|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
L'Ape maia sul vetro
![]() Ciao a tutti io sono Michele e abito a Torino sono nuovo e sono molto neofita, ho recentemente acquistato una d50 con obbiettivo 18/55, mi piacerebbe avvicinarmi alla fotografia ma so che la strada e lunga e tortuosa, accetto consigli e rimproveri, un saluto a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
innanziutto benvenuto,
con l'obiettivo che hai non potevi pretendere certo di fare una macro al simpatico insettino, ma fossi statoin te avrei evitato questa prospettiva dall'alto, che schiaccia il soggetto senza donargli la giusta profondità. inoltre è abbastanza sottoesposta. visto che le immagini che tira fuori la macchinina che ti trovi ad utilizzare (3000x2000 credo) potresti quantomeno ritagliar el'immagine in moda da non far sembrar el'ape un puntino al centro della scena vuota. un saluto
Meshify s2+Corsair CS650M: Ryzen 7 5700X, ASUS ROG STRIX B550-A Gaming, Gskill Ripjaws 3200 32Gb, MSI 6650XT GamingX,980Pro 512Gb 850EVO 256Gb, HDD 2Tb Pentax K-1II --Zenbook S13 [i7, 16Gb, 1Tb] -- Oneplus Nord 2 -- Bamboo Pen&Touch -- Kindle PWII http://giulionic.altervista.org |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
![]() Grazie per le dritte questa e' piu' corposa dell'altra ma non mi piace tanto, sono le prime foto quindi sto facendo mille foto dello stesso soggetto cambiando varie impostazioni, non e' per niente facile essere un'autodidatta quindi provo e riprovo segnandomi tutti i vari cambiamenti, cambio sempre il tempo di posa e l'apertura del diaframma e tengo l'iso a 200 con risoluzione massima. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
A noi fotografi non piace il culo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
come taglio è meglio questa, ma in effetti rendeva di più l'altra. anche questa la trovo sottoesposta e un po' spenta.
avresti dovuto fare "pssst, ehi!" per attirare l'attenzione dell'ape e riuscire a fotografarla non di "spalle"
Meshify s2+Corsair CS650M: Ryzen 7 5700X, ASUS ROG STRIX B550-A Gaming, Gskill Ripjaws 3200 32Gb, MSI 6650XT GamingX,980Pro 512Gb 850EVO 256Gb, HDD 2Tb Pentax K-1II --Zenbook S13 [i7, 16Gb, 1Tb] -- Oneplus Nord 2 -- Bamboo Pen&Touch -- Kindle PWII http://giulionic.altervista.org |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
![]() Eccola la possiamo guardare negli occhi adesso, quindi il consiglio e' di aumentare un po' il diaframma per l'esposizione in questi casi? grazie. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Sinceramente è troppo lontana per essere apprezzabile
Col kit non puoi fare ste cose. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
E si lo so per farla meglio mi dovevo sdraiare sul vetro della macchina
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
sei stato troppo cattivo....e come dire a un bimbo che babbo natale non esiste
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.