Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 15:11   #1
Ardenar
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
DUAL BOOT Vista e 7

Ho un Pc con installato Vista Business 32bit SP2, vorrei che qualcuno mi illustrasse gentilmente la procedura per creare un'altra partizione sul HD per installarvi 7 anche 64 bit se possibile, tenete conto che sono solo un utente medio non un hardcore.
Vi ringrazio anticipatamente.
Ardenar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 13:13   #2
Ardenar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ardenar Guarda i messaggi
Ho un Pc con installato Vista Business 32bit SP2, vorrei che qualcuno mi illustrasse gentilmente la procedura per creare un'altra partizione sul HD per installarvi 7 anche 64 bit se possibile, tenete conto che sono solo un utente medio non un hardcore.
Grazie per le numerose risposte, siete veramente molto gentili!
Old 16-09-2009, 13:17   #3
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ardenar Guarda i messaggi
Ciao.
Il dual boot Vista/7 avendo già Vista installato è molto semplice, fa tutto lui: tu devi solo creare una partizione (spero tu sappia come fare) dove poi installerai Win7, facendolo partite in boot. Se hai 4gb di RAM installa la versione di 7 a 64bit tranquillamente, non ci sono problemi di compatibilità con un SO a 32bit e uno a 64bit. Tieni presente però che in futuro, se vorrai aggiornare, potrai farlo solo con SO uguali (quindi Vista 32bit potrai aggiornarlo solo a 7 32bit.)

Ciao!

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 13:51   #4
Ardenar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Ciao.
Il dual boot Vista/7 avendo già Vista installato è molto semplice, fa tutto lui: tu devi solo creare una partizione (spero tu sappia come fare) dove poi installerai Win7, facendolo partite in boot. Se hai 4gb di RAM installa la versione di 7 a 64bit tranquillamente, non ci sono problemi di compatibilità con un SO a 32bit e uno a 64bit. Tieni presente però che in futuro, se vorrai aggiornare, potrai farlo solo con SO uguali (quindi Vista 32bit potrai aggiornarlo solo a 7 32bit.)

Ciao!
Grazie per la risposta, io ho solo 2 GB di RAM, mi sconsigli quindi di installare la versione di 7 a 64 bit?
Old 16-09-2009, 13:55   #5
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Sì, non sfrutta tutta la RAM, non ti serve. La 32bit va benissimo con 2gb di RAM.

Ciao!

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole