|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Sky fa causa a Mediaset "Violate le norme antitrust"
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...ciao Andrea... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Anche perchè insieme alla sentenza vengono dette le motivazioni, e si farò un procesos che chiarirà bene cosa ha fatto o non ha fatto mediaset. Questa nota così scarsa non da riferimenti. Poi ovvio, quella che conta è la terza, ma già la prima è una sentenza. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
cioè esiste l'obbligo di mediaset ( la sua agenzia) di vendere spazi pubblicitari su Italia1 R4 C5 al suo principale competitor?
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Sky Italia, divisione del colosso News Corporation, ha fatto causa al gruppo Mediaset per violazione delle regole sulla concorrenza comunitarie e le norme italiane in materia di comunicazioni. Sky accusa alcune società del gruppo italiano di aver violato la legge impedendole di acquistare spazi pubblicitari su tre canali commerciali italiani. L'azione legale è stata presentata al tribunale di Milano contro le società del gruppo Mediaset Rti e Publitalia per violazione delle regole Antitrust in base all'articolo 82 del Trattato Europeo e per concorrenza sleale. La tivù di Murdoch sostiene che con il rifiuto a Sky di acquistare pubblicità sulle principali emittenti commerciali italiane, Canale 5, Italia 1 e Rete 4, sono stata violate le norme della concorrenza europea, così come le regole sulle comunicazioni in Italia. il testo dell'articolo richiamato è: TRATTATO DI AMSTERDAM CHE MODIFICA IL TRATTATO SULL'UNIONE EUROPEA, I TRATTATI CHE ISTITUISCONO LE COMUNITÀ EUROPEE E ALCUNI ATTI CONNESSI Gazzetta ufficiale n. C 340 del 10 novembre 1997 http://eur-lex.europa.eu/it/treaties...tml#0173010078 Articolo 82 (ex articolo 86) È incompatibile con il mercato comune e vietato, nella misura in cui possa essere pregiudizievole al commercio tra Stati membri, lo sfruttamento abusivo da parte di una o più imprese di una posizione dominante sul mercato comune o su una parte sostanziale di questo. Tali pratiche abusive possono consistere in particolare: a) nell'imporre direttamente od indirettamente prezzi d'acquisto, di vendita od altre condizioni di transazione non eque, b) nel limitare la produzione, gli sbocchi o lo sviluppo tecnico, a danno dei consumatori, c) nell'applicare nei rapporti commerciali con gli altri contraenti condizioni dissimili per prestazioni equivalenti, determinando così per questi ultimi uno svantaggio per la concorrenza, d) nel subordinare la conclusione di contratti all'accettazione da parte degli altri contraenti di prestazioni supplementari, che, per loro natura o secondo gli usi commerciali, non abbiano alcun nesso con l'oggetto dei contratti stessi.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Non hai mai visto la pubblicità di mediaset premium su la7?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Mah... sara' ma di pubblicita' di sky su le reti mediaset ne ho visto parecchia al punto da dire ma sono dei pirla!? si tirano la zappa sui piedi.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si li ho visti gli spot e anche di sky su mediaset, credo
e non l'ho mai trovata intelligente, come mettere la pubblicità di panorama sull'espresso e viceversa ma mi chiedo se esista l'obbligo da parte dell'emittente di vendere qualcosa a qualcuno, da quelle norme io non lo capisco molto bene, anche se la mancata vendita potrebbe cm essere frutto si altri comportamenti scorretti
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
In ogni caso vorrei vedere come Fede spiegherà la cosa ai suoi...
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhh ihhhhhhhhhhhhhhhh ahhhhhhhhhhhhhhhhhh persecutZione!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
comunicato stampa mediaset
'"Mediaset reputa sconcertante l'annuncio di Sky di voler ricorrere in giudizio per la presunta violazione delle regole sulla concorrenza. Stupisce infatti che un operatore monopolista assoluto nel mercato della pay tv satellitare avvii un'azione legale contro un'altra azienda televisiva accusandola di violazione delle norme antitrust", ha replicato Mediaset in un comunicato. "Per la cronaca nel solo anno 2009 (1° gennaio-5 settembre) Mediaset ha già ospitato 3.107 passaggi di spot Sky sulle proprie reti. Per contro Sky ha sempre rifiutato di trasmettere sui propri canali qualsiasi spot di Mediaset. Mediaset respinge quindi le accuse infondate del concorrente e certa delle proprie buone ragioni attende con serenità il confronto nelle sedi giudiziarie".
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
fra due squali se s'ammazzano a dentate fra loro piango poco.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.