|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quale software consigliereste per editing video (anche professionale)
Ciao, sto cercando un programma completo per editing video, non importa se a pagamento o free purchè sia in italiano, ne ho trovati parecchi tra cui uno della quale mi ero innamorato, Sony vegas pro 9 peccato solo che sia in inglese... quale software consigliereste che sia degno di nota e completo come sony vegas?in italiano ovviamente, escludendo prodotti della Pinnacle, grazie mille.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: milano
|
altri che conosco, sono adobe premiere, che come gestione non è male, solo che ho avuto problemi con la renderizzazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Dire solamente Premiere Pro è un po riduttivo.........
Per chi vuole fare editing a 360° deve avere la Suite di Adobe "Creative Suite" oggi alla versione 4. All'interno ci sono svariati programmi comunicanti tra loro grazie a Dinamic link. Tra i più importanti ed essenziali per la creazione di un video cito: Premiere Pro (per l'assemblaggio finale del video creato) After Effects ( per l'animazione, filtri effetti) Encore DVD (per l'esportazione finale e creazione di menu - sottomenu) Photoshop (per le correzioni e ritagli di immagine) Illustrator (per la grafica vettoriale) SoundBooth (per editare l'audio) Per non trascurare l'importanza dei plugin che hanno il compito di creare specifici effetti. Ovvio che bisogna avere 4 cose 1. Il denaro perchè costa (3000 euro circa); 2. Un computer adeguato; 3. Conoscere bene i sopracitati programmi; 4. Avere tanto tempo a disposizione 5. La passione......tanta passione Comunque se vuoi vedere cosa è capace questa Suite.....vai su www.videocopilot.net e vedi i 94 tutorials che il grande Anrew Krameer mette a disposizione. Importante è frequentare i forum per rimanere aggiornati e per rubare qualche buona idea. Io per un video di 20 minuti......ci impiego 2 mesi circa. Se invece si vuol fare un video bello ma senza perdere troppo tempo.....Pinnacle, dal mio punto di vista.......rimane il migliore. ciao Ultima modifica di SalsaRico : 05-09-2009 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Registrati su www.videomakers.net li troverai molti videotutorial e soprattutto un forum dove troverai gente, come me, disponibile a risponderti a qualsiasi tuo dubbio.
Se la passione è grande....ti consiglio di farti un bel videocorso IMPORTANTE per conoscere almeno le basi di questa Suite. Una volta che hai dimestichezza.......puoi seguire anche i videotutorials di lingua inglese. Qui, oltre al sito che ti ho già consigliato, (www.videocopilot.net) è altrettanto ottimo www.creativecow.net. Questi videotuorials sono in formati flv o mov quindi devi scaricarti un programmino che si chiama Orbit ottimo per catturare quei formati e archiviarli nel tuo hard disk. Credo che dei tre link che t'ho dato potrai scaricare quasi un 300 videotutorials. Se un giorno, invece, arriverai a livelli ottimi e sei in possesso dell'attrezzatura adatta..........i pacchetti che vende in DVD o download di Andrew Kramer sono ECCEZIONALI! Io ho iniziato 4 anni fa e l'anno scorso sono stato vincitore del concorso BACARDI MOJTO (viaggio a Portorico per 8 giorni dal valore di 8000 euro) non male vero? A parte l'ultima parte che è servita per autovantarmi......spero che tutto il resto ti sia utile. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Complimenti per aver vinto il concorso!!! ![]() ![]() ![]() Grazie davvero per i consigli e per i link, speriamo di riuscire a fare qualcosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.