Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-09-2009, 21:36   #15321
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ti ho già spiegato che lo scaler non aumenta l'input lag, quelli semmai sono i filtri tipo i 100hz. -_-
Tutto quello che deve essere trattato a livello di calcolo non può e infatti non viene eseguito per opera dello Spirito Santo, per cui i poveri transistor accaldati all'interno dei chip di codifica hanno bisogno di centesimi o millesimi di secondo a fare quello che fanno, e per quanto veloci siano aggiungono sempre un ritardo al segnale in ingresso
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 04-09-2009, 21:36   #15322
Addafree
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Sono i modelli di ultima generazione: full-hd, 100 hz (il B650), possibilità di veicolare file DIVX tramite pen-drive, ecc.
Mai prenderei un LCD usato a meno di non conoscere la persona che me lo vende!
hhemm scusate ancora... ma propio mentre stavo per ordinare il Samsung LE40B650 il mio occhio e caduto sul Samsung LE-40B620.
Ho notato che ha molte funzioni in meno, ma: internet@TV, DLNA Wireless, USB 2.0 movie, content Library, sono tutte funzioni che non mi servono, perchè ho il pc propio vicino all tv e che verra collegato alla stessa, quindi non vorrei pagarle.
Se la qualita delle immagine e la stessa mi và bene anche il 620.
Naturalmente se avete altre marche e modelli da consigliarmi allo stesso bugget ma migliori in qualità... vi sarei grato!
Ciao......
Addafree è offline  
Old 04-09-2009, 21:42   #15323
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Facciamo un po' di chiarezza... Innanzitutto la 360 non so manco se ci arriva a 1080p, anzi ne dubito fortemente dato che non usa i Blu-ray come supporto Secondo, non ho capito quello che vuoi dire, forse stai confondendo l'input lag con qualcos'altro, perché confermo che lo scaler NON crea input lag.
Sì, il WE5 ha i 100hz e, come in tutti i TV che li hanno, si possono disattivare
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
La 360 non arriva a quella risoluzione. Poi comunque qui la questione era Blue-Ray se non sbaglio, e l' unica console ad averlo è la PS3
D: Con quali tipi di TV posso utilizzare Xbox 360?
R: Xbox 360 è utilizzabile con qualsiasi tipo di TV PAL, NTSC, HD Ready o Full HD.
A seconda del tipo di apparato a cui è collegata può uscire con segnali PAL, PAL60, NTSC (solo nelle nazioni che fanno uso di tale standard), 480p, 720p, 1080i o 1080p garantendo il pieno supporto a praticamente ogni televisore in commercio.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077554
argez è offline  
Old 04-09-2009, 21:42   #15324
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Cambia il formato di codifica audio in uscita del tuo pc, e assicurati che la tua scheda video stia veicolando l'audio via hdmi, la cosa non è data per scontata...
e come faccio? ho win 7 e la mia scheda video (non so se sia rilevante) è la Ge force 8400m
Roby087 è offline  
Old 04-09-2009, 21:44   #15325
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da dinocross Guarda i messaggi
Salve, ho acquistato da pochi giorni questo lcd, che in teoria dovrebbe essere magnifico, ma con i settaggi di fabbrica non si vede un granchè... qualcuno gentilmente sa postarmi i settaggi corretti, funzioni da attivare o disattivare???
E' un eccellente TV. AFDigitale ha la prova, questo mese, del 46" che è risultato essere uno dei migliori pannelli lcd attualmente presenti sul mercato. Dispone anche di un'ottima elettronica. Il problema, come tutti i Samsung, è che escono di fabbrica tarati davvero male e quindi occorre molta pazienza nel cercare le giuste regolazioni che regalino le massime soddisfazioni all'utente.
Direi che la cosa migliore da fare è quella di procurarsi un po' di dischi test (tipo Merighi o altri, magari in HD) e mettersi lì con pazienza ad effettuare la taratura. Prova comunque a cercare su altri forum (es. avforum) utenti che abbiano il tuo stesso modello e chiedi a loro, ma ricorda che i settaggi che possono andare bene per un pannello non è necessariamente detto vadano bene anche su un altro.
Tu intanto inizia a disabilitare filtri digitali, contrasto dinamico ecc... che generalmente fanno solo danni... Buon lavoro...
Old 04-09-2009, 21:45   #15326
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
e come faccio? ho win 7 e la mia scheda video (non so se sia rilevante) è la Ge force 8400m
Seven nn l'ho mai visto per cui non te lo so dire, ma in uscita sempre che mandi l'audio ( i driver fanno brutti scherzi) dovresti poter settare bitstream o dolby digital come codifica, e magari poter settare due periferiche diverse come scheda audio dal pannello di controllo suoni
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 04-09-2009, 21:48   #15327
CancerFra84
Senior Member

L'Avatar di CancerFra84

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Sono d' accordo con Saeval. Alza il tuo budget e parti almeno da 500 euro con un Toshiba 32RV635D. Io ero nella tua stessa situazione e confrontai proprio quel philips con questo toshiba e scelsi proprio quest' ultimo. In SD è veramente molto buono. Diciamo che è un TV ben bilanciato ed offre notevoli prestazioni un po su tutti i fronti. Punto debole forse proprio la connettività PC e le risoluzioni supportate come monitor che, al contrario, premiano storicamente i philips, per cui se ti interessa, passa oltre e vai almeno su un 7404H

La 360 non arriva a quella risoluzione. Poi comunque qui la questione era Blue-Ray se non sbaglio, e l' unica console ad averlo è la PS3

Lo scaler non introduce lag. E' molto più probabile che riscontrassi lag perchè la VGA non stava dietro alla risoluzione, poi sostituita con una più potente (se ho capito bene) hai avuto un guadagno di risoluzione, con prestanza sufficiente a starle dietro
grazie per il consiglio, sto dando un'occhiata a quel toshiba
Old 04-09-2009, 21:49   #15328
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
E' un eccellente TV. AFDigitale ha la prova, questo mese, del 46" che è risultato essere uno dei migliori pannelli lcd attualmente presenti sul mercato. Dispone anche di un'ottima elettronica. Il problema, come tutti i Samsung, è che escono di fabbrica tarati davvero male e quindi occorre molta pazienza nel cercare le giuste regolazioni che regalino le massime soddisfazioni all'utente.
Direi che la cosa migliore da fare è quella di procurarsi un po' di dischi test (tipo Merighi o altri, magari in HD) e mettersi lì con pazienza ad effettuare la taratura. Prova comunque a cercare su altri forum (es. avforum) utenti che abbiano il tuo stesso modello e chiedi a loro, ma ricorda che i settaggi che possono andare bene per un pannello non è necessariamente detto vadano bene anche su un altro.
Tu intanto inizia a disabilitare filtri digitali, contrasto dinamico ecc... che generalmente fanno solo danni... Buon lavoro...
Suggerimento; con i samsung si parte sempre dalla modalità preimpostata film e da lì si fanno le altre regolazioni, ricordandosi anche che ogni ingresso ha la sua memoria di calibrazione......
sacd è offline  
Old 04-09-2009, 21:58   #15329
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Suggerimento; con i samsung si parte sempre dalla modalità preimpostata film e da lì si fanno le altre regolazioni, ricordandosi anche che ogni ingresso ha la sua memoria di calibrazione......
Sì, esatto, ottimo suggerimento
Old 04-09-2009, 22:05   #15330
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
D: Con quali tipi di TV posso utilizzare Xbox 360?
R: Xbox 360 è utilizzabile con qualsiasi tipo di TV PAL, NTSC, HD Ready o Full HD.
A seconda del tipo di apparato a cui è collegata può uscire con segnali PAL, PAL60, NTSC (solo nelle nazioni che fanno uso di tale standard), 480p, 720p, 1080i o 1080p garantendo il pieno supporto a praticamente ogni televisore in commercio.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077554
Ah ok, a quanto pare è in grado di upscalare fino a 1080p
Certo, la microsoft poteva continuare a tenere l'obbligo dei 720p nei giochi, ma vabbè...
Old 04-09-2009, 22:11   #15331
Casux
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vaggio
Ciao, dopo giorni di lettura qui sul forum devo assolutamente arrivare ad una conclusione. La televisione deve andare in un buco di 1,50m*70 e deve essere vista da 2.7m. Inizialmente pensavo ad un 37" ma da quella distanza mi sa che son un po' pochini. Inizialmente ero intenzionato a prendere l'8404 incoraggiato tra l'altro anche dalle lucine dietro. Ora non son più tanto convinto sia per le dimensioni, dato che 37 forse è un po' troppo piccolo, sia per il fatto che forse l'Ambilight non fa il suo lavoro nell'incasso di un metro e mezzo e quindi avevo preso in considerazione tra i 40" anche il bravia 5500 (V o W volevo deciderlo vedendoli dal vivo) o il B550 o B650...
Per me è ancora tutto in ballo, sto andando in paranoia, ditemi voi, vi ringrazio in anticipo...
Casux è offline  
Old 04-09-2009, 22:15   #15332
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Quote:
Seven nn l'ho mai visto per cui non te lo so dire, ma in uscita sempre che mandi l'audio ( i driver fanno brutti scherzi) dovresti poter settare bitstream o dolby digital come codifica, e magari poter settare due periferiche diverse come scheda audio dal pannello di controllo suoni
e dove lo dovrei settare? se mi parli di XP o vista capisco lo stesso e in qualche modo ci arrivo.. Grazie
Roby087 è offline  
Old 04-09-2009, 22:16   #15333
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Casux Guarda i messaggi
Ciao, dopo giorni di lettura qui sul forum devo assolutamente arrivare ad una conclusione. La televisione deve andare in un buco di 1,50m*70 e deve essere vista da 2.7m. Inizialmente pensavo ad un 37" ma da quella distanza mi sa che son un po' pochini. Inizialmente ero intenzionato a prendere l'8404 incoraggiato tra l'altro anche dalle lucine dietro. Ora non son più tanto convinto sia per le dimensioni, dato che 37 forse è un po' troppo piccolo, sia per il fatto che forse l'Ambilight non fa il suo lavoro nell'incasso di un metro e mezzo e quindi avevo preso in considerazione tra i 40" anche il bravia 5500 (V o W volevo deciderlo vedendoli dal vivo) o il B550 o B650...
Per me è ancora tutto in ballo, sto andando in paranoia, ditemi voi, vi ringrazio in anticipo...
Budget disponibile?
Old 04-09-2009, 22:19   #15334
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
e dove lo dovrei settare? se mi parli di XP o vista capisco lo stesso e in qualche modo ci arrivo.. Grazie
Pannello di controllo; suoni e periferiche; audio; dovresti avere due possibili scelte come scheda audio.
Poi anche il player che usi per i dvd devi controllare se lì i settaggi sono giusti
sacd è offline  
Old 04-09-2009, 22:20   #15335
Casux
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vaggio
Intorno gli 800, necessariamente sotto i 1000, acquisto sicuramente online...
Casux è offline  
Old 04-09-2009, 22:26   #15336
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Quote:
Pannello di controllo; suoni e periferiche; audio; dovresti avere due possibili scelte come scheda audio.
Poi anche il player che usi per i dvd devi controllare se lì i settaggi sono giusti
allora... ho trovato... sono andato su pannello di controllo e poi audio e ho impostato come predefinito l'audio in uscita dagli altoparlanti del TV e diciamo che ho risolto...
ora volevo chiedere... non c'è la possibilità di impostare come predefinito l'audio del tv quando attacco l'hdmi e di mettere come predefinito quello delle casse del pc quando l'hdmi non è attaccato tutto in automatico senza dover stare a cambiare ogni volta le impostazioni manualmente?

EDIT: esattamente come succede per il video... quando attacco l'hdmi cambia in automatico le impostazioni video...
Roby087 è offline  
Old 04-09-2009, 22:29   #15337
Kyo Kusanagi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Io andrei sul KDL-37V5500: è molto meglio.
Purtroppo siamo un tantino fuori budget -sono quasi sicuro che mio padre non voglia spendere più di 650 euro, è un acquisto che dobbiamo fare urgentemente perché il CRT del soggiorno, dopo circa 15 anni di onorato servizio, ci sta lasciando-, però ti ringrazio per la dritta
Old 04-09-2009, 22:29   #15338
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
allora... ho trovato... sono andato su pannello di controllo e poi audio e ho impostato come predefinito l'audio in uscita dagli altoparlanti del TV e diciamo che ho risolto...
ora volevo chiedere... non c'è la possibilità di impostare come predefinito l'audio del tv quando attacco l'hdmi e di mettere come predefinito quello delle casse del pc quando l'hdmi non è attaccato tutto in automatico senza dover stare a cambiare ogni volta le impostazioni manualmente?

EDIT: esattamente come succede per il video... quando attacco l'hdmi cambia in automatico le impostazioni video...

Se la periferica hdmi non è connessa al pc e attiva il pc nn può sapere cose è supportato e cosa no, quindi dubito che si possa fare quello che dici tu
sacd è offline  
Old 04-09-2009, 22:33   #15339
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Quote:
Se la periferica hdmi non è connessa al pc e attiva il pc nn può sapere cose è supportato e cosa no, quindi dubito che si possa fare quello che dici tu
e come mai con le impostazioni video lo fa?
Roby087 è offline  
Old 04-09-2009, 22:41   #15340
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
e come mai con le impostazioni video lo fa?
Con la scheda audio non lo puoi fare, devi decidere ogni volta se usare l'integrata nel pc con le relative uscite analogiche, oppure veicolare il segnale via hdmi al tv
sacd è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
USA: i dettagli del via libera condizion...
I nuovi REDMI Note 15 Series arrivano in...
Mini compressore portatile a prezzo stra...
X limita Grok: stop alle immagini sessua...
Dopo essere diventato indipendente, GOG ...
L'idea del CEO Fiat: abbassare la veloci...
Ricavi record per TSMC nel quarto trimes...
vivo X300 Pro scende di 200€ su Amazon c...
Prezzi alle stelle per gli smartphone: i...
God of War: individuato l'attore che int...
HONOR Magic8 Pro arriva in Italia: nuovo...
Scopa elettrica potente come una top di ...
Super prezzi per i Google Pixel su Amaz...
Samsung sta lavorando a nuovi occhiali s...
Non solo GPU: OpenAI scommette oltre 10 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian