|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
E'naturale...
Frequentando quest'area, quando l'argomento verte sui diritti degli omosessuali, si finisce sempre per parlare della "naturalità", di cos'è "naturale" e dell'importanza del seguire l'esempio della "natura" nelle cose umane.
Tanto vale, dopo aver girato tante volte intorno a questo argomento, parlare ESPRESSAMENTE di questo: cosa vuol dire "naturale" oggi e quanto è importante seguire il modello "naturale" delle cose.
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Per me,come forse hai capito,non c'è nulla di assolutamente naturale.
Il naturale,nella mente dei più,coincide con tutto ciò che è espressamente approvato dalla massa e dalla società e bollato come valido e lecito(a livello morale). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Dato che siamo umani e quindi dotati di una certa intelligenza direi che è superfluo parlare di "naturale" nel caso delle questioni sessuali. Anche perché se vogliano fare proprio le pulci alla cosa nel mondo animali ci sono stati casi di omosessualità. Ma questo certe persone sembrano sempre scordarselo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Tutto è naturale.
Altrimenti non esisterebbe Ma alla massa fa bene dire "eh è innaturale", cercando quindi di forzare il loro "pensiero" con appunto il fatto che una cosa è "innaturale" quindi eh, perchè esiste?
|
|
|
#5 |
|
|
è naturale tutto cià che accade in natura, o nella realtà.
non ha nulla a che vedere con morale ed etica, giusto o sbagliato, bene o male. |
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
purchè adulti e consenzienti imho è tutto lecito.
uomini con uomini. donne con donne, due uomini e una donna, due coppie etero incrociate, terzetto di gay o di lebiche. imho purchè adulti e consenzienti, legalmente son fattacci loro "moralmente" richiederei anche il requisito dell'" amore di sentimento " e "l'impegno al mutuo aiuto e rispetto"... imho la questione sarebbe morta e sepolta qua. non vedo pe esempio perchè per esempio due coppie etero non possano chiedere di avere lo status di "famiglia" e che i figli nati nel quartetto abbiadue padri e due madri. ...ma già qua è ancora da conquistare una cosa come matrimoni fra gay e pacs... fra trenta anni forse.... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
La natura è una cosa.
I principi civili di convivenza(libertà, uguaglianza, solidarietà) sono un'altra. Mi interessano più i secondi. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
se è già difficile,per una coppia collaudata,riuscire a combinare le aspettative personali con le aspirazioni/inclinazioni della propria prole....potrebbe riuscirci un nucleo composto da 4 teste con medesimo potere genitoriale? 2)per non tornare ad una società tribale? una coppia con prole è un nucleo familiare inserito in una società e da essa protetto e tutelato......un'unione di 2 coppie (o più)comporta la creazione di una sorta di clan che darebbe vita ad una società dentro la società,e ciò porterebbe la società attuale a disintegrarsi in altri gruppi e sottogruppi divisi ed in competizione fra loro.chi riuscirebbe a tutelare chi o cosa?solo il gruppo o clan più forte o predominante....risulterebbe come risposta. ciò non contrasterebbe con i principi di uguaglianza etc etc?mmmhhhnnn......
|
|
|
|
#9 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Su quale base? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sull'umana natura c'è ben poco da fantasiicare......
pure sulla tua.
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
per amor di discussione?
di naturale c'è la tua miopia......ma non preoccuparti....per l'uomo è quasi una seconda natura.
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
e che fine hanno fatto?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
mi sovviene un dubbio : mettersi un cappello da babbo natale in testa e poi reprimere la propria sessualità raccontando in giro che questo mi farà guadagnare enormi vantaggi una volta morto ...............è naturale ?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.