|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
DVD notebook: funzionamento anomalo!!!
salve a tutti.
il mast. DVD Lg del note in firma non legge più nulla pensavo fosse partito ma... mi sorgono dei dubbi perché: 1) è stato usato pochissimo, anche se il note ha circa un paio di anni; 2) in realtà, fra le prove che ho fatto un dvd masterizzato me lo ha letto; 3) ho fatto la prova a masterizzare un disco riscrivibile: me lo ha scritto e me lo ha letto senza problemi 4) il cd di installazione di windows non lo legge, ma... riavviando con lo stesso inserito lo legge e parte l'installazione... quindi, può essere un problema software??? ho eliminato le unità ottiche virtuali; ho provato a disinstallare l'unità da gestione periferiche; ho provato a riavviare in modalità provvisoria... tutto inutile. qualche altra idea
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi come pensavo è un problema software... si, ma quale non so se può aiutare ma se cerco di accedere dal prompt mi dice che "il volume non contiene un file system riconosciuto. Controllare che siano caricati tutti i driver richiesti" chi mi illumina???
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
|
per caso quando installi l's.o ti installa pure il sw di masterizzazione della roxio, a cui affianchi nero? oppure un qualsiasi clonecd, clonedvd, imgburn, alcohol?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nella immagine del sistema in cui il mast. dvd non funziona, quella attuale cioé, ho installato ultraiso, e avevo attivato 3 unità ottiche virtuali. ora le ho tolte però.
credi che sia lui il problema?
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
|
credo di si, perchè io lo stesso pseudo-problema ce l'ho con il mio hp. appena formattato funge tutto, ma se installo nero i dvd li legge, i cd no...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.