Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 20:58   #1
Max Ichnusa
Senior Member

L'Avatar di Max Ichnusa

Iscritto dal: Nov 2008
consiglio monitor gaming, film ma anche tutto il resto

ciao a tutti...

innanzitutto il budget è sino a 250 €..

monitor da affiancare a un pc ancora da acquistare, ma sarà senz'altro una configurazione con scheda video e processore e tutto il resto di fascia alta - medio alta..

dunque.. sono poco ferrato in materia, ma da quello che ho letto e dai consigli che ho avuto vorrei un full HD con tempo di risposta di 2 millisecondi...

ora nasce il problema dimensione, sono ancora indeciso tra 22 e 24 pollici, ho paura che il 24 mi faccia venire il mal di mare con la videoscrituttura, internet e tutto quello insomma che non sia gaming... (scusate se ho scritto bestialità, ma veramente ho dei dubbi che il 24 sia troppo grande)

quindi vi chiedo dei pareri e delle opzioni sia 22 che 24 pollici

ps anche l'estetica del monitor conta..

primo edit... e se si ipotizzasse un monitor a tecnologia a led volendo portare il budget a 300 si trova qualcosa si buono?

Ultima modifica di Max Ichnusa : 17-09-2009 alle 21:02.
Max Ichnusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 23:14   #2
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
i 22" fullhd sono in realtà 21,5 pollici

ha pixel troppo piccoli è faticosi per il testo PC

sei costretto a prendere da 23" in su..secondo me il 24" è perfetto..

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 00:19   #3
Max Ichnusa
Senior Member

L'Avatar di Max Ichnusa

e che modello mi consiglieresti visto anche che devo usarlo per vedere film e per giocare senza compromessi...
Old 18-09-2009, 00:29   #4
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

questo ad esempio

http://www.trovaprezzi.it/categoria....ax=250&sbox=sb

ma ci sono una marea diversi altrettanto buoni,,,a me piace LG

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 18-09-2009 alle 00:33.
Old 18-09-2009, 00:38   #5
Max Ichnusa
Senior Member

L'Avatar di Max Ichnusa

grazie interessante! e tra i modelli samsung cosa mi consiglieresti? li stavo controllando e faticavo a trovarne uno fullHD, 24 pollici, con 2 millisec di risposta e ad un prezzo abbordabile... chiedo troppo?
Old 18-09-2009, 00:50   #6
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

http://www.trovaprezzi.it/categoria....ax=250&sbox=sb

Old 18-09-2009, 00:58   #7
Max Ichnusa
Senior Member

L'Avatar di Max Ichnusa

grazie anche questo mi sembra molto interessante.. volevo poi chiedere quanta importanza ha la frequenza.. il samsung per esempio ha una frequenza ottimale a 60 Hz, l'lg a 75 Hz, una bella diffrenza a favore dell'LG oppure no?
Old 18-09-2009, 01:01   #8
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

no la frequenza su lcd non è importante come sul crt

nessuno vede differenze oltre 28 "credo" fotogrammi (come al cinema) l'importante è la retroilluminazione che sia costante però come su LCD

figurati esistono modalità film 1920x1080 24hz e non lampeggia

Ultima modifica di curiosus : 18-09-2009 alle 01:06.
Old 18-09-2009, 01:10   #9
Max Ichnusa
Senior Member

L'Avatar di Max Ichnusa

ah quindi giocando negli lcd non c'è un problema tra fps prodotti dalla scheda video eventualmente limitati dal tot di Hz di frequenza del monitor?

poniamo che la scheda video mi farebbe giocare a 80 fps... e il monitor ha una frequenza massima di 70 Hz...in questo caso il monitor segue il passo della scheda video?

...probabilmente ho detto una marea di vaccate, però è solo da oggi che ho iniziato ad informarmi sui monitor e le loro caratteristiche...

...spero di esermi spiegato, anche se brutalmente..
Old 18-09-2009, 01:14   #10
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

al cinema con 28 fotogrammi vedi a scatti?

figurati 40 fotogrammi .

80 sono a dir poco inutili

l'importante che siano costanti i fotogrammi (senza buchi/pause in mezzo)

Old 18-09-2009, 01:16   #11
Max Ichnusa
Senior Member

L'Avatar di Max Ichnusa

ah ok grazie ancora della disponibilità!! ...ma a titolo di curiosità il discorso sugli fps e Hz di frequenza monitor che ho fatto è corretto? ho capito bene?
Old 18-09-2009, 09:41   #12
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Max Ichnusa Guarda i messaggi
ah ok grazie ancora della disponibilità!! ...ma a titolo di curiosità il discorso sugli fps e Hz di frequenza monitor che ho fatto è corretto? ho capito bene?
http://en.wikipedia.org/wiki/Frame_rate

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian