Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2009, 11:14   #1
lillo1972
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
LILLO PC

ciao mi chiamo lillo1972, sono nuovo, mi presento con alcune foto del mio pc assemblato da me, sotto consiglio di Cristallo.
SM. ASUS M3N-HT DELUXE HDMI - CPU QUAD 9950 WATERBLOCK ENZOTECH ( LUNA ) - RAM 4GB DISSIPATORE A LIQUIDO INNOVATECK H20 - SV. 2 GTX 260 GEFORCE IN SLI - S. AUDIO S.B. X-FI - ALIMENTATORE COOLER MASTER
600W SILENT PRO - HD 3X500 GB MAXTOR - MASTERIZZATORE LG DUAL LAYER.
TEMPERATURE CPU 47C° - 52C° - S.V. 46C° - 55C°.
CIAO A PRESTO

Ultima modifica di lillo1972 : 05-09-2009 alle 11:15. Motivo: FOTO
lillo1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 12:46   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
c'è anche qualche spunto di discussione oppure volevi solo vantarti dei tubi pieni di sciroppo alla menta?
Old 05-09-2009, 13:22   #3
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
be' dai ha ragione a vantarsi, è una bella bestia, ma ha sbagliato sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...736489&page=20
Old 07-09-2009, 13:54   #4
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
be' dai ha ragione a vantarsi, è una bella bestia, ma ha sbagliato sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...736489&page=20
Ciao,

casomai questo è più corretto.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 13:56   #5
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
c'è anche qualche spunto di discussione oppure volevi solo vantarti dei tubi pieni di sciroppo alla menta?
non è sciroppo, è kriptonite

cmq bella macchina, complimenti!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 14:21   #6
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ciao,

casomai questo è più corretto.

Ciao

Cristallo
no no, quello è il 3d giusto il titolo parla solo di case, ma è fatto per ospitare anche le immagini degli assemblaggi.
Old 07-09-2009, 14:49   #7
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Città: La terra dei cachi
Una bella macchina, per di più raffreddata da tubi kriptonitici
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 15:21   #8
irlo
Senior Member

L'Avatar di irlo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
ma non sono un pò alte le temp in idle della cpu?
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft
Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24
irlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 22:44   #9
Cristallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
no no, quello è il 3d giusto il titolo parla solo di case, ma è fatto per ospitare anche le immagini degli assemblaggi.
Intendevo questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1205294

Mi sono perso il link.

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Old 07-09-2009, 23:21   #10
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Quote:
Originariamente inviato da irlo Guarda i messaggi
ma non sono un pò alte le temp in idle della cpu?
Condivido il dubbio di irlo..quelle temp sono davvero alte per un sistema a liquido...a meno che nn riguardino il full..ma lo stesso penso si possa fare meglio....io che ho il sistema ad aria, in questi giorni, ad esempio, ho i core a 30-32° e la vga (che ha il dissi stock sapphire che nn è affatto un granchè) intorno i 40°....
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 07:22   #11
marco1991
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
bisogna calcolare che è un tt prefatto... e si sa che le prestazioni di quelli non sono il max...

poi ha una pompa che nn è un granchè e il sistema passa per 2schede video, il procio e le ram (cosa inutile le ram)...ed è stato progettato per fare solo il processore

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 09:48   #12
Cristallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lampa8 Guarda i messaggi
Condivido il dubbio di irlo..quelle temp sono davvero alte per un sistema a liquido...a meno che nn riguardino il full..ma lo stesso penso si possa fare meglio....io che ho il sistema ad aria, in questi giorni, ad esempio, ho i core a 30-32° e la vga (che ha il dissi stock sapphire che nn è affatto un granchè) intorno i 40°....
Quote:
Originariamente inviato da marco1991 Guarda i messaggi
bisogna calcolare che è un tt prefatto... e si sa che le prestazioni di quelli non sono il max...

poi ha una pompa che nn è un granchè e il sistema passa per 2schede video, il procio e le ram (cosa inutile le ram)...ed è stato progettato per fare solo il processore
Ciao a tutti,

forse manca qualche info che LILLO per la fretta ha dimenticato. Le ventole sono controllate dalla MB con le impostazioni ad OPTIMAL. Pertanto non sono le prestazioni che interessano quanto il silenzio. Cosa cambia ad avere una CPU a 30 piuttosto che a 47 ? Sicuramente alzando un pò le ventole si riuscirebbero a guadagnare diversi gradi. Naturalmente il discorso è analogo per le schede video. Per una scheda che ad aria supera i 90 gradi viaggiare a 55 credo sia una frescura. Lampa in idle stai a 40 ma in load ?

La pompa non sarà poi tutto questo gran chè ma mi sembra che riesca a pilotare un discreto numero di componenti e metri di tubo. Mi permetto di dissentire anche per le RAM in quanto, forse il liquido è un pò spinto, ma LILLO ha avuto lo stesso problema che ho avuto io (abbiamo la stessa scheda madre). Impostando le ram a 1066 mhz, abbastanza spesso si verificano delle schermate blu. Io ho risolto montando le ventole per le ram in dotazione alle corsair dominator. LILLO che ha delle A-DATA da quando ha montato il liquido sulle RAM non ha avuto più crash.

Ciao

Cristallo
Old 08-09-2009, 14:29   #13
naumakos
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Purtroppo delle pompe non si puo farne a meno
naumakos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 17:30   #14
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
Ciao a tutti,

forse manca qualche info che LILLO per la fretta ha dimenticato. Le ventole sono controllate dalla MB con le impostazioni ad OPTIMAL. Pertanto non sono le prestazioni che interessano quanto il silenzio. Cosa cambia ad avere una CPU a 30 piuttosto che a 47 ? Sicuramente alzando un pò le ventole si riuscirebbero a guadagnare diversi gradi. Naturalmente il discorso è analogo per le schede video. Per una scheda che ad aria supera i 90 gradi viaggiare a 55 credo sia una frescura. Lampa in idle stai a 40 ma in load ?

La pompa non sarà poi tutto questo gran chè ma mi sembra che riesca a pilotare un discreto numero di componenti e metri di tubo. Mi permetto di dissentire anche per le RAM in quanto, forse il liquido è un pò spinto, ma LILLO ha avuto lo stesso problema che ho avuto io (abbiamo la stessa scheda madre). Impostando le ram a 1066 mhz, abbastanza spesso si verificano delle schermate blu. Io ho risolto montando le ventole per le ram in dotazione alle corsair dominator. LILLO che ha delle A-DATA da quando ha montato il liquido sulle RAM non ha avuto più crash.

Ciao

Cristallo
Ciao
comunque sinceramente non penso che aumentando gli rpm delle ventole (due, giusto?) si riesca a colmare un gap di oltre 10 gradi per temperature ottimali (nel senso di ottime.. ); vedendo un po' in giro su sistemi a liquido (di cui, premetto, ancora nn me ne intendo molto, nn essendone troppo interessato per ora) vedevo temperature da sballa, addirittura sotto i 30 per la cpu, ad esempio....per quello mi chiedevo se quelle temp fossero strane o meno!! Poi, riflessione mia, può essere che le maggiori performance del liquido si vedano in full, con temperature mantenute costanti: ma la mia esperienza è che, dopo un paio di ore di orthos ad esempio, i miei core, raffreddati ad aria nn andavano oltre i 51° (e nn ho un mostro di dissipatore.. ): invece lillo è vicino a quelle temp già in idle (a meno che il dato da lui fornito, nn sia relativo al full...). Per la vga il suo dissi nn è un gra chè: ma ti posso dire che in full raggiunge i 70°, difficile oltre....quindi nn sono tempertuare troppo alte, direi..ora nn so lillo..
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Old 08-09-2009, 17:46   #15
Cristallo
Senior Member

Quote:
Ciao
comunque sinceramente non penso che aumentando gli rpm delle ventole (due, giusto?) si riesca a colmare un gap di oltre 10 gradi per temperature ottimali (nel senso di ottime.. ); vedendo un po' in giro su sistemi a liquido (di cui, premetto, ancora nn me ne intendo molto, nn essendone troppo interessato per ora) vedevo temperature da sballa, addirittura sotto i 30 per la cpu, ad esempio....per quello mi chiedevo se quelle temp fossero strane o meno!! Poi, riflessione mia, può essere che le maggiori performance del liquido si vedano in full, con temperature mantenute costanti: ma la mia esperienza è che, dopo un paio di ore di orthos ad esempio, i miei core, raffreddati ad aria nn andavano oltre i 51° (e nn ho un mostro di dissipatore.. ): invece lillo è vicino a quelle temp già in idle (a meno che il dato da lui fornito, nn sia relativo al full...). Per la vga il suo dissi nn è un gra chè: ma ti posso dire che in full raggiunge i 70°, difficile oltre....quindi nn sono tempertuare troppo alte, direi..ora nn so lillo..

Ciao,

beh il secondo valore è in full:
IDLE FULL IDLE FULL

Quando vedi temperature sotto i 30 dubita sempre in quanto è da tenere presente che sotto alla temperatura ambiente non ci vai a meno che non use celle di Peltier o azoto liquido o liquido di raffreddamento raffreddato da un impianto frigorifero.

Ciao

Cristallo
Old 08-09-2009, 17:58   #16
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
Ciao,

beh il secondo valore è in full:
IDLE FULL IDLE FULL

Quando vedi temperature sotto i 30 dubita sempre in quanto è da tenere presente che sotto alla temperatura ambiente non ci vai a meno che non use celle di Peltier o azoto liquido o liquido di raffreddamento raffreddato da un impianto frigorifero.

Ciao

Cristallo
Scusa..nn aveo fatto caso alla sequenza IDLE-FULL (pensavo fosse una semplice variabile.. ); bè, notevole la poca differenza, anche se mi sembra sempre strano che un valore idle sia così altino..ma forse sarà qualche impostazione dell'impianto a liquido, nn so..
Per la temp ambiente lo so...ma pensavo che ci potesse stare che con un bell'impianto a liquido i componenti hw presentassero solo pochi gradi di differenza rispetto alla tamb (poi magari quei dati si riferivano alla stagione invernale..)
Old 08-09-2009, 23:29   #17
lillo1972
Junior Member

Quote:
Scusa..nn aveo fatto caso alla sequenza IDLE-FULL (pensavo fosse una semplice variabile.. ); bè, notevole la poca differenza, anche se mi sembra sempre strano che un valore idle sia così altino..ma forse sarà qualche impostazione dell'impianto a liquido, nn so..
Per la temp ambiente lo so...ma pensavo che ci potesse stare che con un bell'impianto a liquido i componenti hw presentassero solo pochi gradi di differenza rispetto alla tamb (poi magari quei dati si riferivano alla stagione invernale..)
ho visto che in questi giorni sono stato oggetto di discusione sulle mie temperature, forse sono stato poco chiaro?
provo a spiegarmi meglio;
cominciamo a dire che questo sistema di raffreddamento a liquido realizzato da me, che di computer fino a qualche anno fa non sapevo nemmeno accenderli.
1) Sistema a liquido realizzato con una spesa di €. 250,00 circa.
2) Come avete notato la pompa non è una delle migliori, in quanto la tubazione realizzata e di circa 2,50 ml.
3) Se in vece del liquido, sarei riusciuto a far raffreddare con sciroppo alla menta,
adesso sarei diventato qualcuno di importante.
4) per le temperature, il pc si trova in un ambiente di circa 10Mq. con
temperatura esterna nel mese di Agosto di 30c°,
le ventole sono impostate per rendere il pc il piu' silenzioso possibile, se imposto ventole perf. la temperatura CPU 38c° - 40c° in full , per la GPU è la stessa cosa.
Nei mesi invernali ho temperature sotto i 30c° anche in full.
Sfido chi unque con questo tipo di raffreddamento che impossibile scendere al
disotto di tale temperature.
Comunque con sistema liquido economico, ho risolto il problema delle ram a 1066mhz non mi vanno piu' in crash, e me la godo tutta con ore di gioco senza problemi.
ciao da lillo

Ultima modifica di lillo1972 : 08-09-2009 alle 23:40.
Old 09-09-2009, 01:08   #18
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
Originariamente inviato da lillo1972 Guarda i messaggi
ho visto che in questi giorni sono stato oggetto di discusione sulle mie temperature, forse sono stato poco chiaro?
provo a spiegarmi meglio;
cominciamo a dire che questo sistema di raffreddamento a liquido realizzato da me, che di computer fino a qualche anno fa non sapevo nemmeno accenderli.

Quote:
Originariamente inviato da lillo1972 Guarda i messaggi

4) per le temperature, il pc si trova in un ambiente di circa 10Mq. con
temperatura esterna nel mese di Agosto di 30c°,
le ventole sono impostate per rendere il pc il piu' silenzioso possibile, se imposto ventole perf. la temperatura CPU 38c° - 40c° in full , per la GPU è la stessa cosa.
Nei mesi invernali ho temperature sotto i 30c° anche in full.
Sfido chi unque con questo tipo di raffreddamento che impossibile scendere al
disotto di tale temperature.
Comunque con sistema liquido economico, ho risolto il problema delle ram a 1066mhz non mi vanno piu' in crash, e me la godo tutta con ore di gioco senza problemi.
ciao da lillo
Premetto che, come già detto sono inesperto di sistemi a liquido...; ora la temp da te indicata di 38-40 rispecchia lo schema di cristallo IDLE (38) FULL (40)?? Se è così è davvero notevole la poca differenza tra idle e full, assolutamente impossibile con un sistema ad aria!! Ora, il mio dubbio riguarda solo la temp in idle del procio: la tamb in casa tua è di 30°?? Ammazza, un forno... Se invece è la temp esterna penso che in casa ci siano 26-27°..il mio dubbio era se fosse normale avere una temp in idle sui 40° con un sistema a liquido...per confronti ho visto qui:
Ci sono persone che con tamb di 23-24 gradi avevano la cpu in idle sui 29°, quindi 5° circa di differenza..a te invece lo score sembrava più alto, tutto qui! Poi può essere per il fatto delle ventole...nn saprei!! Era solo per chiarire, e informarmi anche su questi sistemi a liquido, raffrontando le temp con ad es le mie a raffreddamento ad aria!! Comunque penso che il beneficio maggiore di un raffreddamento a liquido risulti dal full, con temperature davvero fenomenali (stare sui 30 in full di inverno è grandioso!! )
Old 09-09-2009, 20:12   #19
lillo1972
Junior Member

Quote:

Premetto che, come già detto sono inesperto di sistemi a liquido...; ora la temp da te indicata di 38-40 rispecchia lo schema di cristallo IDLE (38) FULL (40)?? Se è così è davvero notevole la poca differenza tra idle e full, assolutamente impossibile con un sistema ad aria!! Ora, il mio dubbio riguarda solo la temp in idle del procio: la tamb in casa tua è di 30°?? Ammazza, un forno... Se invece è la temp esterna penso che in casa ci siano 26-27°..il mio dubbio era se fosse normale avere una temp in idle sui 40° con un sistema a liquido...per confronti ho visto qui:
Ci sono persone che con tamb di 23-24 gradi avevano la cpu in idle sui 29°, quindi 5° circa di differenza..a te invece lo score sembrava più alto, tutto qui! Poi può essere per il fatto delle ventole...nn saprei!! Era solo per chiarire, e informarmi anche su questi sistemi a liquido, raffrontando le temp con ad es le mie a raffreddamento ad aria!! Comunque penso che il beneficio maggiore di un raffreddamento a liquido risulti dal full, con temperature davvero fenomenali (stare sui 30 in full di inverno è grandioso!! )
Sono andato a vedere il sito sopra descritto, comunque i vari test sono su
processori passati, io ho un quad-core 9950, e sanno tutti che scalda come un termosifone, quindi non è facile gestire temperature con raffreddamento a liquido come il mio, avendo di piu' costosi sarebbe piu' facile.
ciao lillo
Old 09-09-2009, 20:49   #20
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
ottimo pc ma il q9550 di quanto lo hai OC???
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian