|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#322 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
Lippi vedi i giocatori 5 volte all'anno... e per 4/5 gg di fila massimo.... è un C.T. Murinho allena la stessa squadra PER TUTTO L'ANNO... veramente un paragone che non ha il minimo senso... |
|
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di chi sarebbe la colpa? |
|
|
|
|
|
|
#324 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
a me le critiche stanno bene... sono quelle "preventive" e basate su "preconcetti" che non vanno... anche a me l'Italia ultimamente piace poco.. se uno dice che l'Italia gioca male... liberissimo di farlo se uno dice io chiamerei questo al posto di quell'altro... mi sta benissimo ma se uno inizia con la solita tiritera (parlo in generale)... Lippi chiama solo gli juventini... è d'accordo con i procuratori.. ecc... Lippi non sa allenare (quando anni e anni di rilsultati e gioco stanno a dimostrare il contrario...) allora no cmq da che mondo e mondo la nostra nazionale è sempre stata così... MAI spettacolare... sempre sofferente contro le piccole (in trasferta più che altro) nelle qualificazioni... e scazzata nelle amichevoli (conf. cup inclusa) sembra che i nostri tirino fuori il meglio solo nei grandi appuntamenti... |
|
|
|
|
|
|
#325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ieri sera per esempio si son visti due come D'Agostino e Quagliarella fuori per far posto a gente come Pirlo, Camoranesi e Iaquinta. Queste sono scelte del tecnico che, insieme a schemi latitanti e un gioco basato più su improvvisazione sono da additare a Lippi. Suoi sono gli onori, suoi gli oneri (che qualcuno insiste a non volergli dare). Prendi Spalletti (che tra l'altro è pure libero..): ha sempre fatto un gran gioco con rose spesso inferiori a quelle di altre squadre italiane ed europee, e senza avere grandi nomi dai mercati. Ha sempre ottenuto il massimo dai suoi giocatori, ottenendo risultati CON un buon gioco. Non servono rivoluzioni, non servono Messi o Cristiano Ronaldo: serve un gioco stabile senza esperimenti tattici come ieri, e magari con un pò più di serenità nell'ambiente. Può iniziare Lippi stesso per esempio anziché prendersela con la stampa perché parla solo di Mourinho in relazione alla nazionale andando direttamente alla fonte delle polemiche, ovvero Cannavaro, e chiedergli di evitare di INIZIARE una polemica sterile e futile. Chissà che non ne giovi l'atmosfera, visto che di serenità ce n'è poca. Ah, per inciso: se invece sono i nomi quelli che vuoi, ci sono gli "oriundi". Io ne farei a meno, ad iniziare da Camoranesi, ma se proprio dobbiamo beccarceli credo che un Thiago Motta serva alla nostra nazionale almeno quanto un Amauri. Ripeto, non sono favorevole ad entrambi, ma perché finché si parla di Amauri va bene, mentre quando entra in gioco Motta gli "oriundi" non vanno più bene? E' un discorso surreale che denota il pressapochismo tecnico E mediatico che investe la nostra nazionale in questo periodo. |
|
|
|
|
|
|
#326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Con tristezza non mi resta che guardare in faccia la realtà: la Nazionale italiana, a tutti i livelli, è in gravissima difficoltà. Non solo quella maggiore, ma anche e soprattutto quella Under 21 che è sempre stata forte, vincente, fucina di talenti.
Gli uomini che ci hanno portato alla vittoria nel 2006 sono ormai vecchi e spompati. Non ne vedo uno in grado di giocare ancora su livelli comparabili a quelli dell'ultimo mondiale, nemmeno uno. Le grandi squadre italiane, quelle con i maggiori budget a disposizione, puntano su stranieri già affermati, a volte pure già finiti. I giovani vengono buttati nella mischia sperando che possano fare la differenza come succede in altri campionati, e spesso invece vengono così bruciati prematuramente. I pochi che tecnicamente potrebbero essere validi li vedo discontinui, poco concentrati, rovinati da problemi caratteriali. Insomma, per me questo è un disastro completo. Non c'è veramente nulla da salavare, e non credo nemmeno che sia colpa di Lippi. Se non cambia qualcosa a breve il prossimo decennio a livello internazionale sarà molto ma molto magro...
|
|
|
#327 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche non volendo fare discorsi complottistici, paga SUOI errori di comunicazione. A voler esser buoni eh.. Quote:
Riguardo il gioco, se si vive del passato non si va da nessuna parte. Lui non ha mai avuto un gioco in nazionale spettacolare. Però almeno vinceva. Adesso che fa figuracce è giusto imputare ciò a suoi errori di gestione tecnica della squadra. Ha fatto ultimamente scelte tecniche discutibili, ancor prima che di giocatori. Perché altrimenti avere un tecnico a cui giustificare tutto perché ha vinto in passato è un grosso, grossissimo errore ed io non ci sto. Per me ha fatto il suo tempo, e non ci trovo nulla di offensivo in ciò. E comprendo che non sia tutta colpa sua, se arriviamo a fare discorsi di oridundi vuol dire che siamo a secco di nomi che potrebbero esser utili. Ma ciò no toglie che lui resta uno dei problemi in ogni caso. |
||
|
|
|
|
|
#328 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Lippi è il Male
|
|
|
|
#330 | |
|
Senior Member
Città: palermo
|
Quote:
Bè così ti dai la zappa sui piedi, allora tu perchè critichi il gioco di Lippi? eppure il mondiale l'abbiamo vinto
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
|
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e comunque 3 anni fa giocavamo un pochetto meglio e vincevamo, adesso giochiamo male e facciamo figure ovunque andiamo. non c'è stato un peggioramento noooo. e ripeto con chi dovrei prendermela?con mourinho?con donadoni? |
|
|
|
|
|
|
#332 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
4 anni fa Pirlo era tra i migliori centrocampisti del mondo, per un paio d'anni mi pare arrivo anche tra i primi 10 del pallone d'oro ora lo schifa pure Abrahmovic
non è che possiamo valutare i giocatori oggi per la forma che avevano 3 anni fa L'unico rimasto a quei livelli è Buffon, gli altri chi piu e chi meno hanno avuto il loro declino(i milanisti poi non ne parliamo) |
|
|
|
|
|
#334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Il passato è passato, il presente è davanti agli occhi di tutti: mancano gioco e uomini. Il tipo di gioco lo decide Lippi (palla lunga a Iaquinta?), gli uomini li convoca lui....con chi dovremmo prendercela? Dopo un anno di nulla da parte di alcuni giocatori, forse un altro allenatore rischierebbe pure qualche cambio, tanto peggio di così non può andare. E magari non si dichiarerebbe soddisfatto della prestazione, dopo una partita simile Ultima modifica di Nik4sil : 06-09-2009 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
|
#335 |
|
Senior Member
Città: palermo
|
Ma Aquilani che fine ha fatto? gioca titolare nel Liverpool?
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
|
|
|
|
|
#336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
|
|
|
|
|
|
#337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
- forse è il caso di prendersela anche con Mourinho, perchè no? Anzi, con Moratti forse è meglio..che scegliendo allenatori stranieri affossa ancora di più il calcio italiano dato che un allenatore portoghese sarà portato, a torto o a ragione, a preferire i Quaresma e i Milito ai Marchisio e ai Rossi , di fatto limitando la possibilità di giocare in una grande a molti italiani valorosi che ahimè non possono esprimersi in grandi squadre per tutto l'anno come invece fanno le altre nazioni. E te lo dice un juventino certo, la squadra che manda 8 juventini in nazionale, e non perchè prenda i giocatori più forti in assoluto (anhce se molti, e lo dimentichiamo spesso, sono CAMPIONI DEL MONDO) perchè i Diego e i Melo li prende pure la Juve. Ma almeno prova (e ci vuole coraggio ormai in Italia a farlo, ahimè!) a costruirsi su una base italiana...ovvio che poi Lippi debba convocare questi...chi cavolo dovrebbe convocare che italiani che giocano in grandi squadre disputando partite difficili e importanti in giro per l'Europa non ce ne sono altri??? A me da fastidio, profondamente fastidio, sentire uno sciame di interisti riempirsi la bocca di frasi inutili sulla nazionale quando applaudono una dirigenza e un allenatore che il massimo che riescono a fare è schierare per 3 partite un Santon con il titolare infortunato, gasandosi di valorizzare i giovani italiani! Come mi da profondamente fastidio leggere e sentire continuamente lanciare merda addosso ai giocatori della Juve per poi magari riunirsi tutti insieme abbracciati in una fontana a godere dei risultati. Se fosse possibile e se io potessi decidere per la Juve, mi terrei a casa tutti i miei giocatori: l'Italia (buona parte) non merita tutto questo!
|
|
|
|
|
#339 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Chi ti dice che siamo così mediocri, e che non basti poco soprattutto a livello di organizzazione di gioco per non far quantomeno un passo in avanti? E poi NON siamo all'altezza del Brasile, così come rose alla mano non eravamo certo il top team favorito alla vigilia nel 2006. Ma abbiamo vinto lo stesso. Non conta diventare il Brasile, conta giocare con una parvenza di tattica che (come ti ho ricordato precedentemente con i RISULTATI del dopo mondiale) latita da troppo. Che poi si vinca o si perda è relativo, è il come. Qui non abbiamo un 11 stabile, un modulo stabile, un gioco da nazionale mondiale, ma Lippi non ne ha colpa ovviamente. E se lo si critica è per colpa della juve. Vabbè. Quote:
Quote:
Non ci sono tanti mister di un certo calibro in giro, Spalletti è solo uno che mi piacerebbe vedere al posto di Lippi. E non si capisce il perché non possa esser messo in discussione solo perché ha vinto IN PASSATO. Ma Lippi è intoccabile, non criticabile, paga sempre maldicenze e gli errori degli assenti...Ha vinto e nulla può scalfirlo. Quote:
Quote:
Ma se decide Lippi di continuare con i suoi "vecchietti" senza puntare su alternative esistenti che te ne fai di un ricambio generazionale? Oltre che a scaricare tutte le colpe su di loro intendo. Si dice che lui ha il diritto di scegliere chi vuole, poi quando vanno male che non ha altre scelte. Delle due una.... |
|||||
|
|
|
|
|
#340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Beh, ti comunico che Lippi e nazionale sono ampiamente criticati anche da non interisti e, incredibile (per te forse), addirittura da juventini sfegatati Io sono milanista e i primi che critico e lascerei a casa sono proprio Pirlo e Zambrotta, guarda un po' Non me ne frega niente della fede di Lippi o da dove provengano i giocatori....li giudicano per come giocano (ovvero uno schifo). E non parliamo di risultati, che son 4 partite che non segnamo un gol!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.

)