Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-09-2009, 12:14   #20401
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Si parlava del firewall integrato di Seven, e del fatto che, secondo alcuni, fosse già sufficiente a fare quel che tutti gli altri firewall fanno. Il fatto stesso che esiste un programma per gestire il firewall integrato è la dimostrazione che di fatto questo non è poi così completo come alcuni credono. Il punto però è che ho visitato quel link, ma piuttosto che provare un programma mezzo sconosciuto che gestisce un programma mezzo inutile e con regole tutte sue, preferisco affidarmi ad un programma di terze parti conosciuto ed utilizzato da molti.
Io uso Windows Firewall Control già da Vista e posso solo dirti che sono più che soddisfatto.
Innanzi tutto ti chiede il consenso per tutti i programmi anche IE e WMP cosa che il firewall di default non fa. Inoltre è molto più intuitivo della configurazione avanzata presente in Windows.

Lo preferisco a Comodo perchè oltre ad essere estremamente leggero (1 Mb di ram circa) non si installa ulteriore roba terze parti nell'os cosa a me molto gradita

ps: ho provato sia i driver di default da winup sia gli ultimi nVidia ma il problema dell'uac estremamente lento non lo riesco a risolvere. Qualcuno con scheda nvidia ha risolto?
ThEbEsT'89 è offline  
Old 08-09-2009, 12:26   #20402
Wism84
Member

Iscritto dal: Oct 2005
2 domande semplici semplici.

Io uso Xp da una vita, mi consigliate di comprare e installare Windows 7 è un valido sostituto (finalmente)?

Io uso il pc per cose molto semplici: internet, giochi, musica e programmi semplici. Che versione dovrei installare 32 o 64 bit? non voglio avere problemi di compatibilità.

Ho un pc con 4GB di ram Quad Core 2.40 Ghz
Wism84 è offline  
Old 08-09-2009, 12:33   #20403
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da Wism84 Guarda i messaggi
2 domande semplici semplici.

Io uso Xp da una vita, mi consigliate di comprare e installare Windows 7 è un valido sostituto (finalmente)?

Io uso il pc per cose molto semplici: internet, giochi, musica e programmi semplici. Che versione dovrei installare 32 o 64 bit? non voglio avere problemi di compatibilità.

Ho un pc con 4GB di ram Quad Core 2.40 Ghz
Secondo me faresti bene ad installarlo e ti consiglio la versione 64 bit.

Comunque se non vuoi avere alcun problema di compatibilità aspetta ad installarlo fino a in prossimità della data di uscita, quando tutti i problemi di compatibilità dovrebbero essere estinti.

Tanto per farti un esempio la mia stampante wireless HP non ha i drivers che funzionano su W7 (neanche i drivers per vista) e ha annunciato che li farà uscire in prossimità della data di uscita di W7 (22 ottobre)

Ciao
Old 08-09-2009, 12:36   #20404
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Wism84 Guarda i messaggi
Ho un pc con 4GB di ram
Se li vuoi sfruttare ti serve la versione 64bit per forza...

-----------

Io cerco aiuto per i driver di una penna/decoder digitale terrestre che ha chipset CE9500B1 (su gestione dispositivi vedo questa sigla). Con 7 32bit windows update mi trovava i driver automaticamente, ora invece se provo a cercarli non li trova, quelli del CD non vanno e quindi rimango con un decoder inutilizzabile.

Girovagando su internet ho notato che molti hanno lo stesso problema ma nessuno risolve.
{ Inutile cercare il sito del produttore perchè non esiste: è una di quelle schede made in china senza supporto }
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV

Ultima modifica di LacioDromBuonViaggio : 08-09-2009 alle 12:42.
LacioDromBuonViaggio è offline  
Old 08-09-2009, 12:49   #20405
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Una domanda veloce: posso installare la RTM Ultimate sulla mia RC Ultimate come se fosse un upgrade, non vorrei perdere programmi e personalizzazioni del sistema. GRazie
Old 08-09-2009, 13:06   #20406
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
GRANDE EZIO!

Bisogna smanettare , smanettare e smanettare per scoprire i comandi nascosti di questo nuovo S.O., mannaggia

Purtroppo mi porto dietro le abitudini e vizi acquisiti di XP

Un saluto
Esiste un altro procedimento per rendere visibile il cestino:

1) Basta crearsi il collegamento del cestino nell'apposita cartella "collegamenti" raggiungibile attraverso il seguente percorso:
C:\Users\<nome utente>\Links

2) L'icona è ora visibile nella sezione a sinistra sotto la voce "Preferiti"
Draven94 è offline  
Old 08-09-2009, 13:27   #20407
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
buondì a tutti!

ieri sera ho installato la RC di windows7 32bit, tutto funziona bene, tranne il mio hd esterno collegato in USB.

quando avevo vista 32bit e 64bit a seconda del SO che usavo, dovevo andare su gestione dei dischi e importare l'hard disk.

ora, con windows7, l'hard disk viene rilevato come periferica, ma non mi carica i file in esso contenuti. e tantomeno riesco a fare l'importazione come su vista.
mi sa non è semplice capire sto problema
Old 08-09-2009, 14:13   #20408
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
edit

Ultima modifica di DMD : 22-10-2009 alle 18:06.
DMD è offline  
Old 08-09-2009, 16:29   #20409
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
A Ezio

mi rivolgo a te direttamente.
Uso un paio di sw che rispondono ai requisiti essenziali.
1- non contengono spyware
2- sono free (no crack o altro)
3- sono leggeri e soprtattutto mai un'incertezza, con un funzionamento impeccabile.

Purtoppo, nonostante ciò sono "vittima" dell'UAC.
E' possibile fare in modo che l'UAC smetta di segnalare quando li installo o li attivo?
Premetto che ho assegnato loro la condizione "Esegui con privilegi di amministratore" e che li ho installati fuori dal disco C (del SO)

Girando per Internet ho trovato queste due pagine:
http://blogs.techrepublic.com.com/wi...windows/?p=616
http://blogs.techrepublic.com.com/wi...windows/?p=730

Il fatto è che, per vari motivi, non ci sono venuto a capo con 7.
Sicuramente sono io che sono un pò limitato.
Hai voglia di darci un'occhiata?
Grazie
pietrosg è offline  
Old 08-09-2009, 16:43   #20410
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Una domanda veloce: posso installare la RTM Ultimate sulla mia RC Ultimate come se fosse un upgrade, non vorrei perdere programmi e personalizzazioni del sistema. GRazie
Nessuno? ha delle controindicazioni?
Grazie
Old 08-09-2009, 16:50   #20411
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
A Ezio

mi rivolgo a te direttamente.
Uso un paio di sw che rispondono ai requisiti essenziali.
1- non contengono spyware
2- sono free (no crack o altro)
3- sono leggeri e soprtattutto mai un'incertezza, con un funzionamento impeccabile.

Purtoppo, nonostante ciò sono "vittima" dell'UAC.
E' possibile fare in modo che l'UAC smetta di segnalare quando li installo o li attivo?
Premetto che ho assegnato loro la condizione "Esegui con privilegi di amministratore" e che li ho installati fuori dal disco C (del SO)

Il fatto è che, per vari motivi, non ci sono venuto a capo con 7.
Sicuramente sono io che sono un pò limitato.
Hai voglia di darci un'occhiata?
Grazie
Io il UAC l'ho proprio disattivato, regolando il selettore al minimo. Gia' su vista l'avevo disabilitato e disattivata la notifica, altrimenti continuava a segnalare
Micky70 è offline  
Old 08-09-2009, 16:59   #20412
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Micky70 Guarda i messaggi
Io il UAC l'ho proprio disattivato, regolando il selettore al minimo. Gia' su vista l'avevo disabilitato e disattivata la notifica, altrimenti continuava a segnalare
Io non lo farei mai, a parte la sicurezza (uno può fare ciò che preferisce, anche trasformare un sistema del 2009 che necessita di strumenti da 2009 in un sistema tipo Windows 98) l'UAC tiene anche in ordine il sistema operativo!

Tu l'hai disattivato e così facendo qualsiasi software abbia bisogno di creare un file all'interno della cartella Windows o Windows/System32 o altre di sistema può farlo tranquillamente!

Che ne so, un programma stand alone come il vecchio "Recording Session", prevede che dentro Windows crei un file che si chiama midisoft.ini !

Se invece lasci l'UAC attivo quel file viene creato dentro una cartella che si chiama VirtualStore /che si trova dentro al profilo dell'utente insieme a TEMP e altre temporanee) e la cartella Windows non viene minimamente intaccata e rimarrà tale e quale a quando hai installato il sistema operativo!

Questo per dire che tanti software potrebbero lasciarti files in cartelle di sistema che poi andando a disinstallarli non sai mai se vengono cancellati!

Lasciando l'UAC attivo tutti questi filettini (ini, log, bak...) vanno dentro le cartelle VirtualStore!
Collision è offline  
Old 08-09-2009, 17:09   #20413
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
anche a me, il fatto di installare i programmi in cartelle non protette in c: o addirittura in un'altra partizione non ha mai risolto nulla (come con CoreTemp).
Invece quel metodo lì, che hai linkato, funziona. Solo che all'avvio dell'applicazione, compare, per una frazione di secondo, la finestrella del prompt dei comandi....
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline  
Old 08-09-2009, 17:16   #20414
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

Iscritto dal: Jul 2007
ho installato windows 7.. gira parecchio bene e vola con un computer, il mio, modestissimo.
sono contento.. fino a che non troverò qualcosa che mi fa rimangiare tutto, tipo incompatibilita strane o che so altro, ma per ora me lo godo
jomaxicarus è offline  
Old 08-09-2009, 17:29   #20415
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Io non lo farei mai, a parte la sicurezza (uno può fare ciò che preferisce, anche trasformare un sistema del 2009 che necessita di strumenti da 2009 in un sistema tipo Windows 98) l'UAC tiene anche in ordine il sistema operativo!

Tu l'hai disattivato e così facendo qualsiasi software abbia bisogno di creare un file all'interno della cartella Windows o Windows/System32 o altre di sistema può farlo tranquillamente!

Che ne so, un programma stand alone come il vecchio "Recording Session", prevede che dentro Windows crei un file che si chiama midisoft.ini !

Se invece lasci l'UAC attivo quel file viene creato dentro una cartella che si chiama VirtualStore /che si trova dentro al profilo dell'utente insieme a TEMP e altre temporanee) e la cartella Windows non viene minimamente intaccata e rimarrà tale e quale a quando hai installato il sistema operativo!

Questo per dire che tanti software potrebbero lasciarti files in cartelle di sistema che poi andando a disinstallarli non sai mai se vengono cancellati!

Lasciando l'UAC attivo tutti questi filettini (ini, log, bak...) vanno dentro le cartelle VirtualStore!
Eh?

posso capire il fattore sicurezza (anche se sono convinto che il grosso dei problemi sia tra la tastiera e la sedia) ma se anche ti lascia dei file su "%windir%\dove_ti_pare" che problema ti danno?
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline  
Old 08-09-2009, 17:36   #20416
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
Eh?

posso capire il fattore sicurezza (anche se sono convinto che il grosso dei problemi sia tra la tastiera e la sedia) ma se anche ti lascia dei file su "%windir%\dove_ti_pare" che problema ti danno?
Di certo nessuno a uno che formatta una volta la settimana, un po di piu' a chi usa un computer con un po di criterio.
mjordan è offline  
Old 08-09-2009, 17:45   #20417
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Di certo nessuno a uno che formatta una volta la settimana, un po di piu' a chi usa un computer con un po di criterio.
dubito che questo sia indice di quanto frequentemente uno formatta, cmq se hai voglia di argomentare ciò, sarò ben felice di ascoltare le tue motivazioni
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline  
Old 08-09-2009, 17:49   #20418
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
anche a me, il fatto di installare i programmi in cartelle non protette in c: o addirittura in un'altra partizione non ha mai risolto nulla (come con CoreTemp).
Invece quel metodo lì, che hai linkato, funziona. Solo che all'avvio dell'applicazione, compare, per una frazione di secondo, la finestrella del prompt dei comandi....
Ah! A me appare per un attimo il prompt ma l'applicazione non si avvia proprio.

In che cosa ho sbaglato? Non voglio creare altre attività, prima vorrei capire come cancellare quelle fatte e inservibili
pietrosg è offline  
Old 08-09-2009, 17:50   #20419
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
dubito che questo sia indice di quanto frequentemente uno formatta, cmq se hai voglia di argomentare ciò, sarò ben felice di ascoltare le tue motivazioni
Non ne ho voglia, sono motivazioni talmente ovvie che in questo thread ci stanno quasi off topic.
Sono decenni che si parla di quanto si "sporca" Windows fra DLL, INI, BAK, ecc. ecc., ora che c'è un modo per tenere a bada questo proliferare di spazzatura mi sembra pure stupido parlarne.
mjordan è offline  
Old 08-09-2009, 17:53   #20420
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
C'è poco da argomentare se ti sfuggono i benefici che si traggono dall'avere la sicurezza che nessun file di log, di impostazioni ini, di qualsiasi cavolata... verranno scritti all'interno di cartelle come C:\Windows o C:\Windows\System32... e che di conseguenza queste cartelle rimarranno PER SEMPRE come quando hai appena installato il sistema operativo, anche dopo 3 anni!
Collision è offline  
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian