|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
[64BIT] PC nuovo, Vista (e relativo 7upgrade) a 32bit o 64bit ???
Ciao a tutti, la domanda può sembrar banale, ma mi è venuto questo dubbio.
devo acquistare un pc nuovo per l'azienda, avevo puntato un Dell Studio (con i7) ... il problema non è tanto il pc, quanto il sistema operativo. mi spiego meglio, per lavoro usiamo programmi come: Office 2003; Adobe CS3 Premium (Photoshop, DW, Flash); Director 11; (più svariati software Opensource) sono tutti chiaramente software con licenza e tutti chiaramente per sistemi 32bit. mi conviene acquistare un Sistema operativo a 64bit? avrò dei problemi a livello di compatiblità con i vecchi programmi? e i driver delle periferiche? (Logitech G15 e Razor Lachesis) devo controllare ogni singolo "programma" per vedere se ci sono particolari problemi? oppure è garantita sempre e comunque la compatibilità con i programmi 32bit ? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Per i programmi non hanno nessun problema. Tutto il software a 32 bit funziona.
Potresti avere problemi con alcune periferiche vecchie, se ad esempio non esistono i driver, ma per questo devi controllare. Attualmente uso Windows 7 64bit sul PC in firma, ho webcam, stampante multifunzione, penna DVB-T etc e tutto funziona senza problemi. Se il nuovo PC ha 4GB di RAM, con 32bit non li useresti tutti. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
ciao, io ho varie installazioni x64, con Vista sulle macchine di lavoro e con Seven su 2 laptop di prova. Non ho mai avuto il minimo problema con i programmi. Evidentemente il WOW64 (il sottosistema che fa girare i programmi X86 in ambiente X64) funziona benissimo.
Problemi, al limite, potresti averli con qualche driver di vecchi dispositivi, tipo scanner, stampanti, riproduttori mp3, webcam esterne....
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte, non sapevo dell'esistenza di questo Wow64
tuttavia il mio problema non sono tanto le vecchie periferiche, ma i software utilizzati come: Apache2 Flash CS3 MySQL Dreamweaver CS3 Photoshop CS3 ma quello che mi preoccupa più di tutti è Adobe Director 11 e relative applicazioni sviluppate. anche la configurazione HW la devo ancora decidere, sicuramente 4gb di ram per i 32bit, mentre pensavo ad un processore i7 e 6gb di ram, nel caso di software a 64bit ... con costi naturalmente differenti. ma non vorrei, per un "capriccio", trovarmi con un sistema che, per il lavoro che faccio è più problematico che produttivo |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
ma per questo tipo di software la licenza non è ambivalente 32/64 bit? l'hardware lo sara' sicuramente... lo compri nuovo dopotutto
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
resta il dubbio che questo Wow64 funzioni per ogni tipo di software, ma leggendo su alcuni forum specifici di Director, pare sia abbastanza "casuale" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.