Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-09-2009, 10:57   #5281
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
situazione dura per nvida dunque, con i 40nm dunque non c'è scampo riescono ad avere solo il 30% sulla resa produttiva comunque io non demordo penso che per novembre le gpu con gt300 saranno presentate sul mercato ovviamente a prezzi alti rispetto alla concorrenza visto che per produrne una ci vogliono 3 gpu.....per quanto riguara le dichiarazioni fatte da nvida riguardo le dx11 in primis le ha fatte per salvaguardare gli interessi degli investitori, ricordo che sia amd sia nvida sono s.p.a., e poi per riuscire a dissuadere alcuni consumatori dal comprare le vga della concorrenza
Old 18-09-2009, 10:58   #5282
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
situazione dura per nvida dunque, con i 40nm dunque non c'è scampo riescono ad avere solo il 30% sulla resa produttiva comunque io non demordo penso che per novembre le gpu con gt300 saranno presentate sul mercato ovviamente a prezzi alti rispetto alla concorrenza visto che per produrne una ci vogliono 3 gpu.....
Oddio novembre è poco più di un mese... mi sembra improbabile visto il quadro attuale... Strafelice di sbagliarmi, così iniziano a calare i prezzi
michelgaetano è offline  
Old 18-09-2009, 11:01   #5283
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Oddio novembre è poco più di un mese... mi sembra improbabile visto il quadro attuale... Strafelice di sbagliarmi, così iniziano a calare i prezzi
prepariamoci a un gt300 molto costoso pero'....credo che sarà lanciato sul mercato a non meno di 600-700 euro, spero inoltre che in nvida riescano ad usare le gpu difettate per vga di altre fascie tipo una gtx360 castrata in sp rops ecc ecc
Old 18-09-2009, 11:04   #5284
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
quoto...

Quote:
prepariamoci a un gt300 molto costoso pero'....credo che sarà lanciato sul mercato a non meno di 600-700 euro, cut
scusa tanto la franchezza, ma come si fà ad affermare queste cose sulla base del nulla? Di certo Nvidia guadagnerà meno di Ati, stando al fatto che le rese produttive sono molto minori, ma questo non è direttamente collegato al prezzo di mercato: se le prestazioni fossero uguali o poco superiori a 5870 (o addirittura inferiori) stai pur certo che rinuncerebbero a lauti guadagni per salvaguardare un fattore importantissimo, la quota di mercato

senza contare che è meglio guadagnare 1$ che non vendere affatto

ovviamente a meno che ad Nvidia non si siano dati all'alcolismo
Old 18-09-2009, 11:07   #5285
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi

scusa tanto la franchezza, ma come si fà ad affermare queste cose sulla base del nulla? Di certo Nvidia guadagnerà meno di Ati, stando al fatto che le rese produttive sono molto minori, ma questo non è direttamente collegato al prezzo di mercato: se le prestazioni fossero uguali o poco superiori a 5870 (o addirittura inferiori) stai pur certo che rinuncerebbero a lauti guadagni per salvaguardare un fattore importantissimo, la quota di mercato

senza contare che è meglio guadagnare 1$ che non vendere affatto

ovviamente a meno che ad Nvidia non si siano dati all'alcolismo
io credo che gt300 andrà meglio delle nuove ati in uscita e avranno dalla loro tutto il supporto di cuda physx ecc dunque credo proprio che indipendentemente dalla rivale, che ovviamente batteranno in prestazioni, pur di fare uscire una vga potentissima per natale la faran costare veramente tanto....
per quanto riguarda le quote di mercato saranno sempre in testa, non sono le vga da 600-700 euro ad aumentarle ma quelle di fascia media o bassa considerando che le vga top danno fiducia agli azionisti.....

Ultima modifica di okorop : 18-09-2009 alle 11:10.
okorop è offline  
Old 18-09-2009, 11:14   #5286
coccus80
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...dia_30149.html

Dopo mesi di attesa per vedere le novità prodotto che caratterizzeranno il mese di Ottobre, NVIDIA, nel corso di una conferenza con gli analisti finanziari, ha affermato che le nuove librerie DirectX 11 non rappresenteranno un importante traino per le vendite di schede grafiche discrete. Secondo la società la vera svolta sarà rappresentata dalle funzionalità "general purpose", e, solo la continua e progressiva diffusione di nuovi software in grado di supportare correttamente l'accelerazione grafica sarà un grande stimolo per il mercato.

"Le DirectX 11 da sole non rappresentano una buona e valida ragione per comprare una nuova GPU. Potrà certo essere una delle ragioni, ma non quella determinante. Le nuove API sono il frutto del lavoro di Microsoft, che intende riuscire a portare maggiore libertà per lo sviluppo e maggiore creatività e facilità di utilizzo, il che rappresenta una cosa buona, ma di certo non rappresenta un fattore determinante per investire in una nuova GPU". Così si è espresso Mike Hard, vice presidente delle relazioni con gli investitori per NVIDIA, nel corso della conferenza tenuta mercoledì.

Le parole del portavoce societario cadono stranamente in prossimità dell'arrivo sul mercato della nuova famiglia di GPU ATI, Radeon HD 5800, la prima a supportare correttamente DirectX 11. NVIDIA, al momento, non sembra avere nulla di pronto per le nuove API Microsoft, almeno nell'immediato.

Il colosso californiano ritiene inoltre che il vero futuro delle attuali GPU sia rappresentato non tanto dalle performance grafiche, quanto dalle capacità computazionali delle stesse, non solo per i videogiochi (che sempre più integreranno calcoli inerenti la fisica), ma anche per i diversi e nuovi scenari di utilizzo.

Mike Hard ha poi continuato il suo discorso affermando: "L'industria delle schede grafiche, credo, si trova oggi nello stesso punto in cui l'industria dei microprocessori si è trovata diversi anni fa, quando AMD rese pubblico che le frequenze di funzionamento non erano più rilevanti, ma contavano le performance per watt. Oggi, quindi ci troviamo allo stesso bivio: fps e risoluzioni rappresentano certamente qualcosa di importante, ma oggi fare 120 o 125fps non cambia l'esperienza di gioco. Stereo 3D, PhysX sono invece elementi che cambiano radicalmente l'esperienza dei videogiocatori, e la nuova generazione di schede video NVIDIA sarà sviluppata e dedicata proprio per garantire un maggior potere computazionale in questa direzione."

Più che una semplice affermazione, il discorso portato avanti dalla società rappresenta un cambio di direzione e strategia, non più incentrato sul mero mercato delle schede video e dei videogiochi, ma verso altri scenari. Già in passato, con il passaggio di scettro da David Kirk a Bill Dally, la società aveva dimostrato, anche se indirettamente, di aver preso una scelta importante.

PS credo che si tratti di Mike Hara.

Domanda banale secondo voi, perchè in questo discorso di Mike Hara, non si è pronunciato minimamente sulle future vga gt300 e sulla concorrenza con Ati, non mi è ancora chiaro che strategia vuole adottare Nvidia e che cosa abbia in mente e se sta a guardare il probabile trionfo di ATI HD5870 in questi mesi antecedenti al periodo natalizio.

Coccus80.
coccus80 è offline  
Old 18-09-2009, 11:27   #5287
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da coccus80 Guarda i messaggi
Domanda banale secondo voi, perchè in questo discorso di Mike Hara, non si è pronunciato minimamente sulle future vga gt300 e sulla concorrenza con Ati, non mi è ancora chiaro che strategia vuole adottare Nvidia e che cosa abbia in mente e se sta a guardare il probabile trionfo di ATI HD5870 in questi mesi antecedenti al periodo natalizio.

Coccus80.
Intanto perchè è politica della società non discutere di prodotti che non sono stati ufficialmente rilasciati. e lo stesso vale per i prodotti della concorrenza. Nvidia ne avrà, se vorrà, occasione il prossimo 30 settembre.
Old 18-09-2009, 11:27   #5288
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
io credo che gt300 andrà meglio delle nuove ati in uscita e avranno dalla loro tutto il supporto di cuda physx ecc dunque credo proprio che indipendentemente dalla rivale, che ovviamente batteranno in prestazioni, pur di fare uscire una vga potentissima per natale la faran costare veramente tanto....
per quanto riguarda le quote di mercato saranno sempre in testa, non sono le vga da 600-700 euro ad aumentarle ma quelle di fascia media o bassa considerando che le vga top danno fiducia agli azionisti.....
scusa se insisto ma prima quando parlavo di "basarsi sul nulla" mi riferivo proprio a questo: non c'è alcuna certezza (quell' "ovviamente" che dici..) che sia come dici tu...
Old 18-09-2009, 11:29   #5289
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Intanto perchè è politica della società non discutere di prodotti che non sono stati ufficialmente rilasciati. e lo stesso vale per i prodotti della concorrenza. Nvidia ne avrà, se vorrà, occasione il prossimo 30 settembre.
ricordo ancora il silenzio assoluto su G80, addirittura sviavano completamente tutte le testate, compresa questa
Old 18-09-2009, 11:35   #5290
halduemilauno
Senior Member

Quote:
ricordo ancora il silenzio assoluto su G80, addirittura sviavano completamente tutte le testate, compresa questa
come le 6800 a 8/12 shader. che tempi.
Old 18-09-2009, 11:38   #5291
coccus80
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Perché le presunte prestazioni allucinanti preferiscono farle sapere a Fuad per via traverse, in modo che nessuno possa dir loro qualcosa qualora non vadano a concretizzarsi.
Bella strategia allora se non dovesse andare importo qualcosa, sono protetti e sarà ancora piu' misteriosa le loro uscitè hardware future.

Quote:
Ciao Hal , ogni tanto ci ritroviamo e grazie come sempre per la delucidazione in merito che hai espresso, confido nel 30 settembre in qualche bella notizia e imminente uscità in tempi brevi.

Coccus80.
coccus80 è offline  
Old 18-09-2009, 11:40   #5292
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Bella strategia allora se non dovesse andare importo qualcosa, sono protetti e sarà ancora piu' misteriosa le loro uscitè hardware future.

Ciao Hal , ogni tanto ci ritroviamo e grazie come sempre per la delucidazione in merito che hai espresso, confido nel 30 settembre in qualche bella notizia e imminente uscità in tempi brevi.

Coccus80.
Ciao.
Old 18-09-2009, 11:41   #5293
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
come le 6800 a 8/12 shader. che tempi.
e che schede!
Old 18-09-2009, 11:43   #5294
halduemilauno
Senior Member

Quote:
e che schede!
certo specie quella vera a 16 shader.
Old 18-09-2009, 11:50   #5295
coccus80
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Protetti? Se non hanno nulla chiamali protetti...
Protetti nel senso che si tutelano mettendo in giro su Fuda o d'altre parti come hai espresso e temporeggiano con indiscrezioni di dati sul chip gt300 in attesa che esca qualcosa di veritiero e ufficiale nei prossimi mesi, come dice Hal aspettiamo il 30 settembre e staremo a vedere.

Coccus80.
coccus80 è offline  
Old 18-09-2009, 11:53   #5296
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Protetti nel senso che si tutelano mettendo in giro su Fuda o d'altre parti come hai espresso e temporeggiano con indiscrezioni di dati sul chip gt300 in attesa che esca qualcosa di veritiero e ufficiale nei prossimi mesi, come dice Hal aspettiamo il 30 settembre e staremo a vedere.

Coccus80.
Ho detto e ribadisco se avrà e se vorrà.
Old 18-09-2009, 11:59   #5297
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
scusa se insisto ma prima quando parlavo di "basarsi sul nulla" mi riferivo proprio a questo: non c'è alcuna certezza (quell' "ovviamente" che dici..) che sia come dici tu...
ci sono indiscrezioni di nvida che dicono proprio cosi: gt300 avrà delle prestazioni superiori rispetto alle ati. Ricordo inoltre che dato che il produttore dei chip è uguale 6 mesi prima sia Ati sia nvida sanno le caratteristiche e performance del chip concorrente
Old 18-09-2009, 12:01   #5298
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
ci sono indiscrezioni di nvida che dicono proprio cosi: gt300 avrà delle prestazioni superiori rispetto alle ati. Ricordo inoltre che dato che il produttore dei chip è uguale 6 mesi prima sia Ati sia nvida sanno le caratteristiche e performance del chip concorrente
bè io me lo auguro poi si vedrà...
Old 18-09-2009, 12:54   #5299
halduemilauno
Senior Member

GT300-A1 version of the core clock to Core: 700MHz, SP: 1600MHz. Stream Processor 512个。 Stream Processor 512 Ge.

GT300 GT300
绘图时脉(MHz) 700 MHz Drawing clock (MHz) 700 MHz
处理器时脉(MHz) 1600 MHz * 512 = 819200 Processor clock (MHz) 1600 MHz * 512 = 819200
281.6GB/s GDDR5 <225W 281.6GB / s GDDR5 <225W

http://translate.google.com/translat...a%3Dpage%253D1

per confronto la gtx285...
GT200b
绘图时脉(MHz) 648 MHz Drawing clock (MHz) 648 MHz
处理器时脉(MHz) 1476 MHz * 240 = 354240
159.0GB/s GDDR3 <204W 159.0GB / s GDDR3 <204W

PS per calcolare i gigatexel i valori 354240 e 819200 van x3.

Ultima modifica di halduemilauno : 18-09-2009 alle 12:58.
halduemilauno è offline  
Old 18-09-2009, 13:26   #5300
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Ammesso che ogni opinione è rispettabile, non mi sento di condivederla in toto, visto che quando uscì G80 la situazione era sostanzialmente la medesima però a ruoli invertiti e lo stesso discorso lo faceva Ati. O no ?
Perfettamente...solite dichiarazioni per fare coltre di fumo...
Quote:
GT300-A1 version of the core clock to Core: 700MHz, SP: 1600MHz. Stream Processor 512个。 Stream Processor 512 Ge.

GT300 GT300
绘图时脉(MHz) 700 MHz Drawing clock (MHz) 700 MHz
处理器时脉(MHz) 1600 MHz * 512 = 819200 Processor clock (MHz) 1600 MHz * 512 = 819200
281.6GB/s GDDR5 <225W 281.6GB / s GDDR5 <225W

http://translate.google.com/translat...a%3Dpage%253D1

per confronto la gtx285...
GT200b
绘图时脉(MHz) 648 MHz Drawing clock (MHz) 648 MHz
处理器时脉(MHz) 1476 MHz * 240 = 354240
159.0GB/s GDDR3 <204W 159.0GB / s GDDR3 <204W

PS per calcolare i gigatexel i valori 354240 e 819200 van x3.

Mica male se partisse già con quelle frequenze...
Kharonte85 è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: l'ESA dif...
Kodak PIXPRO AZ653: la fotocamera bridge...
Monitor da gaming: Samsung si conferma l...
The Duskbloods potrebbe arrivare a fine ...
Il miglior pesce d'aprile del mondo Linu...
Monopattini elettrici a 62 km/h fermati ...
OpenAI porta la modalità vocale d...
Mercedes-Benz introduce lo steer-by-wire...
Hacker agli Uffizi, il museo smentisce: ...
Nvidia mostra il futuro della grafica co...
Windows 11, scattano gli aggiornamenti f...
TIM lancia l'offerta di Pasqua: Giga ill...
Prime foto reali per OPPO Find X9 Ultra:...
Il leak di Claude Code diventa un'esca: ...
Netflix, batosta in Italia: aumenti ille...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian