5 e' uno spettacolo era di fianco ad altri tv stesso segnale mi sembra digitale terr, il sony aveva un immagine a dir poco incantevole colori vivi ma allo stesso trempo soffici e arrotondati, non riesco ad esprimermi come si deve comunque gioia per gli occhi..
Ci credo, a me invece è capitato da medi@world oggi che il nostro we5 era messo accanto a dei samsung e con le luci sparate.... insomma non era il massimo e sicuramente chissà con quali settaggi. Poi però in penombra c'era il w5500 ( il fratello con i consumi più elevati ) e li veramente era sublime.....

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Alcune sigle sono un po' particolari, non so da cosa dipendono ma non ci darei troppo peso E no, la garanzia europea (che si ha più che altro nel caso di acquisti online) la offrono tutte le aziende. Se acquisti in un negozio fisico invece dovresti avere la garanzia Italia, ma per la maggior parte delle volte non fa differenza

Ok grazie per la risposta... però se non ricordo male, sony e philips sono quelli che non fanno differenza tra garanzia italiana ed europea... o era qualche altro marchio??
Old 18-09-2009, 22:05   #15983
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
Ok grazie per la risposta... però se non ricordo male, sony e philips sono quelli che non fanno differenza tra garanzia italiana ed europea... o era qualche altro marchio??
Purtroppo non sono esperto in campo garanzie, non ti saprei dire altro, sorry
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
scusate se mi ripeto, ma ho ricevute poche risposte...

40" fullhd per giocare, mi avete consigliato il w5, e gli darò un occhiata, potreste consigliarmi anche qualche altro modello, in modo da avere una più ampia possibilità di scelta quando sarò in negozio? dal prezzo più basso si, più altro no. il samsung b650 va bene? o c'è di meglio allo stesso prezzo? il w5 è meglio?

P.S che differenza c'è tra le varie serie dei bravia? tra il w5500, il we5, il v5500? quello che mi avete consigliato è il primo vero?
Come alternative considera i Philips 7404H/8404H
Per quanto riguarda le differenze dei Sony:
V5500 -> Niente 100hz, nero leggermente meno profondo
W5500 -> 100hz, nero leggermente migliore
WE5 -> Angolo di visione leggermente migliore, consumi ridottissimi
Old 18-09-2009, 22:12   #15984
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
MA un 32 pollici full hd ha senso?
Io l'ho preso hd-ready

Quote:
a che distanza lo devi mettere mezzo metro?
Vedi la formuletta

PS: Ma voi come lo pulite lo schermo del vostro lcd ?
Old 18-09-2009, 22:56   #15985
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
il we5 però è decisamente più costoso, il w5500 avrebbe un buon prezzo.

per i giochi vanno bene tutti, philips, b650 e sony?

danno problemi con la tv sd?

P.S di internet e altre gagate non potrebbe fregarmene di meno, ho già la ps3 collegata al pc in wireless come mediacenter
Eviterei il B650, dovrebbe avere un input-lag un po' più elevato degli altri 2... Ha il pregio di leggere parecchi formati via USB, ma hai già la PS3 come mediacenter quindi non servirebbe a nulla
Old 18-09-2009, 23:32   #15986
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Se si reca al negozio con l'imballo, lo scontrino e naturalmente il televisore devono cambiarlo.
Ho capito, ma in base a quale articolo di legge?

Ripeto, sei sicuro o è solo per sentito dire o per consuetudine dei negozi che dici ciò?

Io ti dico che quando ti cambiano un prodotto (oppure ti fanno un buono per altro acquisto) lo fanno a titolo di favore per non perdere la clientela, ma nessuna legge gli impone questo atteggiamento, tant'è che alcuni hanno come termine una settimana ed altri 10 o 15 gg; diverso il discorso per gli acquisti online, in questo caso sono previsti 10gg di diritto di recesso, per legge.
Neon68 è offline  
Old 18-09-2009, 23:43   #15987
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Infatti, dovrebbero cambiartelo entro una settimana solo se non funzionante, o non e' cosi'
Old 19-09-2009, 00:30   #15988
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Che ne dici di questi modelli? yamaha yht-292 oppure krf-v5300. Grazie
angelorc è offline  
Old 19-09-2009, 01:36   #15989
TheMaster1983
Senior Member

L'Avatar di TheMaster1983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
Salve a tutti, devo acquistare un nuovo televisiore,solo che essendo ignorante in materia ancora non capisco quale mi convenga o cosa mi convenga fare, ho visto un bellissimo samsung a led da 56 pollici a Eldo Megastore a 3000 euro.
Allo stesso tempo ho visto un bellissimo sharp aquos pero 52 pollici a 3200 euro....cosa mi consigliate?
Ricerco un TV a led e superiore ai 50'
Old 19-09-2009, 07:36   #15990
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da TheMaster1983 Guarda i messaggi
Salve a tutti, devo acquistare un nuovo televisiore,solo che essendo ignorante in materia ancora non capisco quale mi convenga o cosa mi convenga fare, ho visto un bellissimo samsung a led da 56 pollici a Eldo Megastore a 3000 euro.
Allo stesso tempo ho visto un bellissimo sharp aquos pero 52 pollici a 3200 euro....cosa mi consigliate?
Ricerco un TV a led e superiore ai 50'
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4
FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli
Saeval è offline  
Old 19-09-2009, 09:22   #15991
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Utilizzo?
Anche se con quella cifra io penserei seriamente a un bel Kuro da 50''
appunto quoto
snake0 è offline  
Old 19-09-2009, 09:47   #15992
WringhioW
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
So che forse ripeto sempre le stesse domande ma voglio essere sicuro visto che lunedì ordino il televisore...

come 32" full hd a cui si deve montare occasionalmente il pc, a cui sarà montata la ps3 e con cui si vogliono vedere molti film, l'unico che riesce a rispondere a questi requisiti è il sony 32v5500 o la versione 32w5500 oppure ce ne sono di altri?

........

Oltre questa domanda, non capisco perchè si dice che tra il v5500 ed il w5500 cambi solo la presenza dei 100hz quando mi è sembrato sulle schede tecniche fornite che il w5500 abbia anche funzionalità in più tra le quali la lettura di un numero di formati video maggiori e il contrasto 80000:1 e non 60000:1 come il v...

Dimenticavo di chiedere se questi televisori si comportano bene con l'antenna normale o altrimenti su quale modello dovrei andare perchè oltre ps3, pc, io comunque lo collegherò all'antenna normale

Ultima modifica di WringhioW : 19-09-2009 alle 10:42.
WringhioW è offline  
Old 19-09-2009, 10:08   #15993
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Ho capito, ma in base a quale articolo di legge?
Ripeto, sei sicuro o è solo per sentito dire o per consuetudine dei negozi che dici ciò? Io ti dico che quando ti cambiano un prodotto (oppure ti fanno un buono per altro acquisto) lo fanno a titolo di favore per non perdere la clientela, ma nessuna legge gli impone questo atteggiamento, tant'è che alcuni hanno come termine una settimana ed altri 10 o 15 gg; diverso il discorso per gli acquisti online, in questo caso sono previsti 10gg di diritto di recesso, per legge.
La legge stabilisce il diritto di recesso per qualsiasi motivo: nel caso specifico anche per questioni estetiche. E' vero che poi dipende dal fatto che un negozio non voglia perdere un cliente.
Old 19-09-2009, 10:13   #15994
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Milanesi e CAM

Informo i possessori di CAM marchiate Samsung, che presso il centro assistenza milanese in Via Savona 127/A, Elettronic Service, aggiornano gratuitamente il software delle CAM oppure se si ha lo scontrino le sostituiscono con quelle nuove sempre gratuitamente. Aggiungo che sono veramente gentili e professionali.
Old 19-09-2009, 10:23   #15995
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
La legge stabilisce il diritto di recesso per qualsiasi motivo: nel caso specifico anche per questioni estetiche. E' vero che poi dipende dal fatto che un negozio non voglia perdere un cliente.
Non per gli acquisti fatti in locali commerciali e simili, dove tu il prodotto che stai per comprare lo puoi vedere e toccare. Il recesso per legge in questi casi NON esiste.
Diverso il discorso per gli acquisti online, in questo caso tu la merce la puoi vedere al massimo solo per foto e non la puoi toccare, in questo caso vale entro i 10 gg per legge il diritto di recesso che può anche non esser giustificato.

Anche quando il prodotto lo compri già guasto in un negozio fisico il negoziante può non sostituirtelo, per questo infatti esistono le garanzie ufficiali delle aziende.

OK, io termino qui perché mi rendo conto di essere leggermente e vagamente OT!
Neon68 è offline  
Old 19-09-2009, 10:34   #15996
WringhioW
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Purtroppo per andare OT si perde di vista il senso del topic... non faccio up integrale per non allungare la pagina... attendo comunque risposta
WringhioW è offline  
Old 19-09-2009, 11:14   #15997
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ma se prendo un fullhd 42 pollici (ad esempio serie 7000 della Philips) e ne faccio uso misto per film e qualche gioco su pc.
Se setto ad esempio la grafica di unreal tournament a 1360 x eccetera.
Si vedra malissimo? Bene Benino,Meglio il monitor crt da 19 Pollici che ho adesso?
XFormula1 è offline  
Old 19-09-2009, 11:47   #15998
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Informo i possessori di CAM marchiate Samsung, che presso il centro assistenza milanese in Via Savona 127/A, Elettronic Service, aggiornano gratuitamente il software delle CAM oppure se si ha lo scontrino le sostituiscono con quelle nuove sempre gratuitamente. Aggiungo che sono veramente gentili e professionali.
Ciao messaggero57 che ne dici di questi modelli? yamaha yht-292 oppure krf-v5300. Grazie
angelorc è offline  
Old 19-09-2009, 11:49   #15999
nakamotos
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
scelta tra samsung le19b450, sm2033hd e t220hd

Salve ragazzi, vi chiedo un piccolo (grande) aiuto! Purtroppo non ne capisco molto di monitor (a casa ho ancora tutto in versione CRT...) e ho iniziato a studiarmi l'argomento. Tramite alcune recensioni sono giunto, per il rapporto qualità/prezzo alla scelta di un monitor/tv samsung. Non riesco a orientarmi tra questi 3. L'utilizzo primario è quello di TV. Ma ho anche un vecchio pc da "riciclare" come pseudo media center (visione dvd/divx/navigazione internet etc..non per giocare (ha una gf400mx ).
Sono 3 giorni che sto impazzendo letteralmente tra le specifiche di questi tre modelli! Qualcuno potrebbe aiutarmi? (il vincolo principale nella scelta è il prezzo al di sotto dei 220 euro). Grazie!!!
nakamotos è offline  
Old 19-09-2009, 11:54   #16000
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Ho recentemente acquistato uno splendido Samsung LE32B550 e mi chiedevo se qualcuno di voi lo utilizza come monitor. Tra qualche tempo, soldi permettendo mi volevo fare un nuovo Pc (skt 1156, i7 860, Vga 5870) e mi sarebbe piaciuto sfruttare il nuovo acquisto. Svolge bene il suo lavoro anche in questo ambito?

Ho provato a collegare il mio portatile ma se imposto 1920x1080 purtroppo rimangono dei bordi neri sui quattro lati e il risultato è davvero scadente...strano perchè la Vga supporta tale risoluzione! Nessun problema se imposto quella nativa del notebook ma perdo molto in qualità. Consigli?
emanuele666 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian