Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-09-2009, 16:20   #15421
Saeval
Senior Member
 
L'Avatar di Saeval
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Messaggi: 2734
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Più facile che quel TV sia destinato all'Inghilterra (UK)
Sì effettivamente hai ragione

Quote:
Originariamente inviato da dinocross Guarda i messaggi
Voglio migliorare la mia qualità video....
Il mio dreambox 500 plus non ha l'uscita component, solo scart, però sul menù del decoder posso scegliere l'uscita in: RGB, S-Video, Y/Pb/Pr ecc... Quali di queste è la migliore???
Y/Pb/Pr è l'uscita component guarda :P
__________________
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4
FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli
Saeval è offline  
Old 06-09-2009, 16:27   #15422
dinocross
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Sì effettivamente hai ragione


Y/Pb/Pr è l'uscita component guarda :P

Il problema che non ha 3 uscite più due audio, ma solo tre uscite in totale... cioè 1 video e 2 audio
dinocross è offline  
Old 06-09-2009, 16:29   #15423
Saeval
Senior Member
 
L'Avatar di Saeval
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Messaggi: 2734
Quote:
Originariamente inviato da dinocross Guarda i messaggi
Il problema che non ha 3 uscite più due audio, ma solo tre uscite in totale... cioè 1 video e 2 audio
E' sempre un'uscita component, ma in questo caso mi pare si tratti di Component RCA... non chiedermi i dettagli perché non li conosco nemmeno io a dire il vero, non ho mai capito perché alcuni dispositivi hanno 3 uscite per il video e altri solo 1
__________________
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4
FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli
Saeval è offline  
Old 06-09-2009, 16:32   #15424
dinocross
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
E' sempre un'uscita component, ma in questo caso mi pare si tratti di Component RCA... non chiedermi i dettagli perché non li conosco nemmeno io a dire il vero, non ho mai capito perché alcuni dispositivi hanno 3 uscite per il video e altri solo 1

Ma tu sai qual'è meglio tra RGB e Y/Pb/Pr????

Inoltre meglio collegarlo tramite scart o cavi audio video?
dinocross è offline  
Old 06-09-2009, 16:53   #15425
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
garanzia? sono prodotti italiani?
Danno la garanzia europea, quindi da quel che ho capito per samsung, sony e altri non cambia niente. Per altre marche potrebbe invece essere meglio la garanzia italiana. Su questo devi informarti in base alla marca che scegli.
Sunburp è offline  
Old 06-09-2009, 17:00   #15426
albert75
Senior Member
 
L'Avatar di albert75
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Messaggi: 7220
un mio amico ha un tv hd ready vorrebbe sapere se può acquistare un lettore blu ray ed utilizzarlo
__________________
e6420 cnps 9700 asus p5e 2gb 6400 12 club3d hd4870 vf1000 512 ddr5 enermax eg 465 sata maxtor 160gb xp home samsung 226bw sony 40w5500 ps3 slim omnia hd
albert75 è offline  
Old 06-09-2009, 17:02   #15427
Adreno Cromo
Senior Member
 
L'Avatar di Adreno Cromo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Messaggi: 1837
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
un mio amico ha un tv hd ready vorrebbe sapere se può acquistare un lettore blu ray ed utilizzarlo
E perchè no...non gusterebbe al massimo l'HD ma il risultato è godibilissimo.
__________________
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline  
Old 06-09-2009, 18:09   #15428
Rastas
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Si, potrebbe, dipende da come è fatto il cavo. Ti occorre un cavo scart che abbia almeno i piedini RGB collegati, controlla lo schema seguente:



Apri un connettore scart del tuo cavo e controlla che ci siano i collegamenti sui pin 7 - 11 - 15 - 19/20. Se mancano, anche se la SCART del lettore esce in RGB, è probabile che il sengale in ingresso permanga in composito. In questo caso ti occorre comprare un cavo SCART abilitato all' RGB; se lo prendi a 21 poli stai tranquillo. Se la SCART possiede i citati collegamenti, o comunque è a 21 poli (completa) allora potrebbe trattarsi di un cavo scadente, oppure è il tuo TV che elabora male la Standard Definition
Grazie mille non sapevo questa cosa! Effettivamente la scart era a 21 pin ma era collegata all'entrata non RGB. Ora l'immagine è leggermente migliore, più nitida e con colori più vivi, ma non ancora all'altezza. Forse trarrei benefici più significativi con il component!!
__________________
Notebook Dell Inspiron 9400 - T7200 - 2GB RAM - HD 160 GB - Geforce 7900GS - WUXGA 1920x1200
Rastas è offline  
Old 06-09-2009, 18:27   #15429
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42209
Quote:
Originariamente inviato da dinocross Guarda i messaggi
Ma tu sai qual'è meglio tra RGB e Y/Pb/Pr????
Sono quasi la stessa cosa...il problema è che l'rgb è sempre o quasi via scart, mentre per il component giustamente si usano i tre cavi separati
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 06-09-2009, 18:28   #15430
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42209
Quote:
Originariamente inviato da dinocross Guarda i messaggi
Voglio migliorare la mia qualità video....
Il mio dreambox 500 plus non ha l'uscita component, solo scart, però sul menù del decoder posso scegliere l'uscita in: RGB, S-Video, Y/Pb/Pr ecc... Quali di queste è la migliore???
Via scart RGB
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 06-09-2009, 18:42   #15431
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9612
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Ce ne sono diversi: Samsung B650, B750, UE7000; LG LH5000 e 7000; Philips 9604 e forse altri; credo anche i Sony WE5. Devi cercare nei siti dei produttori per essere sicuro.
come sono a livello di scaler i modelli che mi hai segnalato?...ce di meglio o sono ad alto livello?
Jeremy01 è offline  
Old 06-09-2009, 18:52   #15432
dinocross
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Via scart RGB
Acquistando una scart nuova, possibilmente placcata oro (se esiste, come le hdmi) sono tutte RGB oppure devo chiedere appositamente di una scart RGB?
dinocross è offline  
Old 06-09-2009, 18:55   #15433
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42209
Quote:
Originariamente inviato da dinocross Guarda i messaggi
Acquistando una scart nuova, possibilmente placcata oro (se esiste, come le hdmi) sono tutte RGB oppure devo chiedere appositamente di una scart RGB?
Una scart decente è sempre completamente cablata all'interno; il problema non è la connessione, ma i cavi che vengono usati per trasportare il segnale, per i segnali video quelle serie usano anche dei piccoli cavi coassiali per portare il segnale così ugniuno rimane schermato dagli altri
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 06-09-2009, 18:57   #15434
dinocross
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Una scart decente è sempre completamente cablata all'interno; il problema non è la connessione, ma i cavi che vengono usati per trasportare il segnale, per i segnali video quelle serie usano anche dei piccoli cavi coassiali per portare il segnale così ugniuno rimane schermato dagli altri
Mi converrebbe costruirmela da me?
dinocross è offline  
Old 06-09-2009, 18:59   #15435
dinocross
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Una scart decente è sempre completamente cablata all'interno; il problema non è la connessione, ma i cavi che vengono usati per trasportare il segnale, per i segnali video quelle serie usano anche dei piccoli cavi coassiali per portare il segnale così ugniuno rimane schermato dagli altri
Ne acquisto una g&bl come mi avevi già consigliato?
dinocross è offline  
Old 06-09-2009, 19:21   #15436
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3819
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
E hai pensato male!

Perchè a parte lo Z5500 (200hz non mhz!), gli altri sono nettamente più scarsi di un WE5 ma anche di un W5500 o di un V5500! Cioè saranno eleganti e hanno delle feature in più ma come elettronica e qualità dell'immagine sono inferiori ai nuovi 5500. Diciamo che in ordine di qualità ci sono:

- V5500
- W5500
- WE5
- Z5500

Come eleganza invece il WE5 è il migliore! Dovrebbe essere il migliore anche come angolo di visione, e di sicuro batte tutti come consumi, visto che consuma pochissimo!

Io fossi in te se cerchi qualcosa di elegante andrei di WE5 che tralaltro in molte recensioni, anche in quelle dove i Sony 5500 venivano valutati non benissimo, ha preso cmq il massimo! In alcune recensioni ha preso anche più dello Z.
ordine di qualità?
direi che lo z5500 è il migliore un po' in tutti i settori. lasciando da parte l'estetica. se invece parliamo di rapporto prezzo/qualità, in quel caso lo z5500 è decisamente costosetto.
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline  
Old 06-09-2009, 19:31   #15437
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42209
Quote:
Originariamente inviato da dinocross Guarda i messaggi
Mi converrebbe costruirmela da me?
Per assurdo usando cavo fatto come si deve solo per le connessioni che ti serve potrebbe venire bene, ma dipende molto da chi lo fa, saldare bene il cavo in quei pin non è cosa facile
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 06-09-2009, 20:17   #15438
Saeval
Senior Member
 
L'Avatar di Saeval
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Messaggi: 2734
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
ordine di qualità?
direi che lo z5500 è il migliore un po' in tutti i settori. lasciando da parte l'estetica. se invece parliamo di rapporto prezzo/qualità, in quel caso lo z5500 è decisamente costosetto.
Sì, quella lista è in ordine crescente di qualità Come qualità/prezzo dipende dalla grandezza della TV per me
__________________
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4
FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli
Saeval è offline  
Old 06-09-2009, 20:32   #15439
angelorc
Senior Member
 
L'Avatar di angelorc
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 467
Salve a tutti ho una domanda: vorrei prendere un home theatre(?) ma avendo già il WD, il DVD recorder, SKY, Ps2 sto pensando che magari potrei fare ameno del riproduttore/lettore che loro danno insieme al 5.1 e magari prendere solo le casse (il 5.1) e collegarle tramite cavo ottico al tv lcd o al WD che ne pensate? Se non sto pensando delle assurdità mi potete dare qualche suggerimento su che marca e che caratteristiche, eventulamente, orientarmi? Grazie.
angelorc è offline  
Old 06-09-2009, 22:50   #15440
dinocross
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Per assurdo usando cavo fatto come si deve solo per le connessioni che ti serve potrebbe venire bene, ma dipende molto da chi lo fa, saldare bene il cavo in quei pin non è cosa facile
Ok, abbandono la pista di costrurmela da solo, dal siti g&bl quale mi consiglieresti? ho visto che ce ne sono molti modelli... inoltre, cè molta differenza tra l'una è l'altra?
dinocross è offline  
 Discussione Chiusa


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v