|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Cassazione= useless? Sesso: se cade consenso e' stupro
Quote:
Mi sa che qua ci sarà qualche maschietto rovinato in più... Discutiamone. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quindi se da vaginal diventa anal senza consenso....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Vabé, ma deve cambiare in modo ovvio.
La persona che "cambia idea" deve renderlo noto al partner, e deve opporsi. Mica si può leggere nella mente dell'altra persona. Se mi tiri un calcio nelle palle hai palesato che hai cambiato idea ma se a cose fatte te ne esci con un "a metà (fra la seconda e la terza) ho avuto un ripensamento, è stupro, domani ti denuncio" un "vacaca" non te lo toglie nessuno.
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Nelle pratiche sessuali più estreme, dove è facile che ci si faccia male e che si passi dal divertimento alla sofferenza, si codifica prima una parola (la "safe word") da usare come "freno d'emergenza". Basterebbe prendere l'abitudine (non so, magari se s'istituisse un vero corso d'educazione sessuale) di decidere tale parola anche per i rapporti normali. ES: Safe word "agrifoglio", se lo dico ti fermi, se non ti fermi è stupro/violenza.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Comunque una sentenza della cassazione non é un temino teorico e generale.
E' una sentenza su un caso concreto alla fine di un procedimento giudiziario. Estrapolarne tre righette e' del tutto insufficiente ad inquadrare il significato della sentenza/ |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Mi sembra anche una cosa giusta (la scoperta dell'acqua calda, come dici tu). |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Up, c'è qualcuno che sa qualcosa di più?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
vabbè, nel frattempo, per cautelarci, meglio filmare sempre tutto e costodire la cassetta in un luogo sicuro, non si sa mai...
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ma anche se fosse, quale sarebbe la pena per questo tipo di "violenza"? massimo una multa di 50 euro direi, spero non ci sia addirittura la reclusione seno sono matti da legare...
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
Codice Penale Art. 609-bis. Violenza sessuale. Chiunque, con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità, costringe taluno a compiere o subire atti sessuali è punito con la reclusione da cinque a dieci anni. Alla stessa pena soggiace chi induce taluno a compiere o subire atti sessuali: 1) abusando delle condizioni di inferiorità fisica o psichica della persona offesa al momento del fatto; 2) traendo in inganno la persona offesa per essersi il colpevole sostituito ad altra persona. Nei casi di minore gravità la pena è diminuita in misura non eccedente i due terzi. Art. 609-ter. Circostanze aggravanti. La pena è della reclusione da sei a dodici anni se i fatti di cui all'articolo 609-bis sono commessi: 1) nei confronti di persona che non ha compiuto gli anni quattordici; 2) con l'uso di armi o di sostanze alcoliche, narcotiche o stupefacenti o di altri strumenti o sostanze gravemente lesivi della salute della persona offesa; 3) da persona travisata o che simuli la qualità di pubblico ufficiale o di incaricato di pubblico servizio; 4) su persona comunque sottoposta a limitazioni della libertà personale; 5) nei confronti di persona che non ha compiuto gli anni sedici della quale il colpevole sia l'ascendente, il genitore anche adottivo, il tutore. La pena è della reclusione da sette a quattordici anni se il fatto è commesso nei confronti di persona che non ha compiuto gli anni dieci. Art. 609-quater. Atti sessuali con minorenne. Soggiace alla pena stabilita dall'articolo 609-bis chiunque, al di fuori delle ipotesi previste in detto articolo, compie atti sessuali con persona che, al momento del fatto: 1) non ha compiuto gli anni quattordici; 2) non ha compiuto gli anni sedici, quando il colpevole sia l'ascendente, il genitore, anche adottivo, o il di lui convivente, il tutore, ovvero altra persona cui, per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia, il minore è affidato o che abbia, con quest'ultimo, una relazione di convivenza. Al di fuori delle ipotesi previste dall'articolo 609-bis, l'ascendente, il genitore, anche adottivo, o il di lui convivente, o il tutore che, con l'abuso dei poteri connessi alla sua posizione, compie atti sessuali con persona minore che ha compiuto gli anni sedici, è punito con la reclusione da tre a sei anni . Non è punibile il minorenne che, al di fuori delle ipotesi previste nell'articolo 609-bis, compie atti sessuali con un minorenne che abbia compiuto gli anni tredici, se la differenza di età tra i soggetti non è superiore a tre anni. Nei casi di minore gravità la pena è diminuita fino a due terzi. Si applica la pena di cui all'articolo 609-ter, secondo comma, se la persona offesa non ha compiuto gli anni dieci. |
|
|
|
|
#17 |
|
|
ah, per notizia, secondo l'attuale orientamento della Suprema Corte, nella nozione degli "atti sessuali" di cui all'art. 609 bis e seguenti c.p., vi è ricompreso anche un semplice palpeggiamento...
...mani a posto, quindi! |
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E poi le donne si stupiscono del fatto che "gli uomini di oggi" siano femminilizzati a tal punto che sembra che siano loro a farle un favore dandoglielo, fra un po prima di entrare in camera da letto bisognerà passare per il notaio...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Io, che ho passato i trenta, mi ricordo una vecchia pubblicità di un profumo, che diceva che l'uomo non deve chiedere mai. Ecco! Bisognerebbe recuperare una mentalità del genere, secondo me. Smettere di correre dietro alla ragazza quadratica media e farsi valere un po' di più. Ultima modifica di Franco2 : 16-09-2009 alle 22:49. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.