|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Genova
|
Netbook con ssd
Buonasera a tutti,
esistono ancora netbook con ssd invece di hhd? Non sono un esperto ma credo che per l'utilizzo per il quale sono pensati i netbook, un disco da 160 gb sia uno spreco insensato. Penso che un ssd da 32 Gb sia sufficiente. Tra l'altro se non sbaglio le prestazioni sono nettamente superiori nel caso dei ssd. Che ne pensate?
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Io nel mio msi wind ho montato un ssd da 128 Gb.
Non ci sono differenze di prestazioni ecclatanti; tenuto nella borsa però mi fà stare più tranquillo perchè è molto più sicuro di un hd normale come resistenza a colpi e vibrazioni.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Genova
|
Pensavo invece ad un abisso fra prestazioni
Ma è un modello che utilizza un controller Jmicron? ho letto che presenta non pochi problemi
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Se cerchi in rete dovresti trovare i benchmark, forse nel sito netbooknews o altri simili. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Escludendo gli ssd con prestazioni pessime, tipo quelli piccoli dei netbook economici, in realtà l'hardware di un netbook è troppo modesto per fruire in maniera significativa delle migliori prestazioni di un ssd rispetto ad un hd convenzionale a piatti.
Io come dicevo l'ho montato perchè l'avevo in casa, avanzato da un altro progetto. Posso dire che è silenzioso ovviamente, che appunto mi dà più sicurezza verso urti o botte, e poco di più.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.