Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2009, 00:36   #1
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
problema con video youtube help :D

Ciao a tutti.
Ho questo gravissimo problema che ho praticamente da sempre
Premetto che ho un core2quad a 3.6 ghz e una nvidia gtx275 quindi...
Il problema e' che i video di youtube in HD e ripeto solo quelli in HD mi vanno a scatti, proprio non sono fluidi, ogni tanto si perde qualche fps e il tutot risulta scattoso.
Non e' un problema di buffer, in quanto il buffer solitamente lo carico molto velocemente, tant'e che ho anche provato a far caricare tutto il video, mettendo pausa e poi farlo ripartire non cambia nulla..
Altra cosa e' che a scattare pare essere solo il video, mentre l'audio appare sempre fluido e senza interruzioni.
come browser uso solitamente firefox 3 ultima versione, ma non e' un problema di browser, in quanto ho gia provato sia con crome, con opera, con IE 8 e con safari... sempre stesso problema....
il flashplayer e' l'ultimo aggiornatissimo, ultimi drivers nvidia e sistema aggiornatissimo sp3 ecc ecc....
se a qualcuno e' gia capitato mi dia na mano o n'aiuto
Quasi sicuramente so che formattando risolvo, ma sinceramente arrendermi cosi me le fa girare

help help, chi ha idee dica pure

grazie
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 00:42   #2
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
aggiungo una info che magari puo essere utile
se il video lo scarico cosi vari plugin di firefox e me lo vedo poi con vlc, chiaramente e' fluidissimo, quindi quasi sicuramente e' un problema di flashplayer.... helps -.-
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 22:17   #3
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho questo gravissimo problema che ho praticamente da sempre
Premetto che ho un core2quad a 3.6 ghz e una nvidia gtx275 quindi...
Il problema e' che i video di youtube in HD e ripeto solo quelli in HD mi vanno a scatti, proprio non sono fluidi, ogni tanto si perde qualche fps e il tutot risulta scattoso.
Non e' un problema di buffer, in quanto il buffer solitamente lo carico molto velocemente, tant'e che ho anche provato a far caricare tutto il video, mettendo pausa e poi farlo ripartire non cambia nulla..
Altra cosa e' che a scattare pare essere solo il video, mentre l'audio appare sempre fluido e senza interruzioni.
come browser uso solitamente firefox 3 ultima versione, ma non e' un problema di browser, in quanto ho gia provato sia con crome, con opera, con IE 8 e con safari... sempre stesso problema....
il flashplayer e' l'ultimo aggiornatissimo, ultimi drivers nvidia e sistema aggiornatissimo sp3 ecc ecc....
se a qualcuno e' gia capitato mi dia na mano o n'aiuto
Quasi sicuramente so che formattando risolvo, ma sinceramente arrendermi cosi me le fa girare

help help, chi ha idee dica pure

grazie
weeee, cosi' preso da sconforto per i motivi che conosciamo ho trovato il tuo thread per "caso"

hai provato il flash con accelerazione sulla gpu?
adobe ha rilasciato la beta di flash 10.1 con cui adesso sfrutti la gpu per accelerare proprio quei video li' un pò pesantucci
http://labs.adobe.com/technologies/flashplayer10/
anche se è strano perchè la cpu che hai non dovrebbe scattare, tentar non nuoce comunque

Su firefox poi ti faccio notare che il session restore può provocare degli scattini sui video:
cosa risolvibile aumentando il valore della seguente voce in about:config
browser.sessionstore.interval
mettendo un numero maggiore li' dentro dovrebbe diminuire la frequenza con cui firefox "salva" la sessione (operazione che può provocare scattini più o meno evidenti)
vale la pena provare anche questo

stiamo parlando poi di vista o xp? vista leggo adesso che è fermo al secondo sp o ne hanno sfornato un altro? ormai usando 7 da un bel pezzo non seguo più i vecchi OS
Ricordo che su xp avevo grossi problemi con scatti e soprattutto assenza di vsync sui video flash, che non sono mai riuscito a risolvere purtroppo.

ciao, aspetto tue notizie

EDIT: aggiungo in coda una soluzione un pò più complicata
sarebbe quella di alzare la priorità del flashplayer, cosa fattibile con greasemonkey e lo script yousabletubefix (ha un'opzione per regolare la priorità del flash player, non so poi se funziona effettivamente quell'opzione, ma anche questo vale la pena provarlo)

Ultima modifica di skryabin : 19-11-2009 alle 23:00.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 16:03   #4
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Spostato.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
300 milioni di dollari di server NVIDIA ...
'Io sono Giorgia': la Premier Meloni reg...
Galaxy S27 Ultra con Exynos 2700, Samsun...
Altman: tra OpenAI e Anthropic sulla sic...
Tesla Robotaxi, la notte è ancora...
Huawei e Qualcomm firmano un accordo sui...
Benessere sul posto di lavoro: la situaz...
La corsa nei computer quantistici si spo...
Dopo 6 anni non hanno trovato niente: si...
Nuovo accordo tra Qualcomm e Huawei sui ...
Battlefield al cinema: Sony in trattativ...
Siri AI su iPhone e iPad si farà attende...
Core Ultra 4000 anche sui notebook, ma n...
Kolibri-1: nuovo LLM a pesi aperti con 7...
tado° in offerta Prime: 3 valvole te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP