Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2009, 16:53   #1
Huxley
Member

L'Avatar di Huxley

Iscritto dal: May 2006
Città: sud ovest
Mac OS X 10.6 Snow Leopard: piccole problematiche, confrontiamo!

E buongiorno a tutti,
dopo aver installato da zero Snow Leopard sul mio iMac 20", a parte le famigerate problematiche con le stampanti HP (e non) che affliggono i forum di mezzo mondo, vi segnalo i primi problemini comparsi che mi vengono in mente, per risoluzioni, confronti, varie ed eventuali (contribuiamo, la lista potrebbe essere destinata ad aumentare):

- finder: la luminosità dello schermo al riavvio del mac si resetta SEMPRE al massimo, anche se a spegnimento era stata riportata al minimo
- finder: la condivisione internet da airport che uso con iPod Touch (icona wireless con freccia verso su) spesso e volentieri (ma è random) al riavvio del mac si disattiva da sola, anche se fino a spegnimento era stata attiva e funzionante
- mail: i feed rss, anche se cancellati (e utilizzata l'opzione "Cancella elementi eliminati"), ritornano a comparire come articoli letti ad ogni avvio di mail, molto fastidioso

Attendo altre segnalazioni,
Ciao ciao ciao,
H.

Ultima modifica di Huxley : 01-09-2009 alle 17:11.
Huxley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 17:14   #2
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Sinceramente fin'ora non ho incontrato nemmeno un bug. E ho aggiornato non installato da 0. Boh. Non saprei.
Old 01-09-2009, 17:42   #3
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Huxley Guarda i messaggi
- finder: la luminosità dello schermo al riavvio del mac si resetta SEMPRE al massimo, anche se a spegnimento era stata riportata al minimo
A me lo fa anche Leopard, sul mio iMac. Sicuro che prima non lo facesse?
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 17:48   #4
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
A me lo fa anche Leopard, sul mio iMac. Sicuro che prima non lo facesse?
Idem con patate su Macbook Pro (spero di ricordare bene, altrimenti me lo ha fatto su iMac a casa ), fatto un paio di volte. Secondo me il problema è di MacOs 10.5.8.
Old 01-09-2009, 18:32   #5
Huxley
Member

L'Avatar di Huxley

No no, lo fa adesso che ho aggiornato a Snow Leopard, almeno sul mio iMac ne sono certo... Forse forse, se ricordo bene, la disattivazione di condivisione internet la faceva anche prima su Leopard, e speravo avessero risolto il bug... Ebbeh, come avete risolto, vi tenete la luminosità al massimo per abbronzarvi anche al lavoro?

Ciao ciao ciao,
H.
Old 01-09-2009, 18:55   #6
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
... Forse forse, se ricordo bene, la disattivazione di condivisione internet la faceva anche prima su Leopard, e speravo avessero risolto il bug...
Si, lo faceva anche a ma su LEO... il Mac dal quale lo faceva non l'ho ancora aggiornato...
Old 01-09-2009, 19:23   #7
irish72
Member

L'Avatar di irish72

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

H.
ciao
a me l'ha sempre fatto anche con leopard sul mio imac...però ho notato che se anzichè al minimo la setto ad esempio ad "uno", allora al riavvio viene mantenuta l'impostaione. Se la metto a "zero" allora al riavvio la rimette al massimo...boh

ciao
Old 02-09-2009, 10:54   #8
Huxley
Member

L'Avatar di Huxley

Eh eh, già, si vede che non gli piace la luminosità minima...
Nessun altro bug da segnalare?

Ciao ciao ciao,
H.
Old 02-09-2009, 17:39   #9
cannoncino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
- mail: i feed rss, anche se cancellati (e utilizzata l'opzione "Cancella elementi eliminati"), ritornano a comparire come articoli letti ad ogni avvio di mail, molto fastidioso
H.
Anche a me succede la stessa cosa. Stasera vedo se riesco a risolvere...
Old 02-09-2009, 22:43   #10
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
macfreepops e mail: l'account di libero va, quello di inwind mi dice password errata. Su leo andava, la configurazione è identica come pure il file lua utilizzato.
Per ora sono tornato a thunderbird...

E aggiungo:
ho riavviato in windows xp, ho messo il dvd del nuovo micione e ho lasciato fare tutti gli aggiornamenti inclusi in bootcamp 3: il risultato è stata una bella schermata blu per un errore sui driver nvidia (ripristinato avviando l'ultima configurazione sicuramente funzionante)

Ultima modifica di friwer : 02-09-2009 alle 23:33.
friwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 08:28   #11
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
amsn non ne vuole sapere di funzionare..

utilizzando il dvd player, passando dalla motalità schermo intero a quella finestra spariscono le icone del dock (questo si verifica raramente però)

per il resto.. mi sembra sia tutto ok. comunque mi sa che sono l'unico a non aver notato grossi miglioramenti.. allo stato attuale delle cose mi sembra esattamente tale e quale a leo, con la differenza delle cornici colorate e il nome sotto a ogni finestra.. mah... spero sia un po' più corposo come aggiornamento, visto che non era gratuito.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 08:41   #12
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Ieri sera ho fatto l'aggiornamento da Leopard e ho notato problemi con la connessione Wi-Fi. Ho risolto disabilitando la cifratura WEP (dopo aver provato con la WPA che, come la WEP, non funzionava) e impostando restrizioni su mac address dei PC che si collegano al router via WIFI (dimenticando quello di mia madre che probabilmente mi telefonerà in giornata sommergendomi di insulti .).
Stamattina ho svegliato il macbook dallo stop e... la wifi non funziona più, nuovamente. Ho provato a disattivare e riattivare l'airport, a fare logout e a riloggarmi, ho anche riavviato il sistema, ma niente.
Non ho ancora avuto modo di fare una ricerca estesa sui forum, quindi non so se il problema sia stato riscontrato anche da altri.

Per ora questo è l'unico problema (estremamente fastidioso) che ho trovato.
Old 03-09-2009, 13:48   #13
flydown0
Member

L'Avatar di flydown0

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pavia
Io avevo il problema luminosita con la .8 ho rifatto l'aggiornamento e tutto si è risolto con snow no problem (non ho formattato ma ho aggiornato)
Old 03-09-2009, 14:24   #14
Huxley
Member

L'Avatar di Huxley

Aggiungo che se Firefox è chiuso, e si clicca dall'esterno del browser su un link (ad esempio da un messaggio di mail o da un documento di word o da un file Indirizzo Web Internet salvato sulla scrivania) quando Firefox si apre compare una pagina bianca (o quella settata in preferenze come pagina iniziale) e non quella del link (cosa che accade ad esempio con Safari); ma forse questo è più un problema di Firefox 3.5.2 e Snow Leopard...

Inoltre:
- @andreafitta: aMsn deve essere aggiornato, la nuova versione 0.98 è compatibile, disinstalla la vecchia e metti la nuova
- @HenryTheFirst: la WIFI sì, è ancora instabile, per alcune caratteristiche

Ciao ciao,
H.

Ultima modifica di Huxley : 03-09-2009 alle 14:45.
Old 03-09-2009, 17:45   #15
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
- luminosità ok, sempre 12/16 anche quando l'iMac viene riavviato o torna dalla stop.

- mi preoccupa l'airport del macbook: a volte non vede nessuna rete, a volte becca anche l'ap del vicino e non riesce a capire a quale rete deve connettersi andando sempre in scansione continua. mha....
Old 03-09-2009, 18:28   #16
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Quote:
Aggiungo che se Firefox è chiuso, e si clicca dall'esterno del browser su un link (ad esempio da un messaggio di mail o da un documento di word o da un file Indirizzo Web Internet salvato sulla scrivania) quando Firefox si apre compare una pagina bianca (o quella settata in preferenze come pagina iniziale) e non quella del link (cosa che accade ad esempio con Safari); ma forse questo è più un problema di Firefox 3.5.2 e Snow Leopard...

Inoltre:
- @andreafitta: aMsn deve essere aggiornato, la nuova versione 0.98 è compatibile, disinstalla la vecchia e metti la nuova
- @HenryTheFirst: la WIFI sì, è ancora instabile, per alcune caratteristiche

Ciao ciao,
H.
grazie!!
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 21:54   #17
Huxley
Member

L'Avatar di Huxley

Eh, figurati, siamo qui anche per questo...

Ciao ciao,
H.
Old 03-09-2009, 23:50   #18
LoZio
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pescara
Eseguito l'upgrade ieri sera, è successo questo:

- durante la scelta di uno screen saver (in particolare quello RSS) è apparso un avviso al centro dello schermo che mi invitava a spegnere il Mac tenendo premuto il pulsante di avvio/spegnimento. Ovviamente nessuna altra operazione era possibile fare

- Photo Booth crasha in continuazione, a volte subito, a volte dopo qualche minuto...

Per il resto sembra ok...
LoZio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 09:10   #19
zebra3
Senior Member

L'Avatar di zebra3

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Ho aggiornato il mio fido mac mini con snow(prima avevo leo)....tutto ok ma ho problemi di connessione....mi collego che ne so aprendo firefox o safari e carica ma dopo poco si blocca e perde il collegamento....vado a vedere network ma lì sembra essere tutto ok...faccio la diagnosi e lì qualcosa nn va....faccio tutto il processo e si ricollega....ma rimane collegato per circa 20 secondi...poi di nuovo scollegato...l'ethernet però da luce verde...boh!
prima dell'aggiornamento tutto andava benissimo!
qualche idea?
ho concluso con:Andrea 87-Pellegrin-Kev Jack-andyxx-Musketeer-Fly-Ucrezio-mister Satan-Giankarlo-pintur-Brizs78-balillamd-dipo.fabio-PAGIASSU-Secret3001-juzaxx82-bob.malone -testasemidura-Ripperz-Torpedo-giannica, thyo85, Shumyfast,Offdexter87, gagias, max81, fmloco, ponz e altri che non ricordo!
zebra3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 09:21   #20
Huxley
Member

L'Avatar di Huxley

Quote:
Originariamente inviato da LoZio Guarda i messaggi
Eseguito l'upgrade ieri sera, è successo questo:

- durante la scelta di uno screen saver (in particolare quello RSS) è apparso un avviso al centro dello schermo che mi invitava a spegnere il Mac tenendo premuto il pulsante di avvio/spegnimento. Ovviamente nessuna altra operazione era possibile fare
Questo puzza tanto di "Kernel Panic", può accadere anche durante una normale operazione (sotto Leopard ne ho avuti alcuni), ma se è una tantum, rarissimo, non è niente di grave...

Quote:
Originariamente inviato da LoZio Guarda i messaggi
- Photo Booth crasha in continuazione, a volte subito, a volte dopo qualche minuto...
Se è veramente così continuativo potresti postare il resoconto crash (non tutto, solo la parte iniziale e quella che riguarda il numero di Thread Crashed) e vedere se qualcuno riesce a cavarne fuori qualcosa...

Quote:
Originariamente inviato da zebra3 Guarda i messaggi
Ho aggiornato il mio fido mac mini con snow(prima avevo leo)....tutto ok ma ho problemi di connessione....mi collego che ne so aprendo firefox o safari e carica ma dopo poco si blocca e perde il collegamento....vado a vedere network ma lì sembra essere tutto ok...faccio la diagnosi e lì qualcosa nn va....faccio tutto il processo e si ricollega....ma rimane collegato per circa 20 secondi...poi di nuovo scollegato...l'ethernet però da luce verde...boh!
prima dell'aggiornamento tutto andava benissimo!
qualche idea?
Non sei il primo che riferisce casini con la connessione, io almeno in questo non ho assolutamente problemi, anzi (però ho reinstallato SL da zero); hai provato a vedere in preferenze->network->ethernet se ti ha cambiato qualche parametro (tipo DHCP) rispetto a prima, e se quando si disconnette perde proprio i numeri assegnati a IP, router, maschera, DNS?

Ciao ciao,
H.

Ultima modifica di Huxley : 04-09-2009 alle 09:30.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian