|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
PURIFICATORE D'ACQUA CARAFFA BROCCA FILTRANTE
ciao , in molti centri commerciali ormai si vedono moltissime offerte di questi purificatori , quelli a forma di brocca con dei filtri che dovrebbero purificare l'acqua del rubinetto.
qualcuno di voi lo usa? come vi trovate? funziona? si risparmia veramnete
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Dipende dall'acqua che esce dal tuo rubinetto. Quella della mia città è potabilissima.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
io uso la brocca Brita, che dovrebbe essere la migliore. Si, funziona e si risparmia parecchio
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
|
il comune dove abito ne ha regalata una per famiglia, funzionare sembra funzioni in effetti, ovvio che dipende anche da quanto è pesante l'acqua che esce dal rubinetto di casa tua, ma funziona e si risparmia molto in effetti
iPhone 7 Plus 128GB Matte Black iPad Pro 12.9" 128GB Space Grey iPad Air 9.7" 64GB Space Grey ❖ Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖ ❖ Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
E se l'acqua è di tipo "dura",vale lo stesso?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
c'è la discussione sulle brocche brita, comunque anche io le uso e si, funzionano. c'è da dire che noi da secoli non compriamo più acqua al supermercato perchè fortunatamente l'acqua del rubinetto è molto buona e contiene pochissimo cloro.. l'abbiamo comprata per provare e non l'abbiamo mai abbandonata. senti subito la differenza, ti sembra di bere acqua di fonte in montagna, va giù che non la senti, l'acqua di rubinetto è chiaramente trattata per prevenire batteri e sporcizia.
tieni conto che spendiamo 17franchi (prendiamo i filtri in svizzera) ogni due mesi -una confezione due filtri che durano 30 giorni- fai tu i conti
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Ovviamente in tutti i comuni, l'acqua che entra nelle case è di classe potabile, ovvio che poi non è una oligominrale. La brita con i suoi filtri riesce a bloccare gran parte del calcio in eccesso (non tutto ovviamente altrimenti non sarebbe un'acqua potabile), piombo e altre sostanze nocive. Ovviamente chi ha un'acqua particolarmente dura deve cambiare il filtro più spesso di quanto è prescritto dal timer o comunque dalle volte che viene utilizzato per filtrare l'acqua. Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
come ci si accorge che il filtro è esausto?
l'acqua del mio acquedotto è buona ma con molto calcare , dite che è possibile migliorarla? inoltre si puo usare la caraffa e poi riempire le bottiglie in modo da avere piu acqua disponibile , oppure l'acqua deve rimanere sempre nella brocca?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: far away from home.....
|
Dopo che mi hanno regalato la caraffa della Brita ho smesso di comprare acqua in bottiglia.
E l'acqua di casa mia è praticamente imbevibile da quanto calcarea è, così filtrata è un'altra cosa.
|
|
|
#10 | ||
|
Moderatore
|
La brocca sopra il coperchio ha un timer. Il filtro è valido per 30 giorni.
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Noi in casa abbiamo messo direttamente il dispositivo che filtra l'acqua con l'aggiunta di una piccola cannella con rubinetto accanto a quella del lavandino. Acqua depurata sempre disponibile! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Io ho analizzato l'acqua del mio appartamento, quello dei miei e di alcuni amici, tutti nella stessa città ovviamente. Da prima l'ho fatta analizzre dall'Arpa e poi nel laboratoria dell'azienda in cui lavoro. Il risultato è stato di un'acqua totalmente potabile con i valori perfettamente a norma.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Piuttosto occhio al "dispositivo che filtra l'acqua", se non ci fai adeguata manutenzione fa l'effetto opposto al voluto!
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
CIAO! Quote:
Ultima modifica di JoJo : 09-09-2009 alle 13:28. |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
ditelo agli abitanti e ai villeggianti di San Felice del Benaco quant'è buona l'acqua che esce dai rubinetti.
li non c'è stato depuratore che tenesse, anzi. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
E quanto ci vuole in tempo per filtrare un volume d'acqua di una brocca standard? o e immediato?
|
|
|
#19 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Quindi del tutto fattibile
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
la brocca purificatrice è la più grossa vaccata degli ultimi anni
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.