|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Alice lenta
salve ragazzi,
ho effettuato questo test sulla mia linea ADSL alice 7 mega con router NETGEAR DG834G v5.. non vi sembrano strani questi dati? collegato in ethernet col router speedtest mi da con download 2,7 megabit al massimo.. Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 2635 kbps 478 kbps Attenuazione di Linea 13.0 db 35.5 db Margini di Rumore 16.0 db 11.10 db |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
|
Si sono molto strani, con quei valori di attenuazione dovresti agganciare portante piena.
Sicuramente hai qualche problema nell' impianto di casa |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Spero che ci sia un errore di lettura riguardo ai dati di attenuazione perché cosi come li hai scritti sono assurdi.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Mi hai messo il dubbio perchè sul tread di quel router dicono che i dati sono invertiti, comunque anche se fossero al contrario dovrebbe decisamente prendere + portante
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si dovrebbe avere almeno 7 mega pieni
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Intanto dicci le solite cose banali: tutte le prese con i telefoni (e/o router) sono filtrate? Il router è nella presa principale?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
I dati dell'attenuazione, confermo, sul DG834G V5 sono invertiti.
L'attenuazione di 35db non è poi particolarmente alta, darei una controllatina all'impianto interno di casa fossi in te provvedendo ad eliminare fusibili, prese vecchie con condensatori, scatolette anni 80 NTUL, suonerie e schifezze simili e vedere come va. L'SNR se l'impianto è ok dovrebbe essere 1 bel po' più alto e permetterti di agganciare almeno i 5000 di portante. Altrimenti c'è qualche problema di diafonia sulla coppia... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si l'impianto di casa è degli anni 80 quindi va rivisto...
ho scritto perchè mi sembravano dati stranissimi e non sapevo che erano invertiti in questo router.. infatti mi sembrava strano che c'èra l'SNR non tanto buono e l'attenuazione ottima.. comunque l'impianto di casa è molto semplice: ho due prese (presumibilmente non in parallelo) e ho attaccato solo nella principale: filtro, con router e base per telefono cordless. Altri apparecchi non ne ho. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Molto probabilmente hai il famoso condensatore dietro la tripolare
vedi: http://www.cervogia.it/mattia/index....id=44&Itemid=2 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie mille.. adesso controllo.. ma solo nella presa che uso giusto? se ci fosse il condensatore anche in quella inutilizzata lo posso lasciare in quella?
P.S. se sai dove posso trovare foto più grandi sono ben accette Grazie |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Controlla anche la presa secondaria che male non fa. E, anche se probabilmente non servirà, mettile in parallelo
Nota che il condensatore si trova tra la presa e il muro, non basta aprire il coperchietto, devi proprio togliere la presa dal muro e lo trovi dietro. Se ci sono fusibili sarebbe meglio togliere anche quelli che ormai non servono più (il mio appartamento è degli anni 90 e si trovano all'interno della tripolare ma non mi causano nessun problema dato che escludendoli non mi è migiorato niente ma in appartamenti piu vecchi potrebbe non essere cosi) C'è un thread proprio qui che tratta dell'ammodernamento dell'impianto |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
controlla tutte le prese e se hai scatolette NTUL usate dalla sip negli anni 80 per rilevare problemi di linea o suonerie.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
scatolette non ne ho...
e ho scoperto che la presa dove ci sono il router e il telefon è secondaria perchè gli arriva un cavo dal battiscopa. Quindi quella inutilizzata è la primaria. Domani mattina la smonto.. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Basta scrivere ammodernamento nell'apposita funzione cerca
Comunque eccoti il tread http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ammodernamento PER STAVOLTA |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Sono 48v in corrente continua, e non costituiscono un pericolo |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ok allora adesso guardo se trovo sto condensatore
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
prima di mettermi a smontare ho fatto questa prova:
ho attaccato solo il router alla presa che io credo si la principale, e il telefono è staccato, ecco i risultati: Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 5958 kbps 478 kbps Attenuazione di Linea 13.5 db 34.0 db Margini di Rumore 22.5 db 4.10 db mi sembra più che accetabile no? p.s. collegato in wireless
Ultima modifica di fonta91 : 10-09-2009 alle 11:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.