|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Picture
![]() c&c sba
Ultima modifica di Halavisi : 13-09-2009 alle 22:19. |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Oibo'.
Mi piace ma non mi convince al 100%. C'e' qualcosa che non mi torna, ma non capisco cosa. (ho la testa indaffarata a ricordare dove ho messo uno zaino
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
troppo scura,soprattutto la parte destra...l'idea è buona ma ma la resa di luci e colori non mi convince.
Ciao!
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sarebbe anche un bello scatto ma quella pseudo-vignettatura a destra e in minor parte a sinistra proprio non mi va giù, fosse stata almeno una cosa simmetrica
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
![]() Diciamo che è un virtuosismo al photoshop. La pseudo-vignettatura che non gradisci non è voluta, ma è venuta fuori così, non so bene perchè, agendo sulle curve. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si vede chiaramente anche nella foto originale pur se ridimensonata, mica ho detto che è voluto però secondo me si poteva "ridimensionare" anzichè accentuare, più per l'asimmetria della cosa che per la vignettatura in se [ che a priori non mi dispiace ]
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
Onestamente non saprei come evitarlo. Credo sia un effetto collaterale della pp esasperata.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si, ma perchè il problema è presente già sul raw e sinceramente non ne capisco il motivo, sembra quasi che ci fosse qualcosa davanti l'obiettivo molto vicino per cui è venuto sfocato dando l'impressione di una "semplice" vignettatura...cmq credo che in pp con un po' di pazienza [ ma nemmeno troppa ] si possa sistemare...tanto l'orizzonte storto lo devi raddrizzare e già che ci sei...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
Guardando il tuo flickr, l'ultima foto, fai vedere come la parte destra dell'immagine risulti più scura di quella sinistra a seconda del diaframma. Mi pare che cada "a fagiuolo".
Oppure sarà per via del polarizzatore cinese che avevo montato? Cmq ho provato a rimaneggiare un po' la foto, ma la cosa si ripresenta sempre. Forse, forse, con una maschera di livello con gradiente da sinistra verso destra... ma è troppo complicato. Per questa volta è andata così dai. E l'orizzonte non è storto, è la terra che è rotonda, aehm... e quindi curva
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come ho scritto sulla pagina di flickr quello è un test fatto in velocità con pochissime pretese scientifiche...il motivo della differenza di luminosità è data appunto dal pressapochismo con cui ho eseguito gli scatti [ che infatti non sono nemmeno fatti male nello stesso moso ] ecco il fotogramma per intero dove si vede chiaramente che l'errore sta nell'aver usato un solo flash posto di lato ![]() riguardo il pola cinese...sarebbe interessantee se avessi il tempo...e sopratutto la voglia di fare qualche prova ulteriore Ultima modifica di zyrquel : 15-09-2009 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.