Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2009, 14:09   #701
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Wi-Fi = skype = telefonate gratis
Già per questo...
Esiste Skype o equivalenti in Java ?
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:12   #702
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Esiste Skype o equivalenti in Java ?
Anche meglio!
http://www.fring.com/versions/
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 13:36   #703
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
il problema è che diventa praticamente inutile senza wi-fi visti i costi del wap.

un terminale con questo schermo era perfetto per internet, a me fa arrabbiare che a nemmeno 6 mesi dalla sua uscita lancino il modello wi-fi praticamente allo stesso prezzo anche se continuo a ritenerlo un ottimo telefono e anche se in fin dei conti del wi-fi me ne farei poco, si tratta comunque di una feature molto significativa in più.
Se avessi voluto il wi-fi non avrei preso questo telefono, se ho preso questo telefono non mi serviva il wi-fi, semplice. Ma se dopo pochi mesi esce lo stesso telefono allo stesso prezzo con il wi-fi un po' mi fa rabbia.

Fosse uscito un cellulare "diverso" tipo il 5600 ok non c'è problema ma qui si parla dello stesso telefono che era già stato quindi predisposto fin dall'inizio per il wi-fi ( perchè non ti stanno a reingegnerizzare un teleofno da capo solo per aggiungerci una funzione ) al quale hanno quindi aggiunto giusto un cippettino da pochi dollari. A sto punto lancialo direttamente così sul mercato dall'inizio, ne hanno già venduti uno sfracelo figurati quanti ne vendevano se aveva anche il wi-fi.

Considera poi la perdita economica: tu adesso il tuo 5230 lo potresti rivendere tranquillamente a 100 euro. Se esce il 5230W a 170 euro significa che il 5230 scende almeno a 100 euro visto che già adesso si riesce a trovare a 120, quindi il tuo 5230 lo potrai rivendere al massimo a 60-70 euro. Certo, sappiamo tutti che i telefoni si svalutano in fretta ma qui si parlerebbe di più di 100 euro di svalutazione su un telefono pagato 170 euro in meno di 6 mesi.

in più samsung continua a ostinarsi nel negare l'evidenza quando gli si chiede dello sviluppo di nuovi firmware altra cosa che da l'idea del rispetto che samsung ha per i propri clienti.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 17-09-2009 alle 13:46.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:03   #704
GlenTux
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Raga buon pomeriggio
Perchè in rete NON riesco a trovare firmware con la sigla XI ?
Ho trovato XX e XE, ma la XI che dovrebbe essere quella di Default montata sui vari ITALIA S5230 neanche l'ombra ...
L'unica che sono riuscito a reperire è la XIIE2 (tra l'altro NON mi aggancia il segnale, non ho idea se sia un problema di questa VERSIONE o di qualche patacchio che ho fatto) ... Ma XIIF o XIIG che sono addiritture le ultime REL uscite nulla ...
Tra l'altro mi pare che la serie XI NON abbia il DoppioMENU come la XX e la XE, dico bene ?
Se qualcuno ha info gliene sono grato !
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:07   #705
HyperOverclock
Senior Member

L'Avatar di HyperOverclock

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Marche
Ciao a tutti!
Sono anche io un soddisfatto possessore di questo piccolo full touch entry level!

Avrei 2 quesiti semplici semplici:
1) provengo da un nokia n81 con il quale ho effettuato moltissime foto. Ora le sto passando sulla memory card che ho prontamente aggiunto a questo telefonino ma... vado in galleria e mi accorgo che le immagini che ho passato si vedono tutte molto male, sfuocate come se non le mettesse a fuoco.. Questo non sembra succedere invece con delle foto fatte da un altro vecchio samsung che possedevo in precedenza.. (naturalmente dal pc e dal display del nokia si vedono benissimo!). E' una cosa normale?? L'avranno fatto apposta quei biricchini della samsung?

2) Ma se voglio inserire uno sfondo diverso, devo per forza ridimensionarlo io senza che lo faccia automaticamente il cell??

Garzie..
CoolerMaster RC690 - Enermax Liberty 620w - Asus COMMANDO - Core 2 Duo E6600 - GSkill F2-6400PHU2-2GBHZ - Wd VelociRaptor 150Gb + Wd Caviar SE 250gb SataII - Asus Geforce 8800 GTS 640mb - Sound Blaster Audigy 2 ZS - Logitech Cordless Desktop MX5000 - Samung SyncMaster P2470
HyperOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:15   #706
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Ciao a tutti! Ho appena acquistato questo bel telefonino e ora mi sto leggendo un pò queste pagine... volevo solo chiedere se è possibile cancellare tutti i widget dalla barra laterale... alcuni nn compaiono nel menu! Com posso fare? Ce ne sono certi di cui nn me ne frega proprio na mazza XD
Come seconda cosa ho provato ad usare il codice della prima pagina per vedere il firmware installato ma nn fa nulla.... come posso fare?
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:21   #707
Flavio84
Member

L'Avatar di Flavio84

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Raga buon pomeriggio
Perchè in rete NON riesco a trovare firmware con la sigla XI ?
Ho trovato XX e XE, ma la XI che dovrebbe essere quella di Default montata sui vari ITALIA S5230 neanche l'ombra ...
L'unica che sono riuscito a reperire è la XIIE2 (tra l'altro NON mi aggancia il segnale, non ho idea se sia un problema di questa VERSIONE o di qualche patacchio che ho fatto) ... Ma XIIF o XIIG che sono addiritture le ultime REL uscite nulla ...
Tra l'altro mi pare che la serie XI NON abbia il DoppioMENU come la XX e la XE, dico bene ?
Se qualcuno ha info gliene sono grato !
La mia versione è XIIG3 e ti confermo che NON ho il doppio menù, al contrario della mia ragazza che con un firmware precedente invece ce l'ha...
Old 17-09-2009, 14:23   #708
Flavio84
Member

L'Avatar di Flavio84

Quote:
Originariamente inviato da Crowdp Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho appena acquistato questo bel telefonino e ora mi sto leggendo un pò queste pagine... volevo solo chiedere se è possibile cancellare tutti i widget dalla barra laterale... alcuni nn compaiono nel menu! Com posso fare? Ce ne sono certi di cui nn me ne frega proprio na mazza XD
Come seconda cosa ho provato ad usare il codice della prima pagina per vedere il firmware installato ma nn fa nulla.... come posso fare?
Io ho il modello "italiano" e ho il tuo stesso problema...ci sono parecchi widget di cui non mi interessa ma non posso toglierli dalla barra perchè nell'elenco dei widget non ci sono...quindi sono obbligato a tenerli!! il codice per vedere il tuo firmware è *#1234#
Old 17-09-2009, 14:30   #709
GlenTux
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Flavio84 Guarda i messaggi
La mia versione è XIIG3 e ti confermo che NON ho il doppio menù, al contrario della mia ragazza che con un firmware precedente invece ce l'ha...
Ma dove trovo questa XIIG3 ? Non riesco a trovarla in rete da nessuna parte .... ;(
Che io sappia il DoppioMenu ce l'hanno la XX e la XE se non erro ...
Ma molte XX nonostante abbiano l'italiano (come anche la XE comunque) NON hanno le impostazioni dei gestori ITA e NON hanno l'ITA settato di Default ... Basta andare nel menu e selezionarla
Old 17-09-2009, 14:35   #710
cosky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Segnalo che ho visto il telefono in questione in offerta sul volantino ipercoop a 119 euro. Mi sembra un prezzo veramente abbordabile e sto pensando di comprarlo anche se il mio sony z550 non m'ha mai tradito.

P.s.: tra gli applicativi inclusi, c'è anche un qualcosa che permetta di fare disegnini o note a mano libera e tenerli sul telefono?
Sono stato ieri all'ipercoop a Roma e mi hanno detto che devono metterlo sottocosto ai primi di ottobre...
Il prezzo più basso che l'ho trovato a 132,85 euro di Eldo a Roma...
Old 17-09-2009, 14:37   #711
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Grazie! Non mettevo il cancelletto dopo i numeri!
Anch'io ho la versione XIIG3... uff mi rompono sti cosi mi fanno confuzione inutilmente
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:43   #712
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ATTENZIONE

Da quanto si apprende in giro è uscita una nuova versione del Samsung S5230 denominata S5230W e dotata di Wi-Fi
La risposta al Nokia 5530?
Se esce anche da noi sono contento visto che sto puntando proprio il nokia e un concorrente in più non fa mai male se non fare abbassare il prezzo.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:49   #713
Flavio84
Member

L'Avatar di Flavio84

Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Ma dove trovo questa XIIG3 ? Non riesco a trovarla in rete da nessuna parte .... ;(
Che io sappia il DoppioMenu ce l'hanno la XX e la XE se non erro ...
Ma molte XX nonostante abbiano l'italiano (come anche la XE comunque) NON hanno le impostazioni dei gestori ITA e NON hanno l'ITA settato di Default ... Basta andare nel menu e selezionarla
Non so dove si possa trovare questa versione, io l'avevo già nel telefono, comprato 2 settimane fa...e ora leggo che uscirà la versione con il wifi......
Old 17-09-2009, 15:00   #714
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
La risposta al Nokia 5530?
Se esce anche da noi sono contento visto che sto puntando proprio il nokia e un concorrente in più non fa mai male se non fare abbassare il prezzo.
c'è anche il 5230 che sta per uscire, costerà molto poco, ma se non sbaglio non ha il wifi
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 15:06   #715
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Salve...

Sarei in procinto di mandare in pensione il mio oramai strausato Samsung U700 ... uno dei primi modelli, marchiato Vodafone, ed acquistato una settimana circa dopo l'uscita sul mercato... e avevo appunto intenzione di prendere quest'altro "gioiellino" della Samsung..

Come prezzo, sul web, avrei trovato delle offerte a 137€ comprese s.s. ...

Pregi e difetti di questo telefono?

L'uso principale è legato, ovviamente, oltre che alle telefonate (), agli SMS/MMS, possibilità di inserire, qualora esistano, ulteriori applicazioni... la navigazione sul web non è, in questo momento, fondamentale, ma non è da escludere un qualche abbonamento possibile con Vodafone..

Altra domanda... usato, per l'appunto, Vodafone, con una sim da 64k ... con quest'ultima limiterei il cellulare stesso? ed in generale, con la Vodafone si comporta egregiamente? ..

Grazie a tutti
Old 17-09-2009, 15:47   #716
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Iscritto dal: Dec 2004
Sono anch'io della tribù !!
Ho appena preso lo star a 130€ in offerta!!
Spero ne sia valsa la pena ....
Old 17-09-2009, 16:05   #717
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da cosky Guarda i messaggi
Sono stato ieri all'ipercoop a Roma e mi hanno detto che devono metterlo sottocosto ai primi di ottobre...
Il prezzo più basso che l'ho trovato a 132,85 euro di Eldo a Roma...
Ho qui il volantino che riguarda i centri commerciali "Miralfiore" di Pesaro e "Il Maestrale" di Senigallia, è in sottocosto da oggi al 30 settembre a 119 euro.
Però non so se è cosi in tutta italia, probabilmente cambia da zona a zona
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 21:27   #718
GlenTux
Bannato

Sarebbe interessante capire quale Firmware permette l'installazione dei JAVA OneClick per capirci e quali invece NON la supporta naturalmente, dovendo ricorrere alla procedura 'alternativa' ...
Io ho la XXIF3 attualmente con il DoppioMENU
Ma non riesco a trovare da nessuna parte la XIIF e XIIG che paiono essere le ULTIME Rel. di FW uscite per l'ITA, anche se NON hanno il Doppio Menu
Old 17-09-2009, 22:12   #719
Flavio84
Member

L'Avatar di Flavio84

personalmente il doppio menù lo trovo abbastanza inutile...tutte le icone del doppio menù ci sono anche nel firmware con un solo menù...non cambia niente!!
Old 18-09-2009, 13:37   #720
Olivastro
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Bluetooth

Salve,
qualcuno utilizza lo Star per collegarsi al PC attraverso Bluetooth? Lo sbattimento di collegare ogni volta il cavo unitamente alla possibilità di usura meccanica, me lo sconsigliano da sempre.
Però...
Ho un problema: per collegarsi ogni volta cerca daccapo la periferica e mi restituisce un "Impossibile modificare le impostazioni". Questo significa che, nonostante abbia scambiato la pw tra PC e Star quest'ultimo non risulta connesso in NewPCStudio (mentre invece col PC pare proprio connesso).
Qui viene il bello.
Se provo a connetterlo di nuovo da NPCS (Ricerca dispositivo), lo ritrova e quando chiedo il collegamento lo Star si resetta (forse ovviamente dato che è già connesso). Si spegne e si riaccende col BT attivato (!?) e a questo punto... il collegamento avviene "perfettamente" dal momento che tutte le sincronizzazioni e gli scambi possibili avvengono (oltre al fatto che l'icona dello Star collegato, appare sotto Ricerca). Mai che io riesca a farlo "direttamente"!

Qualcuno dunque usa BT per collegare al PC lo Star? Mi dice se la procedura che utilizzo è analoga alla sua?

Io faccio così:
1. collego la chiavetta BT all'usb del PC
2. apro NPCS
3. faccio la ricerca dispositivo
4. mi trova lo Star
5. mi chiede la connessione
6. la rendo possibile (Ok)
7. mi restituisce "impossibile modificare modalità"
8. chiedo di nuovo una ricerca
9. mi richiede di collegare lo Star
10. confermo
su NPCS

Sbaglio qualcosa? Ho provato già ad invertire la procedura iniziale, ma non cambia nulla.
Grazie a chi saprà aiutarmi, di collegamento BT non se ne parla...
Olivastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian