|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
scusate forse la mia domanda è già stata fatta ma cercando nel thread non ho trovato una risposta:
A casa ho 3 pc che mi piacerebbe molto aggiornare a seven, quindi il family pack farebbe proprio al caso mio... Il problema è che a quanto ho capito il family pack non sarà commercializzato in Italia, in alternativa però potrei comprarlo all'estero (ad esempio in uk) ma in questo caso violerei la licenza? oppure posso farlo tranquillamente? Un'altra domanda: a quanto si sa il family pack è retail o OEM? (se poi cambio un componente del pc devo rifare l'attivazione?) Grazie in anticipo |
|
|
|
|
#20922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Dai test che avevo fatto circa 600 pagine fa avevo dedotto che l'interfaccia aero usa molto la cpu. Se ci pensi nella starter edition (per i netbook) non c'é aero, idem windows stesso consiglia l'interfaccia classica per i pc più lenti. Ultimo, se hai un notebook e vai a batteri in modalità risparmio, viene disattivato automaticamente aero, proprio per non usare hw. |
|
|
|
|
|
#20923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
#20924 |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
|
|
|
|
|
#20925 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#20926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Senza Aero il sistema va benissimo lo stesso, su questo non ci piove... il fatto è che graficamente è davvero brutto! Se poi si imposta la grafica in stile Windows 2000 è ancora peggio con ste barrone grigie ovunque...
|
|
|
|
|
#20927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma & Vico Equense
|
|
|
|
|
|
#20928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
Quote:
|
|
|
#20929 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
EDIT tolta la compatibilità e tutto bene, ora va anche la shell
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN Ultima modifica di signo3d : 16-09-2009 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
#20930 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#20931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ho win7 installato sun un A64 3000+ con scheda grafica geforce 6200 e va benissimo aero incluso.
|
|
#20932 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
sw per virtualizzare
Ciao, vorrei virtualizzare sistemi win e linux che sofware consigliate, sono indeciso tra virtualbox e vmware
p.s.: spero di essere IT |
|
|
|
|
#20933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
Salve a tutti!
Spero sia la sezione giusta... Oggi sono venuto a conoscenza che avrei la possibilità di scaricarmi tramite il MSDN la versione di Windows 7 Professional 32 o 64bit con il language pack. Pensavo di installarlo sul mio portatile che adesso monta Win Vista Home Premium 32 bit.... Solo che sul sito della samsung (il mio portatile è il Q210 ASS2) non vedo nessun driver per Win 7 ma solo per Vista e XP. Questo vuol dire che non lo posso installare perchè altrimenti avrei grossi problemi con le varie periferiche giusto? Inoltre se ben ricordo, il passaggio da Vista al Win 7 viene visto solo come un aggiornamento e quindi non necessita della formattazione del disco giusto? Se non ci sono problemi per i driver ecc, dite che mi conviene il passaggio da Vista al 7?
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB ![]() |
|
|
|
|
#20934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Ciao!
|
|
|
#20935 |
|
|
|
|
|
#20936 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
In rete si afferma che Ms commercializzerà il Family Pack in US e in un numero selezionato di paesi europei, Italia esclusa e Uk e Svizzera compresi. Ulteriori info sono dispoinbili al seguente link:http://arstechnica.com/microsoft/new...-in-europe.ars Ci sono utenti italiani che hanno fatto un preordine(con un sostanzioso sconto) per Win_7 in UK da rivenditore(amazon) autorizzato/certificato da Ms e quindi consapevole di eventuali limitiazioni/violazioni di licenza d'uso riguardante l'invio di Sw di Ms in altri paesei europei. I preordini sono stati accettati: quindi anche tu potresti acquistare Sw di Ms in Uk(in inglese) o in Svizzera(in italiano o in tedesco o in francese). Quote:
Non è il caso di dilungarsi qui sulla procedura di attivazione(probabilmente sono gia OT e mi scuso). Per ulteriori info sul argomento ti consiglio di leggere attentamente il seguente documento. Riguara Win Xp ma è stato nella sostanza esteso anche Win Vista e mi sembra anche a Win 7. Titolo: Dettagli tecnici sull'attivazione dei prodotti Microsoft per Windows XP Link: http://download.microsoft.com/downlo...Activation.doc In particolare ti segnalo il seguente paragrafo: Modifiche dell’hardware ed effetti sullo stato di attivazione di Windows XP Attenzione che il Family Pack di Win 7 sembrerebbe(ti lascio l'onere di verificare in rete) un Family Pack Upgrade, cioè l'utente deve già possedere licenze di Windows. Non è dato di sapere ancora, macando info ufficiali di Ms, quale versione occorre possedere. Per ulteriori info(non ufficiali), dai uno sguardo al seguente link: http://www.mydigitallife.info/2009/0...-details-leak/ |
||
|
|
|
|
#20937 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ehi , ciao
il web è + piccolo di quanto si possa immaginare Quote:
per quel che ho potuto verificare , installando 7 su diverse configurazioni di media potenza aero per me è indispensabile e non parlo di aero inteso come animazioni menu , dissolvenze trasparenze e fesserie varie , io quelle le disabilito una semplice prova che faccio -finestra qualsiasi su desktop ridimensionata -gadget della cpu/mem attivo trascino rapidamente la finestra qui e la per il desktop e osservo l'utilizzo cpu con un Barton XP-M a 2300Mhz + 9800pro (e tuo silencer la CPU arriva al massimo al 15-20% , segno che lo shader della VGA sta facendo il suo lavoro con aero disattivato l'utilizzo non scende sotto il 60-70% senza aero la reattività del click-> apertura finestra è decisamente + scattoso e lento sia chiaro , parlo di centinaia di millisecondi , non secondi , ma cmq snervante quando ho fretta , abituato poi alla reattività flash di XP. Quote:
Quote:
aero fa lavorare la VGA che notoriamente non è che consumi proprio poco quindi il discorso teoricamente non fa una piega solo CHE...... io ho provato a mettere 7 32bit (ovviamente senza aero) in dual boot con XP su un portatile decisamente vecchiotto P3 1,2Ghz Tualatin con 1 GB di ram ed ho fatto questa prova -riproduzione di un DivX 720x544 di 2 ore e 10 minuti -stesso player/decoder per entrambi i sistemi -stesse configurazioni di risparmio energetico in utilizzo batteria bene.... su XP il film termina e il pc rimane accedo per ancora 10 minuti , per un totale di 2ore e 20 minuti con Seven ad 1 ora e 40 minuti il PC si è ibernato perchè arrivato al 3% di batteria quindi come sistema non è tutto sto campione di risparmio energetico Ultima modifica di Paky : 16-09-2009 alle 18:47. |
|||
|
|
|
|
#20938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ragazzi ho installato 7 su un Netbook Acer Aspire One col risultato che va "lentissimo". Ho disattivato gli effetti di trasparenza e poi non so piu che fare per alleggerirlo un po....Consigli?
|
|
|
|
|
#20939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
|
|
|
|
|
#20940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quale versione di win7 hai installato e quale acer one hai,hdd da quanto?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.

ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB