Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2009, 00:22   #1
Maistermouse
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Partizionare l'HD per win7

buonasera a tutti.. se io volessi partizionare l'hd mettendoci win7 con già installato vista, dite che quando vado a creare la partizione già esistente con vista sopra,mi formatterà tutto oppure andrà alla ricerca dei gb liberi e si installerà lasciando tutto com'è?
Maistermouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 01:56   #2
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Non ho capito scusa
Se hai già Vista, devi solo creare la partizione e riavviare con il cd di Win7 inserito. Installi Win7 e ci penserà lui a creare l'autoboot. La partizione con Vista resterà intatta.

Se intendevi altro, dimmi pure, ciao!

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 09:25   #3
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da Maistermouse Guarda i messaggi
buonasera a tutti.. se io volessi partizionare l'hd mettendoci win7 con già installato vista, dite che quando vado a creare la partizione già esistente con vista sopra,mi formatterà tutto oppure andrà alla ricerca dei gb liberi e si installerà lasciando tutto com'è?
assolutamente non formatta niente, la procedura di ridimensionamento "prende i gb liberi"

ovviamente per non rischiare si consiglia sempre di fare un backup dei dati o meglio un'intera immagine del sistema risiedente nella partizione da modificare

comunque, per ora anche modificando (ridimensionando o espandendo) una partizione con sopra un SO o i dati

a tuo rischio e pericolo quindi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 13:07   #4
Maistermouse
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
assolutamente non formatta niente, la procedura di ridimensionamento "prende i gb liberi"

ovviamente per non rischiare si consiglia sempre di fare un backup dei dati o meglio un'intera immagine del sistema risiedente nella partizione da modificare

comunque, per ora anche modificando (ridimensionando o espandendo) una partizione con sopra un SO o i dati

a tuo rischio e pericolo quindi
ok ho capito. per quanto riguarda la creazione della partizione lo devo fare manualmente o ci pensa automaticamente il cd di win7?.. se è manualmente come si fà?
Maistermouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 16:49   #5
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Quote:
Originariamente inviato da Maistermouse Guarda i messaggi
ok ho capito. per quanto riguarda la creazione della partizione lo devo fare manualmente o ci pensa automaticamente il cd di win7?.. se è manualmente come si fà?
Click destro su Risorse del pc-gestione-gestione disco-cliccki con il destro sullo spazio da ridimensionare e fai shrink partition (mi sembra che in italiano sia dividi partizione, o restringi partizione)

Ciao!

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole