|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: https://t.me/********
|
Canon EOS - Sony Alpha -Nikon, quale delle 3?
Ciao a tutti,
vorrei prendere la mia prima reflex, ma sono in confusione totale o quasi. Ho un budget di 500€ , quindi inutile parlare delle ultimissime nate di casa sony alpha 550 e 500 , magari un qualcosa che integra anche un obbiettivo per delle macro. Quale brand vi sentite di consigliarmi? Una canon eos 450D o una alpha 380 ? Anche una D3000 non sarebbe malvagia..... Mi dite se sono dei modelli davvero retrò? Help me please Ultima modifica di Vercingetorige79 : 15-09-2009 alle 20:56. |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
per le macro serve un obiettivo a parte, ci si può arrangiare anche senza obiettivo ma è un discorso abbastanza complesso secondo me da fare a parte per il resto ti consiglio una fotocamera non considerata: pentax K200 ...altrimenti va con una classica 450D che non si sbaglia mai ma si trova a 500€ col 18-55is??? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: https://t.me/********
|
L'ho trovata a 580 con l'obbiettivo in questione.....
Ma per cosa è specifico questo obbiettivo? |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
per molto in generale e per nulla in particolare è abbastanza grandangolo da permetterti di fare "panorami" senza disperare e abbastanza tele da poter fare ritratti e simili con il vantaggio dello stabilizzatore che un po' aiuta se c'è poca luce [ e i soggetti non si muovono troppo ] ...quello che io definisco un tuttofare e che va bene per far pratica senza rinunciare troppo in versatilità |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.