|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Consiglio stampante laser
Ciao devo acquistare una laser a colori da usare in ufficio ma non vorrei spendere un esagerazione, diciamo sotto i 180/200 €.
Ho visto che la Samsung 315 da problemi e molti del forum ne parlano male quindi sarei orientato su Hp magari la 1215. Che consiglio mi date? Considerate anche le cartucce che non costino quanto la stampante xchè sennò..... grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Visto che è un ufficio, devi guardare attentamente quante stampe a colori vuoi fare, senno spendi piu in cartucce che altro. Nel qual caso devi prendere una macchina piu costosa per ridurre l'incidenza del costo del toner
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mah di stampe a colori credo poche, ci sarebbe solo l'intastazione delle fatture che è colorato ma è poca cosa penso.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Grazie mille.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Infatti, pure io aspetto urgentemente i vostri pareri e consigli.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Piu sali di prezzo, piu c'è l'imbarazzo della scelta.
Lexmark, HP, Kyocera, ecc Quote:
Un esempio estremo è per dire una multifunzione da 10-15K euro, dove i toner fanno 30K stampe ognuno e costano 200€ Ora, nell'ambiente consumer la cosa si fa sentire in maniera meno evidente, ma quando si inizia a parlare di uffici, vuol dire che la stampante si inizia a usare per produrre. Se fai anche solo 1000 stampe / mese a colori, buttarsi sull'economico ha poco senso, ci spendi piu in toner che altro, meglio guardare una stampante di categoria superiore |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma ti sei trovato bene con la 315?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sinceramente non ce l'ho io personalmente ma un mio amico che ora mi chiedeva consigli perchè si lamentava del costo dei toner e della loro durata...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo amico, quante stampe / mese fa di media e quante stampe fa con un toner della 315? Non è detto che se cambia 1 set di toner all'anno, quella non sia gia la stampante per lui ! ^^' |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | ||
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
poi ci mette un bel CISS e i costi sono praticamente azzerati
|
|
|
|
#13 |
|
Utente sospeso
|
e cmq io c'ho la clx-3175 che è praticamente la clp-315 in versione multifunzione e mi trovo benissimo. quella che dava problemi era la 300 e la relativa clx, non confondetele
certo il toner costa perchè a differenza della vecchia c'è anche il developer integrato, la maggior fonte di problemi delle vecchie 300
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Potresti darmi gentilmente più info? CISS? Quale in particolare?
|
|
|
#15 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
il CISS è il sistema di stampa in continuo: ormai non ne posso più fare a meno, qualsiasi stampante che ho ne è dotata
|
|
|
|
#16 |
|
Utente sospeso
|
pm mandato (pure se non me lo hai chiesto, stasera mi sento buono
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Risposto al pm.
|
|
|
|
#18 |
|
Utente sospeso
|
cacchio quella che ti ho linkato in più alla mia ha MINIMO la firewire e la lan
facciamo cambio?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Stamane ho preso la HP laserjet color 1215, visto che di consigli non è che me ne abbia ricevuti molti ho deciso cosi.
Spero di aver fatto una buona scelta |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
io ho comprato su eprice la samsung ml2855 a 125€ aveva il 46% di sconto...penso di aver fatto un affarone....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.

FTW
poi ci mette un bel CISS e i costi sono praticamente azzerati