Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-09-2009, 14:39   #20921
Nannii
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
scusate forse la mia domanda è già stata fatta ma cercando nel thread non ho trovato una risposta:

A casa ho 3 pc che mi piacerebbe molto aggiornare a seven, quindi il family pack farebbe proprio al caso mio...
Il problema è che a quanto ho capito il family pack non sarà commercializzato in Italia, in alternativa però potrei comprarlo all'estero (ad esempio in uk) ma in questo caso violerei la licenza? oppure posso farlo tranquillamente?

Un'altra domanda: a quanto si sa il family pack è retail o OEM? (se poi cambio un componente del pc devo rifare l'attivazione?)

Grazie in anticipo
Nannii è offline  
Old 16-09-2009, 14:45   #20922
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
vi accontentate di poco che vi devo dire

poi ce ne entra la 8400?

cion aero disabilitato è la CPU a sobbarcarsi tutto il peso della GUI

e ti assicuro che su vecchi catorci di PC si rimpiange XP come reattività
Ciao, ci si rivede ogni tanto?

Dai test che avevo fatto circa 600 pagine fa avevo dedotto che l'interfaccia aero usa molto la cpu.
Se ci pensi nella starter edition (per i netbook) non c'é aero, idem windows stesso consiglia l'interfaccia classica per i pc più lenti.
Ultimo, se hai un notebook e vai a batteri in modalità risparmio, viene disattivato automaticamente aero, proprio per non usare hw.
conan_75 è offline  
Old 16-09-2009, 14:49   #20923
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Non è vero. Graficamente non sarà carino da vedere ma prestazionalmente non va malaccio.

Sono su un Geforce 420 mobile
anche la mia è una 420 mobile!
Quindi Aero non funziona con la mia scheda giusto?
P3 1GHZ è offline  
Old 16-09-2009, 15:51   #20924
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
se la scheda video ha PS2.0 installalo , altrimenti desisti

Seven senza aero non può stare, va da schifo
io ho una radeon 8500 e ti smentisco. va benissimo!
VegetaSSJ5 è offline  
Old 16-09-2009, 16:21   #20925
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ Guarda i messaggi
anche la mia è una 420 mobile!
Quindi Aero non funziona con la mia scheda giusto?
Ma neanche un pò

Serve una scheda dx9.

La 8400 va benissimo, ho un pc in casa proprio con la suddetta scheda.
conan_75 è offline  
Old 16-09-2009, 16:57   #20926
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Senza Aero il sistema va benissimo lo stesso, su questo non ci piove... il fatto è che graficamente è davvero brutto! Se poi si imposta la grafica in stile Windows 2000 è ancora peggio con ste barrone grigie ovunque...
Collision è offline  
Old 16-09-2009, 17:00   #20927
raffounz
Senior Member

L'Avatar di raffounz

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma & Vico Equense
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ma neanche un pò

Serve una scheda dx9.

La 8400 va benissimo, ho un pc in casa proprio con la suddetta scheda.
Ma non serviva una scheda dx10.1 per gestire Aero senza CPU bound?
raffounz è offline  
Old 16-09-2009, 17:04   #20928
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Nannii Guarda i messaggi
scusate forse la mia domanda è già stata fatta ma cercando nel thread non ho trovato una risposta:

A casa ho 3 pc che mi piacerebbe molto aggiornare a seven, quindi il family pack farebbe proprio al caso mio...
Il problema è che a quanto ho capito il family pack non sarà commercializzato in Italia, in alternativa però potrei comprarlo all'estero (ad esempio in uk) ma in questo caso violerei la licenza? oppure posso farlo tranquillamente?

Un'altra domanda: a quanto si sa il family pack è retail o OEM? (se poi cambio un componente del pc devo rifare l'attivazione?)

Grazie in anticipo
Sono interessato anche io al family pack... spero ci sia qualcuno che risponda

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 16-09-2009, 17:12   #20929
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Basta che usi questo: http://foosion.foobar2000.org/components/?id=delta

E' la versione aggiornata del delta.
L'avevo cercata senza successo, denghiu

EDIT
tolta la compatibilità e tutto bene, ora va anche la shell
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 16-09-2009 alle 17:16.
signo3d è offline  
Old 16-09-2009, 17:13   #20930
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raffounz Guarda i messaggi
Ma non serviva una scheda dx10.1 per gestire Aero senza CPU bound?
Leggenda: io ho una 3650 dx 10.1 eppure la cpu la tocca eccome
Paradossalmente le animazioni sono più fluide sulla 8400.
conan_75 è offline  
Old 16-09-2009, 17:19   #20931
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ho win7 installato sun un A64 3000+ con scheda grafica geforce 6200 e va benissimo aero incluso.
cajenna è offline  
Old 16-09-2009, 17:33   #20932
-valemax-
Senior Member

L'Avatar di -valemax-

Iscritto dal: Nov 2005
sw per virtualizzare

Ciao, vorrei virtualizzare sistemi win e linux che sofware consigliate, sono indeciso tra virtualbox e vmware .

p.s.: spero di essere IT
-valemax- è offline  
Old 16-09-2009, 17:35   #20933
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Salve a tutti!

Spero sia la sezione giusta...

Oggi sono venuto a conoscenza che avrei la possibilità di scaricarmi tramite il MSDN la versione di Windows 7 Professional 32 o 64bit con il language pack.
Pensavo di installarlo sul mio portatile che adesso monta Win Vista Home Premium 32 bit....

Solo che sul sito della samsung (il mio portatile è il Q210 ASS2) non vedo nessun driver per Win 7 ma solo per Vista e XP. Questo vuol dire che non lo posso installare perchè altrimenti avrei grossi problemi con le varie periferiche giusto?

Inoltre se ben ricordo, il passaggio da Vista al Win 7 viene visto solo come un aggiornamento e quindi non necessita della formattazione del disco giusto?

Se non ci sono problemi per i driver ecc, dite che mi conviene il passaggio da Vista al 7?

ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline  
Old 16-09-2009, 17:38   #20934
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da -valemax- Guarda i messaggi
Ciao, vorrei virtualizzare sistemi win e linux che sofware consigliate, sono indeciso tra virtualbox e vmware .

p.s.: spero di essere IT
Vmware, virtual pc, virtualbox. Io uso questi.

Ciao!

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 16-09-2009, 17:58   #20935
dovella

Windows 7, now with extra street cred

Old 16-09-2009, 18:09   #20936
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
...il family pack... potrei comprarlo all'estero (ad esempio in uk) ma in questo caso violerei la licenza? oppure posso farlo tranquillamente?
Attualmente, in rete, non ci sono notizie ufficiali di Ms sul Famly service Pack e politiche di vendita ma solo "rumors".

In rete si afferma che Ms commercializzerà il Family Pack in US e in un numero selezionato di paesi europei, Italia esclusa e Uk e Svizzera compresi.

Ulteriori info sono dispoinbili al seguente link:http://arstechnica.com/microsoft/new...-in-europe.ars

Ci sono utenti italiani che hanno fatto un preordine(con un sostanzioso sconto) per Win_7 in UK da rivenditore(amazon) autorizzato/certificato da Ms e quindi consapevole di eventuali limitiazioni/violazioni di licenza d'uso riguardante l'invio di Sw di Ms in altri paesei europei.

I preordini sono stati accettati: quindi anche tu potresti acquistare Sw di Ms in Uk(in inglese) o in Svizzera(in italiano o in tedesco o in francese).

Quote:
Usualmente se cambi un solo componente non ti viene richiesta la riattivazione, eccetto che non cambi la mobo e procio per cui sei costretto a rifare l'installazione e quindi la riattivazione. Il meccanismo di attivazione si basa su un certo numero di componenti e ad ognuno viene dato un punteggio differente(peso). Se nel cambiare dei componenti la somma dei loro "pesi" supera un certo valore di soglia, viene richiesta la riattivazione perchè la procedura "ipotizza" che si stia utilizzando la licenza su un Pc differente da quello "precedente" di cui la procedura ha l'immagnine(marca e tipo dei componenti su cui si basa) memorizzata nel apposito server dedicato all'attivazione di windows(ClearingHouse).

Non è il caso di dilungarsi qui sulla procedura di attivazione(probabilmente sono gia OT e mi scuso).

Per ulteriori info sul argomento ti consiglio di leggere attentamente il seguente documento.
Riguara Win Xp ma è stato nella sostanza esteso anche Win Vista e mi sembra anche a Win 7.

Titolo: Dettagli tecnici sull'attivazione dei prodotti Microsoft per Windows XP

Link: http://download.microsoft.com/downlo...Activation.doc

In particolare ti segnalo il seguente paragrafo: Modifiche dell’hardware ed effetti sullo stato di attivazione di Windows XP

Attenzione che il Family Pack di Win 7 sembrerebbe(ti lascio l'onere di verificare in rete) un Family Pack Upgrade, cioè l'utente deve già possedere licenze di Windows. Non è dato di sapere ancora, macando info ufficiali di Ms, quale versione occorre possedere.

Per ulteriori info(non ufficiali), dai uno sguardo al seguente link:

http://www.mydigitallife.info/2009/0...-details-leak/
dado2005 è offline  
Old 16-09-2009, 18:44   #20937
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ciao, ci si rivede ogni tanto?
ehi , ciao
il web è + piccolo di quanto si possa immaginare

Quote:
Dai test che avevo fatto circa 600 pagine fa avevo dedotto che l'interfaccia aero usa molto la cpu.
andrò a ricercare i post , sono curioso

per quel che ho potuto verificare , installando 7 su diverse configurazioni di media potenza aero per me è indispensabile

e non parlo di aero inteso come animazioni menu , dissolvenze trasparenze e fesserie varie , io quelle le disabilito

una semplice prova che faccio

-finestra qualsiasi su desktop ridimensionata
-gadget della cpu/mem attivo

trascino rapidamente la finestra qui e la per il desktop e osservo l'utilizzo cpu

con un Barton XP-M a 2300Mhz + 9800pro (e tuo silencer )
la CPU arriva al massimo al 15-20% , segno che lo shader della VGA sta facendo il suo lavoro

con aero disattivato l'utilizzo non scende sotto il 60-70%

senza aero la reattività del click-> apertura finestra è decisamente + scattoso e lento

sia chiaro , parlo di centinaia di millisecondi , non secondi , ma cmq snervante quando ho fretta , abituato poi alla reattività flash di XP.

Quote:
Se ci pensi nella starter edition (per i netbook) non c'é aero, idem windows stesso consiglia l'interfaccia classica per i pc più lenti.
chiarisco , io la classica non la contemplo proprio , altrimenti lascio XP o Win 98

Quote:
Ultimo, se hai un notebook e vai a batteri in modalità risparmio, viene disattivato automaticamente aero, proprio per non usare hw.
questo dei consumi fondamentalmente è un altro discorso
aero fa lavorare la VGA che notoriamente non è che consumi proprio poco
quindi il discorso teoricamente non fa una piega

solo CHE......

io ho provato a mettere 7 32bit (ovviamente senza aero) in dual boot con XP su un portatile decisamente vecchiotto
P3 1,2Ghz Tualatin con 1 GB di ram

ed ho fatto questa prova

-riproduzione di un DivX 720x544 di 2 ore e 10 minuti
-stesso player/decoder per entrambi i sistemi
-stesse configurazioni di risparmio energetico in utilizzo batteria

bene....

su XP il film termina e il pc rimane accedo per ancora 10 minuti , per un totale di 2ore e 20 minuti

con Seven ad 1 ora e 40 minuti il PC si è ibernato perchè arrivato al 3% di batteria

quindi come sistema non è tutto sto campione di risparmio energetico

Ultima modifica di Paky : 16-09-2009 alle 18:47.
Paky è offline  
Old 16-09-2009, 18:47   #20938
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi ho installato 7 su un Netbook Acer Aspire One col risultato che va "lentissimo". Ho disattivato gli effetti di trasparenza e poi non so piu che fare per alleggerirlo un po....Consigli?
Jeremy01 è offline  
Old 16-09-2009, 18:50   #20939
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
io ho una radeon 8500 e ti smentisco. va benissimo!
buon per te
Paky è offline  
Old 16-09-2009, 18:51   #20940
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi ho installato 7 su un Netbook Acer Aspire One col risultato che va "lentissimo". Ho disattivato gli effetti di trasparenza e poi non so piu che fare per alleggerirlo un po....Consigli?
Quale versione di win7 hai installato e quale acer one hai,hdd da quanto?
cajenna è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian