Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2009, 09:35   #61
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Pessimismo Guarda i messaggi
cmq ottime cpu a prezzi ragionevoli.....il problema è che amd ora ha 6 mesi di vita per far qualcosa altrimenti chiude
esagerato... amd può ancora mantenere mercato delle cpu low cost e le loro cpu hanno prestazioni soddisfacenti per l'utente medio.

vedo che come ai tempi del c2d torna il ritornello

amd ripigliati
amd rip

datevi una calmata
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 09:40   #62
Glorfindelor
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
veramente molto interessante questo i5... mi sto pentendo di aver comprato il phenom II x4 945 xD
Glorfindelor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 09:40   #63
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Bè in effetti (forse un pò egoisticamente) avevo pensato solamente a quelli che fanno OC, escludendo del tutto chi lascia la cpu a default.
he he
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
parlavo di quella in effetti in overclock non mi sembrano un granchè. In prestazioni ovviamente no

dipende dalla architettura vero, ma anche bisogna considerare che sono i primi sample in commercio. Sicuramente usciranno step migliori.
sicuro usciranno nuovi step anzi vedremo i 32nm fra pochissimo.

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Non ho mai dubitato un secondo dell'imparzialità di hwupgrade. D'altronde una grossa percentuale dei utenti qui sono informati quanto loro nel campo.
Già!

che poi ogni tanto qualche straflcione lo faccia hwupgrade è sicuro ma da qui a dire che vengono sponsorizzati per dare risultati falsi è troppo!
Old 08-09-2009, 09:44   #64
GiulianoPhoto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
ma gli i5 sono dual o quad core???? nella tabella c'è scritto 2 + 2 threads
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 09:47   #65
Pessimismo
Senior Member

L'Avatar di Pessimismo

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
esagerato... amd può ancora mantenere mercato delle cpu low cost e le loro cpu hanno prestazioni soddisfacenti per l'utente medio.

vedo che come ai tempi del c2d torna il ritornello

amd ripigliati
amd rip

datevi una calmata

Il problema di per se non è l'I5 ma I3 quando usciranno e i prezzi dei core2 adesso che ci saranno dei ribassi intel puo permettersi di svenderli perchè tanto il guadagno lo fa con le cpu nuove amd abbasserà i listini ma con cosa guadagna?
CM690- ASROCK 1156 P55 Extreme - INTEL Core i5 750 2.66Ghz@3600 - Cooler Master Hyper 212 plus - DDR3 2000Mhz Cl9 PC16000 4GB G.Skill Ripjaws - ASUS 9600GT - Western Digital 500GB - Corsair CMPSU650HXEU -Razer Kit
---------------------------------
Pentax K-r 17-70/55-300/35 2.4
Pessimismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 09:47   #66
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
tutti a esultare la vittoria del gigante...
e invece io preferisco AMD, che con risorse molto piu limitate di intel e comunque gli sta appena dietro.
ora non mi dite che fate tutti lunghissime sessioni rendering professionale, perché per tutto il resto, cioé utilizzo casalingo un chip amd fa il suo lavoro egregiamente.

Dunque visto che di fare record nn me ne importa nulla, e che nell'uso casalingo la potenza di queste cpu é sotto sfruttata, mi posso tranquillamente permettere di tifare per l'azienda piu debole e che fatica per campare anziche quella che si é affermata con accordi di esclusiva nn sempre trasparenti anche e soprattutto nell'ottica del vostro dio "concorrenza".
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 09:47   #67
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
più che interessante interessantissimo ma soprattutto capire in che scenari il turbo mode fa il suo.

mi spiego meglio

il mio t7700 dovrebbe avere il turbomode a 2.6GHz, dai 2.4GHz di base, ma come sappiamo il turbomode si inserisce quando un core è in idle e l'altro è caricato, ebbene nel mio portatile anche se uso solo app singlethread non va mai in turbo perchè c'è sempre qualcos'altro in background che carica un minimo l'altro core tipo antivirus etc

per cui vorrei capire veramente quando entra in funzione il turbo mode.
il turbo mode opera in questo modo:

a seconda del carico sui core varia la frequenza, naturalmente il max si ottiene quando un solo core è impegnato
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 09:48   #68
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da GiulianoPhoto Guarda i messaggi
ma gli i5 sono dual o quad core???? nella tabella c'è scritto 2 + 2 threads
gli i5 sono dual con ht, quindi 2+2, oppure quad nativi ossia 4.
Old 08-09-2009, 09:48   #69
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
L'analisi di Moneybench in rapporto al prezzo è una cavolata:

bisognava prendere in considerazione anche il costo di scheda madre e ram. In questo modo, l'i5 e il 955 avrebbero avuto lo stesso prezzo, con risultati ovvi :P
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 09:50   #70
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Non hai ottenuto risposta! Molto probabilmente Intel avra' sponsorizzato questo sito che si appresta a diventare una piattaforma pubblicitaria core
è stato detto milioni di volte che per amd passare da ddr2 a ddr3 l'incremento prestazionale è irrisorio!!
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 09:50   #71
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Glorfindelor Guarda i messaggi
veramente molto interessante questo i5... mi sto pentendo di aver comprato il phenom II x4 945 xD
E quando usciranno i 6-core AMD ti pentirai di aver comprato i5 ?
Gli i5 sono grandissimi processori, costano relativamente poco e fanno faville, ma la piattaforma nel suo complesso fa schifo.
Fa schifo per i gamers accaniti che vogliono usare una configurazione dual gpu e fa schifo per quelli che sono tanto pazzi da andare in quad-crossfire o l'equivalente Nvidia, e fa schifo per gli enthusiast che prendono un i7 8xx e non hanno uno straccio di supporto alla ram ecc (eh si quando si vedono schede madri che lasciano installare 16GB senza ram ecc e' soltanto una presa per il culo).
E vero che alla luce degli i5 (in termini prestazionali), tutta la linea C2D, C2Q e Phenom II e' stata mandata in pensione/massacrata, ma se si considera non solo il processore ma la piattaforma nel suo complesso la valutazione diventa meno "assolutistica".
Old 08-09-2009, 09:51   #72
the_eht
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
[quote]gli i5 sono dual con ht, quindi 2+2, oppure quad nativi ossia 4.[quote]

E' un errore. Possono gestire 4 thread nativamente (non c'è HT). Comunque volevo dire che queste CPU dal punto di vista overclock vanno davvero da bestia... Su dinox pc, ad esempio, lo hanno portato ad aria a oltre 4,5ghz!

http://www.dinoxpc.com/articolo/Core+i5+750+e+Core+i7+870%253A+Intel+Lynnfield+finalmente%2521_969.htm
the_eht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 09:53   #73
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da e.cera Guarda i messaggi
tutti a esultare la vittoria del gigante...
e invece io preferisco AMD, che con risorse molto piu limitate di intel e comunque gli sta appena dietro.
ora non mi dite che fate tutti lunghissime sessioni rendering professionale, perché per tutto il resto, cioé utilizzo casalingo un chip amd fa il suo lavoro egregiamente.

Dunque visto che di fare record nn me ne importa nulla, e che nell'uso casalingo la potenza di queste cpu é sotto sfruttata, mi posso tranquillamente permettere di tifare per l'azienda piu debole e che fatica per campare anziche quella che si é affermata con accordi di esclusiva nn sempre trasparenti anche e soprattutto nell'ottica del vostro dio "concorrenza".
guarda io nei pc prendo solo la cosa che consuma di meno a parità di costo.

sinceramente a me non interessa ne di amd ne di intel ma se a parità di prestazioni e di costo intel consuma meno prendo intel!

poi dire che intel ha accordi in esclusiva la vedo dura.

altra cosa amd non è certo un'aziendina e non è più debole di intel stai cercando scuse, amd poi ha tecnologie che intel non ha e che ha dovuto chiedere in prestito ad amd (che se le ha fornite ad intel avrà di certo i suoi motivi) tipo x64 e il qpi che amd chiama hypertransport.

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
il turbo mode opera in questo modo:

a seconda del carico sui core varia la frequenza, naturalmente il max si ottiene quando un solo core è impegnato
non sapevo di questa scvalabilità del turbomode.

allora si che adesso è ottimo, nei c2d mobile era veramente mal implementato.
Old 08-09-2009, 09:53   #74
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Azzo il core i5 750 che bella cpu
Cammina parecchio, non ha un costo esagerato e consuma poco, negli ambiti dove l'hyperthreading non influisce va esattamente come un 920.
Amd con i Phenom II si salva proprio perchè intel ha deciso di non implementare l'HT sul 750, quindi alla fine tra un 750 e un 965 c'è solo un 6% di differenza, anche la differenza di IPC è proprio tanta.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 09:54   #75
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Il problema di per se non è l'I5 ma I3 quando usciranno e i prezzi dei core2 adesso che ci saranno dei ribassi intel puo permettersi di svenderli perchè tanto il guadagno lo fa con le cpu nuove amd abbasserà i listini ma con cosa guadagna?
L'unica cosa che ti posso rispondere è che si devono tirare la cigna e darsi più da fare in questo settore come in quello server

La botta vera ci è stata all'avvento dei c2d e amd si è adeguata mantenendo sempre prezzi onesti per il consumatore.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 09:55   #76
goldorak
Senior Member

Quote:

Non credo che Intel svendera' piu' di tanto i C2Q e C2D di fascia ex-alta.
E piu' probabile che li ritiri dal mercato, e nella fascia bassa/medio bassa ci metta o C2Q e C2D con prestazioni inferiori ai modelli oggi presente.
Non ha alcun motivo per regalare processori.
Old 08-09-2009, 10:02   #77
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
C'è qualcosa che non torna:
Quote:
le soluzioni Lynnfield presentano solo questa seconda parte in quanto la tecnologia QPI non è stata implementata in queste cpu a vantaggio della tecnologia DMA
E prima:
Quote:
Core i5 750: clock di default 2,67 GHz, frequenza del link QPI pari a 2,4 MHz (4,8 GT/s)

Core i7 860: clock di default 2,8 GHz, frequenza del link QPI pari a 2,4 MHz (4,8 GT/s).

Core i7 870: clock di default 2,93 GHz, frequenza del link QPI pari a 2,4 MHz (4,8 GT/s)
Allora c'è o non c'è il QPI link?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 10:03   #78
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
è stato detto milioni di volte che per amd passare da ddr2 a ddr3 l'incremento prestazionale è irrisorio!!
Si ma per una totale imparzalita' credo sia opportuno farla una comparazione ad armi pari no?
Old 08-09-2009, 10:08   #79
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Si ma per una totale imparzalita' credo sia opportuno farla una comparazione ad armi pari no?
La recensione e' gia' imparziale, l'uso delle ddr2 o ddr3 su piattforma AMD e' un piccolo dettaglio che non cambia in alcuno modo il risultato finale.
La differenza prestazionale tra i5/i7 e Phenom II e' troppo grande affinche' l'uso della ddr3 sul socket AM3 posso cambiare le carte in tavola.

Non ce' niente da dire sulla qualita' degli i5/i7.
Invece si possono fare moltissime critiche sulla piattaforma Intel che e' menomata rispetto al AMD 790FX ad esempio.
Le prestazioni sono soltanto uno dei parametri, importante certo ma non l'unico per valutare complessivamente una soluzione Intel a confronto di una soluzione AMD.

Old 08-09-2009, 10:08   #80
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da the_eht Guarda i messaggi
E' un errore. Possono gestire 4 thread nativamente (non c'è HT).
Sarà così per tutti gli I5?

Qualcosa mi dice che ci saranno gli I5 6xx o 5xx Dual Core on HT.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian