Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-09-2009, 19:21   #15501
xyz3D
Member
 
L'Avatar di xyz3D
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
leggevo che cambiando delle voci si rischia di "rompere la TV" è vero?
conviene tentare o meglio lasciare stare?
E' una impostazione software, basta stare attenti a non cambiare quelle che non si conosce, ignoro se si invalida la garanzia, comunque è possibile attivalo senza cambiare niente e uscire.
xyz3D è offline  
Old 07-09-2009, 19:37   #15502
snake0
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Messaggi: 4421
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
alla fine ho deciso di puntare al 46z5500 della sony. costa parecchio ma a quanto pare vale questa differenza rispetto al b750 della samsung (soprattutto input lag) oltre all'x4500 che per un uso console non si sposa un gran chè come quasi tutti i led tv

il problema è che lo voglio comprare online (risparmierei quai 700€): esperienze dirette? store consigliati? controindicazioni? tempi?

grazie
vai sul motore di ricerca trovaprezzi, vedi che ci sono le opinioni sugli store

uno dei più affidabili sicuramente è redcoon

p.s. ciao kekka
snake0 è offline  
Old 07-09-2009, 19:58   #15503
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3819
Quote:
Originariamente inviato da snake0 Guarda i messaggi
vai sul motore di ricerca trovaprezzi, vedi che ci sono le opinioni sugli store

uno dei più affidabili sicuramente è redcoon

p.s. ciao kekka
ciao terrone
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline  
Old 07-09-2009, 19:59   #15504
Roby087
Senior Member
 
L'Avatar di Roby087
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da xyz3D Guarda i messaggi
Hai provato ad abilitare il menù di servizio per abilitare "divx movie playback via usb":

http://www.avforums.com/forums/lg-ow...-series-2.html
allora volevo provare ma ho qualche difficoltà... se premo sia il tasto on sul telecomando che sul tv non succede nulla e non mi richiede la pw... cosa sbaglio?
qualcuno conosce un posto con la procedura in ITA?
Roby087 è offline  
Old 07-09-2009, 20:03   #15505
angelorc
Senior Member
 
L'Avatar di angelorc
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
E come lo amplifichi l'audio? E il 5.1 come lo "trasferisci" alle casse e al woofer se non hai un ampli che decodifica il segnale Dolby Digital o DTS? Dalla televisione puoi traferire a un ampli dotato di porta ottica solo le eventuali trasmissioni (piuttosto rare) in 5.1. Ti conviene prendere un kit dedicato e il mio consiglio va sempre ai Kenwood per il rapporto qualità/prezzo. Ti allego specifiche di un modello dotato di una porta HDMI in entrata e di due in uscita:

http://www.kenwood.it/products/home/...T_CINEMA_8-2B/
Che ne dici di questa soluzione: collego il Western Digital con cavo ottico all'amplificatore e dispongo nell'ambiente il 5.1 senza comprare il lettore. Ok?
angelorc è offline  
Old 07-09-2009, 20:16   #15506
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5606
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Che ne dici di questa soluzione: collego il Western Digital con cavo ottico all'amplificatore e dispongo nell'ambiente il 5.1 senza comprare il lettore. Ok?
Non capisco: nell'altro post dichiari di avere un DVD recorder e di conseguenza il lettore ce l'hai già visto che quest'ultimo assolve anche a questa funzione. Il Western Digital praticamente è un Hard-disk multimediale su cui puoi caricare DIVX, ecc. Quello che ti manca è un amplificatore in grado anche di decodificare i flussi audio Dolby Digital e DTS e di conseguenza se vuoi avere un impianto home-theatre ti manca questo elemento, le casse e il subwoofer. All'ampli collegherai i WD, il videorec, la TV tramite cavo ottico. Se no come fai?
__________________
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad
messaggero57 è offline  
Old 07-09-2009, 20:50   #15507
=Vince=
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
il V5500 sony secondo me è meglio,ma va settato a dovere ovviamente
Principali differenze?

Grazie..
=Vince= è offline  
Old 07-09-2009, 21:06   #15508
angelorc
Senior Member
 
L'Avatar di angelorc
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Non capisco: nell'altro post dichiari di avere un DVD recorder e di conseguenza il lettore ce l'hai già visto che quest'ultimo assolve anche a questa funzione. Il Western Digital praticamente è un Hard-disk multimediale su cui puoi caricare DIVX, ecc. Quello che ti manca è un amplificatore in grado anche di decodificare i flussi audio Dolby Digital e DTS e di conseguenza se vuoi avere un impianto home-theatre ti manca questo elemento, le casse e il subwoofer. All'ampli collegherai i WD, il videorec, la TV tramite cavo ottico. Se no come fai?
Giusto. All'ampli collegherò il WD che ha l'ucita ottica. Mi servono ampli (con uscita ottica), casse e subwoofer, senza lettore, e non vorrei spendere più di 200 E, anzi se è possibile anche meno. Mi puoi consigliare qlc? Non prendermi per pazzo, ciao grazie.
angelorc è offline  
Old 07-09-2009, 21:46   #15509
xyz3D
Member
 
L'Avatar di xyz3D
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
qualcuno conosce un posto con la procedura in ITA?
Accenti il televisore, premi in contemporanea il tasto OK sul telecomando e sul televisore per qualche secondo finché non compare la richiesta del codice d'accesso '0000'.
xyz3D è offline  
Old 07-09-2009, 22:07   #15510
Roby087
Senior Member
 
L'Avatar di Roby087
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da xyz3D Guarda i messaggi
Accenti il televisore, premi in contemporanea il tasto OK sul telecomando e sul televisore per qualche secondo finché non compare la richiesta del codice d'accesso '0000'.
devo essere su qualche "schermata" particolare?
ho provato ovunque... dall'HDMI dal segnale dell'antenna
con l'USB inserito e disinserito... ma nulla... non mi chiede sta benedetta password
possibile?

Ultima modifica di Roby087 : 07-09-2009 alle 22:16.
Roby087 è offline  
Old 07-09-2009, 22:23   #15511
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5606
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Giusto. All'ampli collegherò il WD che ha l'ucita ottica. Mi servono ampli (con uscita ottica), casse e subwoofer, senza lettore, e non vorrei spendere più di 200 E, anzi se è possibile anche meno. Mi puoi consigliare qlc? Non prendermi per pazzo, ciao grazie.
Mi sembra di averti già consigliato questo che oltre a diverse entrate ottiche e coassiali digitali ha anche una entrata HDMI e due uscite HDMI in modo tale da poter connettere più elementi possibile:

http://www.kenwood.it/products/home/...T_CINEMA_8-2B/

Però non credo che ce la fai con 200 €.
__________________
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad
messaggero57 è offline  
Old 07-09-2009, 22:31   #15512
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da =Vince= Guarda i messaggi
Principali differenze?

Grazie..
al media era ben settato,e in assoluto era quello con i colori migliori,al livello bene o male delle "led".
è la versione con contrasto minore del W5500,e quindi con un nero leggermente meno profondo.Comunque per me è la Tv con i migliori colori che ho visto
Ansem_93 è offline  
Old 07-09-2009, 22:33   #15513
xyz3D
Member
 
L'Avatar di xyz3D
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
non mi chiede sta benedetta password
possibile?
??? non c'entra nessun tipo di connessione è solo una questioni di tasti premuti nel giusto tempo e poi compaiono dei menù. Nelle varie pagine del link del sito inglese ci sono delle foto che fanno vedere i menù che compaio e cosa attivare.
xyz3D è offline  
Old 07-09-2009, 22:38   #15514
Roby087
Senior Member
 
L'Avatar di Roby087
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da xyz3D Guarda i messaggi
??? non c'entra nessun tipo di connessione è solo una questioni di tasti premuti nel giusto tempo e poi compaiono dei menù. Nelle varie pagine del link del sito inglese ci sono delle foto che fanno vedere i menù che compaio e cosa attivare.
mi posteresti i link?
Roby087 è offline  
Old 07-09-2009, 22:48   #15515
xyz3D
Member
 
L'Avatar di xyz3D
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
mi posteresti i link?
Pagina 4 del link precedente:

http://www.avforums.com/forums/lg-ow...-series-4.html
xyz3D è offline  
Old 07-09-2009, 23:08   #15516
Roby087
Senior Member
 
L'Avatar di Roby087
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da xyz3D Guarda i messaggi
Bho... ci sto per rinunciare...
ultimo tentativo
provo il reset di fabbrica e poi la provo ad attivare subito...


Niente... tenuto premuto per circa 5 secondi andando anche ad aumentare di volta in volta... non appare assolutamente quel cavolo di menu...
non so proprio che fare... non mi resta che cedere... o pensare che abbiano tipo aggiornato il Firmware e che abbiano disattivato la possibilità di aprire quel menu... può essere?

Ultima modifica di Roby087 : 07-09-2009 alle 23:25.
Roby087 è offline  
Old 08-09-2009, 00:07   #15517
xyz3D
Member
 
L'Avatar di xyz3D
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
tipo aggiornato il Firmware e che abbiano disattivato la possibilità di aprire quel menu... può essere?
Vai nella schermata del menù, posiziona il cursore nell'icona del setup e premi per 7 volte FAV, quale versione del firmware è installata ?
xyz3D è offline  
Old 08-09-2009, 08:17   #15518
Roby087
Senior Member
 
L'Avatar di Roby087
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da xyz3D Guarda i messaggi
Vai nella schermata del menù, posiziona il cursore nell'icona del setup e premi per 7 volte FAV, quale versione del firmware è installata ?
Ciao... facendo come mi dici mi escono una marea di cose... queste sono le prime 3 e credo che potrebbe essere la prima che interessa... se non è quello dimmelo che mi faccio trascrivere tutto quando e me lo faccio mandare che non sono a casa in questo momento...

epac 3.24.0 model (REALEASE 3.24.0)
ezcal (REALEASE 3.24.0)
lgapp (REALEASE 0.00.1)
Roby087 è offline  
Old 08-09-2009, 08:39   #15519
bruggio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 182
ciao, ho bisogno di un consiglio.

sto per prendere un 32 pollici, ho un budget intorno ai 600 euro. sono indeciso tra il philips 7404h e il sony v5500. a me il philips piace un pò di più (anche dal punto di vista estetico..)

voi cosa mi consigliate? altri modelli da prendere in considerazione?

grazieee
bruggio è offline  
Old 08-09-2009, 08:41   #15520
dinocross
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 185
Salve io ho un lcd Samsung LE40B750 sono incappato nella vecchia versione, quella che legge solo CI e non CI+... Ammesso per assurdo che mi interessasse acquistare una CI+ esiste una modifica per farla leggere al mio tv?
dinocross è offline  
 Discussione Chiusa


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Portatili e Prime Day: ecco i magnifici ...
Il Prime Day dei robot aspirapolvere: da...
Google introduce nuovi controlli per la ...
Il robot umanoide Atlas arriva in fabbri...
CarPlay e Android Auto senza cavi e senz...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
HONOR esagera: in arrivo uno smartphone ...
Prime Day smartphone: Samsung apre la co...
Iliad ammette l'errore sulla Top 170 Plu...
Due novità IA da Google: Gemini 3...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v