Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2009, 10:43   #1
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
HD Mediacom da 1.5 Tb

Sfogliando il volantino di un noto centro commerciale mi è capitato di vedere in offerta a 99 euro un hard disk Mediacom da 1.5 terabyte (il volantino non riporta altre informazioni). L'offerta può essere interessante, però cosa ci può essere dentro? Secondo voi conviene farci un pensiero o aspettare qualche altra occasione?
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 15:18   #2
A.rei
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
L'ho visto anch'io il volantino, in rete pero' un disco da 1,5 mediacom nn esiste, neppure sul sito del produttore.
Per esperienza so che o sbagliano gli impaginatori della pubblicita' oppure fanno apposta per attirare la gente e poi vai sul luogo c'e' la rettifica.
Cmq ci vado lo stesso per altre spese e vedo.
A.rei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 17:01   #3
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

In effetti anch'io ho dato un'occhiata al sito del produttore e non risultano hd da 1.5 tb. Comunque se passi in quel centro commerciale facci sapere. Io rientro a settembre e prima non mi sarà possibile andare a vedere. Ciao
Old 27-08-2009, 21:40   #4
A.rei
Senior Member

Sono passato e....... l'ho acquistato!
Ci sono 3 tagli, 750, 1000 e 1500 GB.

Quello da 1500 sullo scaffale ha il prezzo di 120 (sarebbe 119,9 arrotondo eh) poi vai alla cassa e ti fanno pagare 100.
Il 1000 e' prezzato 90 ma nn so se lo vendono a meno oppure no.

Monta un Samsung HD154UI link, io lo usero' come contenitore di video collegato al WDTV, quindi nn ho esigenze particolari.

Ultima nota mi appare ben raffreddato, sto trasferendo da 20 minuti circa continui ed e' appena appena tiepidino, poco piu della temperatura ambiente.

Ciao.
Old 28-08-2009, 09:20   #5
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Appena ritorno passo a vederlo in negozio.Ma toglimi una curiosità si può metter in orizzontale o solo in verticale come da foto.Inoltre è presente un tasto di accensione e spegnimento? Ciao
Old 28-08-2009, 12:24   #6
cervinir
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
spero si autoaccenda quando sente il segnale USB!
mi confermi? lo vorrei attaccare al DVBT United che registra, così che lo accenda e lo spenga alla bisogna
grazie
cervinir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 12:25   #7
cervinir
Junior Member

dimenticavo...volantino Auc..an da ieri a 99.90
Old 28-08-2009, 12:52   #8
A.rei
Senior Member

Ha il tasto di accensione e spegnimento, ha la base che si puo' mettere o no quindi si puo' tranquillamente lasciare in orizzontale, nn so proprio se si spegne quando manca il segnale, nn credo visto che ha il tastino on/off.

Aggiorno sulle temperature di esercizio: senz'altro accettabili, nn e' un frigo ma ha la stessa temperatura dell'alimentatore piccolino del mio Eeebox.
Old 28-08-2009, 13:35   #9
link82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Preso stamattina grazie alla segnalazione del creatore di questo post!spettacolare e convenientissimo!pensate che stavo per prendere un hd interno da 1 tera a 80 euro dietro casa mia.Questa offerta ci voleva proprio!
PC ALI Corsair real power m1000w MOBO asus p5k-e WIFI deluxe CPU Q6600 @3,2 ghz dissi asus silent square pro RAM corsair dominator 4x2gb 1066 vga nvidia gtx 260 + gts 250(physx) hard disk 2x maxtor sataII 250 gb raid0 audio creative x-fi xtreme audio
link82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 20:48   #10
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Ok appena ritorno mi fiondo a prenderlo. Ciao a tutti.
Old 02-09-2009, 13:46   #11
bruschini
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Se lo prendo, posso smontare il disco e montarlo nel PC?

Grazie, ciao.
Old 02-09-2009, 21:22   #12
DexTer82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Certo, pero la garanzia se ne va
Ho fatto affari con: oldfield, turbodiesel80, emadrc, Alex_, Emozioni55, Kanon, Dacker, HaRiMau, ~{FoREvEr}~, cuorern, zio.luciano,Maestro Joda, rdaelmito, leddlazarus, Jerry_MK2, wella,mattxx88, 4sci,dema86,matfla9561, Rankstrail90,Tecnomania01, castigator222,bragez skyfunk, sgogeta,medros, Salvio66, thekubrik, drazen04, sinadex,drazen04, laba, skiocink, ZioPippoSSJ, nicfit, MisterD, wxPhyton, ulisss
Pessimi utenti: pidegioan,Andry82,gioint27,thecorecicci,gigarobot,Ed_Bunker
DexTer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 21:35   #13
bruschini
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Dici che c'è un sigillo? L'hai visto o ipotizzi?

Ciao
Old 03-09-2009, 10:10   #14
cervinir
Junior Member

c'è un sigillo sul fondello per la garanzia
che altrimenti sai quanti cambierebbero HD e lo riporterebbero all'IPER dicendo che è guasto e se lo farebbero rimborsare/cambiare!!!!
confermo anche che va in stand-by e ferma i motori quando non c'è segnale sulla USB; perfetto per il DVB-T recorder!!!
Old 05-09-2009, 18:01   #15
StefanoA
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
Anche io mi sono buttato su questa offerta e confermo tutto quanto di buono è stato scritto finora su disco e "case".

Decisamente silenzioso e fresco, case più che decoroso e compatto, ottimo prezzo in rapporto alla capacità veramente sterminata.... complimenti soprattutto a Samsung per aver prodotto un disco con queste caratteristiche.

Forse non ci si pensa, ma al ritmo di scrittura tipico per un HDD esterno su USB2, diciamo 25MB/s, ci vogliono oltre 16 ore per riempirlo tutto!
StefanoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 21:36   #16
link82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da StefanoA Guarda i messaggi
Anche io mi sono buttato su questa offerta e confermo tutto quanto di buono è stato scritto finora su disco e "case".

Decisamente silenzioso e fresco, case più che decoroso e compatto, ottimo prezzo in rapporto alla capacità veramente sterminata.... complimenti soprattutto a Samsung per aver prodotto un disco con queste caratteristiche.

Forse non ci si pensa, ma al ritmo di scrittura tipico per un HDD esterno su USB2, diciamo 25MB/s, ci vogliono oltre 16 ore per riempirlo tutto!
Infatti!fortunatamente il suo scopo è l'archiviazione che raramente avviene tutta in una volta.PS io stamane ne ho preso un altro erano rimasti gli ultimi 3!Poi mi han detto che una volta terminati ritorneranno al loro prezzo di 129 mi pare
PC ALI Corsair real power m1000w MOBO asus p5k-e WIFI deluxe CPU Q6600 @3,2 ghz dissi asus silent square pro RAM corsair dominator 4x2gb 1066 vga nvidia gtx 260 + gts 250(physx) hard disk 2x maxtor sataII 250 gb raid0 audio creative x-fi xtreme audio
link82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 08:55   #17
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Ieri sono andato al centro commerciale in questione ma gli hd mediacom erano terminati. Ho preso un hd packard da 1Tb a 89.90.
Old 07-09-2009, 18:53   #18
peppe81
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Io l'ho preso ieri!
una curiosita, prima di usarlo va formattato?
grazie
peppe81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 20:42   #19
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Gli esperti consigliano di formattare. Io comunque, questo è il secondo HD della stessa marca non l'ho mai formattato. Ciao.
Old 08-09-2009, 00:55   #20
matrix_irc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
Sempre Mediacom da 1tb è in offerta a 79,90 nella stessa catena, me lo consigliate? Altrimenti dovrei prendere io un case da ebay (che sono molto più piccoli...non so se dispergono bene il calore) e acquistare un hard disk..e montare il tutto..

Oppure da Euronics ci sono i Packard Bell, a partire da 59 euro c'è il 320gb esterno da 2,5...molto portatile...piccolissimo...

Sempre Auchan Mediacom 2,5 da 250gb a partire da 44,90 euro

Molto indeciso!!!

Ultima modifica di matrix_irc : 08-09-2009 alle 01:20.
matrix_irc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian