Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 13:54   #1
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Libro sul linguaggio del corpo e sistema di codifica delle espressioni facciali?

Come da titolo, dopo aver visto Lie to Me mi è venuta voglia di farmi una cultura a riguardo

esiste un libro (ed uno solo, possibilmente, non voglio prenderne 3/4 ) che spieghi come codificare il linguaggio del corpo e delle espressioni facciali di una persona?

Con tanto di illustrazioni, ovviamente
Old 17-09-2009, 14:04   #2
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Come da titolo, dopo aver visto Lie to Me mi è venuta voglia di farmi una cultura a riguardo

esiste un libro (ed uno solo, possibilmente, non voglio prenderne 3/4 ) che spieghi come codificare il linguaggio del corpo e delle espressioni facciali di una persona?

Con tanto di illustrazioni, ovviamente
Ce ne sono moltissimi in giro.

Il problema è che, a differenza, di quel che dice Lie to Me, non c'è niente di così scientifico.

Si possono fare gesti ritenuti "sospetti", ma senza che abbiano significati reconditi.

Calcola che i manager aziendali, politici e comunque persone che devono parlare in pubblico e comunque "presentare" subiscono training su come dire alcune cose, su come impostare la voce, come muovere le mani ecc.

Ma di certo un Obama, non si sarebbe potuto "smascherare" semplicemente così, anche perché se fosse REALMENTE così, ti pare che queste persone a quel livello non avrebbero fatto una sorta di "allenamento" per eliminare tali gesti?

Io per esempio, per un periodo ho avuto un bollicino sul naso che mi prudeva a tal punto di non restistere, quando in azienda presentavo i miei progetti ai manager, spesso quindi mi toccavo il naso... voleva dire che stavo mentendo? Tra l'altro quello che dicevo era avallato da numeri...

Insomma quello che voglio dire è che Lie to Me è un bel serial, ma pensare che sia la realtà, ce ne passa.

Prende spunto da veri studi, ma poi inevitabilmente, per crearci su un telefilm, enfatizzano il tutto

Comunque in Italia abbiamo i maggiori esperti di linguaggio del corpo... quando torno a casa stasera, posto alcuni nomi.

In Università facemmo un piccolo corso con uno di questi signori.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:46   #3
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ce ne sono moltissimi in giro.

Il problema è che, a differenza, di quel che dice Lie to Me, non c'è niente di così scientifico.

Si possono fare gesti ritenuti "sospetti", ma senza che abbiano significati reconditi.

Calcola che i manager aziendali, politici e comunque persone che devono parlare in pubblico e comunque "presentare" subiscono training su come dire alcune cose, su come impostare la voce, come muovere le mani ecc.

Ma di certo un Obama, non si sarebbe potuto "smascherare" semplicemente così, anche perché se fosse REALMENTE così, ti pare che queste persone a quel livello non avrebbero fatto una sorta di "allenamento" per eliminare tali gesti?

Io per esempio, per un periodo ho avuto un bollicino sul naso che mi prudeva a tal punto di non restistere, quando in azienda presentavo i miei progetti ai manager, spesso quindi mi toccavo il naso... voleva dire che stavo mentendo? Tra l'altro quello che dicevo era avallato da numeri...

Insomma quello che voglio dire è che Lie to Me è un bel serial, ma pensare che sia la realtà, ce ne passa.

Prende spunto da veri studi, ma poi inevitabilmente, per crearci su un telefilm, enfatizzano il tutto

Comunque in Italia abbiamo i maggiori esperti di linguaggio del corpo... quando torno a casa stasera, posto alcuni nomi.

In Università facemmo un piccolo corso con uno di questi signori.
ah ma lungi da me credere che tutto ciò che passa in tv sia vero...non sono così idiota

però so che esiste il linguaggio del corpo e che ha dei significati, è da tanto tempo che volevo imparare qualcosa a riguardo e questa serie tv mi ha solo fatto tornare la voglia.

Spero ci sia un buon libro a riguardo, serio ma soprattutto semplice da capire
Old 17-09-2009, 15:10   #4
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
ah ma lungi da me credere che tutto ciò che passa in tv sia vero...non sono così idiota

però so che esiste il linguaggio del corpo e che ha dei significati, è da tanto tempo che volevo imparare qualcosa a riguardo e questa serie tv mi ha solo fatto tornare la voglia.

Spero ci sia un buon libro a riguardo, serio ma soprattutto semplice da capire
Lungi da me anche darti dell'idiota... non era questo il senso del mio post. È che ultimamente molti, dopo aver visto qualche telefilm pensano che sia possibile (in tutto e per tutto) quello che è stato fatto vedere.

C.S.I. ad esempio è bellissimo, ma o il nostro RIS è occupato da gente inetta oppure non è proprio come fanno vedere a CSI che funziona.

Ne ho uno a casa con tanto di foto e/o disegni. Il problema è ricordarsi il titolo
Old 17-09-2009, 15:35   #5
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
se cerchi qualcosa di semplice ti consiglio qualche libro sulla pnl, di solito ci sono illustrazioni sul linguaggio del corpo... Ho qualcosa anche sull'Eyesenk e sul libro di processi di selezione del personale della Borgogni, dove ti spiega i vari atteggiamenti del corpo durante i colloqui di lavoro
Old 17-09-2009, 15:37   #6
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Non so se è quello che cerchi ma c'è un libro di Darwin che parla di cose simili
http://en.wikipedia.org/wiki/The_Exp...an_and_Animals
http://darwin-online.org.uk/Editoria...eEmotions.html
Old 17-09-2009, 15:44   #7
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

ma non c'è qualcosa di più attuale e che racchiuda sia il linguaggio del corpo che quello delle espressioni facciali in maniera completa? Chiedo troppo?
Old 17-09-2009, 16:09   #8
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
ma non c'è qualcosa di più attuale e che racchiuda sia il linguaggio del corpo che quello delle espressioni facciali in maniera completa? Chiedo troppo?
Certo, è quello che ho a casa... (non mi ricordo, non mi ricordo)

Il libro, poi viene presentato anche in maniera ironica perché come pretesto per spiegare il tutto prende lcome esempio la coppia.

Comprai questo libro perché, oltre ad essere stato scritto da chi fece quel corso all'Università, dovevo selezionare persone per il mio gruppo di lavoro.

Poi alla fine andai ad istinti e indovinai lo stesso
Old 17-09-2009, 16:46   #10
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Certo, è quello che ho a casa... (non mi ricordo, non mi ricordo)

Il libro, poi viene presentato anche in maniera ironica perché come pretesto per spiegare il tutto prende lcome esempio la coppia.

Comprai questo libro perché, oltre ad essere stato scritto da chi fece quel corso all'Università, dovevo selezionare persone per il mio gruppo di lavoro.

Poi alla fine andai ad istinti e indovinai lo stesso
in maniera ironica? Ma siamo sicuri che sia un libro serio?

grazie, però non so quale sia il migliore o il più indicato forse mi conviene andare in libreria.
Old 17-09-2009, 17:05   #11
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
in maniera ironica? Ma siamo sicuri che sia un libro serio?
Hai letto per cosa mi serviva? Usare un pretesto per fare in modo che la lettura sia piiù agevole, penso che invece sia una ottima idea

Quote:
grazie, però non so quale sia il migliore o il più indicato forse mi conviene andare in libreria.
Il primo è ottimo.
Old 19-10-2009, 09:50   #12
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Hai letto per cosa mi serviva? Usare un pretesto per fare in modo che la lettura sia piiù agevole, penso che invece sia una ottima idea

Il primo è ottimo.
ma il primo è anche illustrato?
Old 19-10-2009, 19:55   #13
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
ma il primo è anche illustrato?
Te che ne pensi

Come fa a spiegarti senza illustrazioni? Alcuni, non mi ricordo quali però, che ho visto in libreria avevano anche il DVD con le foto e i filmati.

Ora, poi, con la moda che sta lanciando "Lie to Me" stanno uscendo libri che fanno il confronto con le persone famose e persone prese "per la strada"... proprio come la sigla del telefilm...
Old 19-10-2009, 21:38   #14
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Te che ne pensi

Come fa a spiegarti senza illustrazioni? Alcuni, non mi ricordo quali però, che ho visto in libreria avevano anche il DVD con le foto e i filmati.

Ora, poi, con la moda che sta lanciando "Lie to Me" stanno uscendo libri che fanno il confronto con le persone famose e persone prese "per la strada"... proprio come la sigla del telefilm...
allora faccio bene a prendere il primo? E' il migliore?

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian