|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Cerco un programmino.
Non so dove chiedere, ma la faccio breve: mi serve un programmino da far girare continuamente sul mio pc e che impegni la cpu, solo questa, per tipo un 8-10%.
Non so proprio che fare senza l'aiuto di qualcuno di voi. Ciao. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Non credo esistano programmi in cui puoi settare una % di utilizzo costante della cpu
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non voglio uno fatto apposta per lo scopo, ma un qualsiasi programmino che fa calcoli di qualche tipo, e nel farlo la impegna per quella percentuale, anche qualcosa di più. Per ora faccio girare un programmino che mi riprende con la webcam, ma impegna la cpu un po' troppo.
P.S. E comunque il mio avatar è più bello del tuo, copione....... :-D :-D :-D |
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Puoi provare boinc http://boinc.berkeley.edu/ così dai una mano alla ricerca
Sulle preferenze scegli la percentuale di utilizzo della CPU ed il gioco è fatto P.S.: Qui c'è la sezione dedicata se vuoi saperne di più: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10 |
|
|
|
|
#5 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il programmino dovrebbe girare costantemente, anche quando lavoro, lo screensaver lo posso usare solo se non uso il pc. Vero?
x redlight: proverò al più presto, anche se vorrei qualcosa che funzioni anche quando non sono online. Ripeto, va bene qualsiasi programmino che sforzi un po' la cpu, qualsiasi, non importa cosa faccia in realtà. Ok per la sezione giusta, non ne sapevo l'esistenza, ho quasi smepre postato solo in off topic. |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: LIDV
|
Quote:
Questo gira sempre.. però quando ha finito l'elaborazione gli serve la connessione per uppare il risultato e scaricare un altro test da eseguire...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
guarda che se vuoi mandare in full il procio basta un rendering
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
No full, propiro 8-10%..il programma che uso ora è su 20%, un po' troppo...
E deve usare solo la cpu. Diciamo che il calcolo distibuito me lo lascio come ultima soluzione. Guardate, andrebbe bene anche un giochettino del cavolo da lasciare lì ad impegnare quel poco che mi serve la cpu...solo che davvero non so come cercare.... Tutti i programmi per testare la cpu la tirano solo al masismo, non posso decidere io, ma quello sarebbe l'ideale. |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspetta, quindi tipo io mi scarico un programmino, questo poi lavora, ma ogni quanto devrei uppare i risultati? Se fosse sufficiente una volta al giorno potrei farlo partire la mattina ed upperei i risultati la sera. P.S. Posso interrompere il calcolo e farlo ripartire quando mi pare? Oppure è richiesta una certa costanza? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Prevedo chiusura a breve
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non è possibile darti una soluzione "as is", cioè è questa punto e basta..
Dipende dalla tua macchina e dal tuo processore... Magari un programma che a te occupa il 20% a me occupa il 3% perchè ho un processore più veloce... o viceversa, magari tu hai un gigamistasupercore e ti occupa il 20%, lo lancio io e vado al 100%... Non puoi far altro che provare programmi finchè non ne trovi uno...
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Non è possibile darti una soluzione "as is", cioè è questa punto e basta..
Dipende dalla tua macchina e dal tuo processore... Magari un programma che a te occupa il 20% a me occupa il 3% perchè ho un processore più veloce... o viceversa, magari tu hai un gigamistasupercore e ti occupa il 20%, lo lancio io e vado al 100%... Non puoi far altro che provare programmi finchè non ne trovi uno...
|
|
#16 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Dai un occhio al retrogaming esistono dei programmi per limitare la velocità di un processore in percentuale per evitare che ad esempio un game scritto per 486 sia ingiocabile sulle macchine di oggi
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
scusa, ma posso chiederti perchè vuoi fare una cosa del genere?
in ogni caso la soluzione del calcolo distribuito mi pare la migliore... almeno la potenza della macchina non va sprecata ciao! |
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Curiosità: cosa devi fare??...se puoi dirlo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.