|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
dilemma: dell xps 16 o santech n56?
Ciao,
per lavoro devo cambiare Portatile. Il budget è intorno ai 2000 €. Vorrei prendere una macchina longeva e che non diventi vecchia in 1 mese. La scelta, per ora, è tra il Dell Studio xps 16 intel t9600 2,8 GHz 4 Gb ddr3 500 Gb di Hd scheda video ati hd 4670 da 1Gb 1800 € (più o meno) e l'ultimo arrivato alla santech santech N56 Intel core i7-820 qm 1,73GHz (con 300€ in meno si prende il procssore da 1,6 Ghz-i7-720qm) Mobile Calpella ( che se non sbaglio è l'ultimo processore della Intel) 4 Gb ddr3 Hd 500 Gb Scheda Video:Nvidia Geforce gtx 260M da 1 Gb (2328€....gasp!) Le mie domande sono (da quasi totale ignorante): La nuova cpu vale lo scostamento (veramente alto) del prezzo? C'è una differenza sostanziale tra le due schede video? (e quindi anche per eventualmente giocarci??) Insomma, spendere una cifra del genere per il santech ne vale la pena secondo voi? Ringrazio tutti. (consigli su alternative equivalenti sono veramente ben accetti). Grazie. Dan. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
aggiornamento.... un cizmo???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Risposte alle tue domande:
1) non vale la pena spendere così tanto per il notebook dotato di i7 2) non c'è differenza sostanziale tra le 2 schede video: sono entrambe ottime 3) (vedi risposta n. 1). .
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
|
ma un santech n48?
SANTECH N48 CPU Intel Core 2 Duo P9700 2.80 GHz (DC, 6Mb, 25W, 64bit) RAM 4 Gb DDR III 1.066MHz (2x2.048Mb) HARD DISK 500 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300 HD MEMORY Non desidero questa opzione DISPLAY 15,4" WSXGA+ 1.680x1.050 NO-Glare IPS VGA NVIDIA GeForce GTX 260M 1 Gb GDDR3 dedicati OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW) WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N) BLUETOOTH Bluetooth 2.0 Integrato OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione TASTIERA Italiana (IT) - 87 Tasti SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione BORSA Non desidero questa opzione ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione 3 anni di garanzia € 1.720
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
quindi la differenza di Cpu non giustifica il prezzo.
per weppa. dalla firma vedo che usi un santech. come sono come assistenza e qualità in generale? grazie per le risposte!. ciao. Dan |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
guanda nn ne ho avuto bisogno ancora, ma dai vekki acquirenti si dice ke hanno un'assistenza ottima, e poi hai un servizio di comunicazione email celerissimo in tutto! Il note è bello solido e con windows 7 va una bomba!
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Grazie Weppa.
N48 era la scelta che avevo in mente, l'uscita delle nuove cpu (e l'affidabilità del dell) mi aveva messo dei dubbi. La scelta potrebbe essere tra n48 e il dell studio xps 16. il prezzo è molto simile. Qualcuno ha fatto comparazioni tra questi due notebook? Grazie a tutti! Ciao. Dan |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
per quel che ho guardato e mi sono informato il dell è meglio per lo schermo ( l'RGBLED è fantastico ) quindi se per te il monitor è fondamentale allora vai sul dell..
altrimenti come prestazioni il santech è superiore...da qualche parte sul forum c'era un utente che diceva che su questi 2 pc fare il deploy di una stessa applicazione era moooolto piu veloce sul santech... ah le 2 schede video sono MOLTO diverse ... nettamente superiore quella del santech. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ok, quindi diciam santech.
Ultima domanda. Ma i nuovi I7... che costano così tanto, e che mi sconsigliate di acquistare... non dovrebbero avere delle performance veramente superiori agli attuali centrino? Se compro un santech N48 non c'è il rischio che da qui ad un anno ( quando gli i7 saranno lo standard immagino) mi ritrovo con un notebook ormai veramente superato? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
|
Quote:
Provati a configurare un guru, se scegli l'ICE con 989 euro compresi di iva puoi avere questa configurazione: * Core2Duo P9700 2x2,80 GHz 6 MB Cache FSB 1066 MHz 25 Watt * 4096 MB DDR3 1333 MHz Kingston * 15,6 Inch WXGA 1366x768 Pix Glare (retroilluminato a LED) * Webcam 2.0 MegaPixel * ATI Mobility Radeon HD 4650 with 512 MB GDDR3 RAM * 8x Multi DVD Burner * 300 MBit 5100 Intel * Bluetooth 2.0 EDR * 320 GB Seagate Momentus 7200 rpm * Keyboard: * Italien / IT * NO Operating System: * 24 Month Premium Warranty PickUp & Return Immagina cosa puoi avere spendendo di più...
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Scusa la mia ignoranza ma: "Provati a configurare un guru, se scegli l'ICE con 989 euro compresi di iva puoi avere questa configurazione:"... che vuol dire?
Guru è una marca di notebook? O Ice? scusa la domanda idiota..ma il discorso mi interessa.... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
come non detto..... ho trovato la guru.....
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
seguo il post con interesse perche anche io interessato a comprare un notebook simile
la guru spedisce in italia tranquillamente? garanzia e assistenza è valida?
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
guarda prima i santech ... perchè se ti interessa un pc simile all'x47 prenderlo da guru non conviene visto che ci risparmi pochissimo e poi avere la garanzia direttamente in italia è molto meglio
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Si, il pc ti arriva in 2 giorni dall'ordinazione e la guru è un'azienda seria, parecchia famosa in europa, però ovviamente per l'assistenza in italia è meglio la santech che parla la nostra lingua ed è presente sul territorio (ma costa di più).
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
mannaggia i prezzi sono nettamente inferiori, ho appena guardato!
sapete mica se la tstiera è retroilluminata? e se poi winzoz si puo fare l'aggiornamento in italiano?
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
1)nessuna retroilluminazione della tastiera...
2)se prendi winzoz ultimate puoi aggiornarlo in qualsiasi lingua...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
dal sito guru
"PickUp&Return only for germany and austria. All other countries BringIn!" che vuol dire ? che in caso di assistenza è a costo nostro la spedizione del notebook? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
in effetti anche l'x47 non sarebbe male, però com'è sta VGA ATI Mobility Radeon HD 4650 512 Mb GDDR3 ? mmm
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.